Se vincessi un milione di euro cosa faresti?
In questi giorni di cambiamento mi sono fatto tante domande, ma tante, tante …. 🙂 Una di queste è stata: se vinco un milione di euro cosa farei ? Nel senso farei ancora quello che sto facendo ora? Creerei tutto quello che sto creando per avere un futuro migliore? Farei ancora lo stesso lavoro? Dedicherei più tempo ai miei cari?
Mi dedicherei ancora a questo blog? La risposta della mia mente e del mio cuore è stata ovviamente sì ed è stata che avrei fatto più volentieri le cose che amavo e non quelle che non amo più.
Mi sono accorto che questa domanda sotto certi aspetti è stata illuminante, non per il senso venale della cosa ma proprio perchè ha messo in risalto quello che volevo fare veramente che magari per le scuse e convinzioni che mi facevo sul denaro e sulla mncanza di esso mi avrebbe limitato nella realizzazione dei miei sogni.
Questa domanda sotto certi aspetti è un pò come quella che si faceva Steve Jobs: Se dovessi morire tra qualche giorno, quale sarebbe la cosa più importante che vorresti fare? Certamente ti starai toccando le parti intime in segno di scaramanzia 🙂 ma se riesci a capire la profondità della cosa capisci quante volte rimandiamo le cose più importanti nella nostra vita, come il realizzare i propri sogni, per le solite scuse che ci fanno ritornare sempre allo stesso modo di pensare.
Con questa domanda ti invito a riflettere su questo aspetto perchè molte volte la paura di non arrivare a fine mese, oppure di fare qualcosa che veramente ci potrebbe cambiare la vita ma non la facciamo perchè cerchiamo le cose che ci danno sicurezza, sono semplicemente scuse che non ci fanno realizzare pienamente il nostro potenziale.
Lo so sembrano frasi fatte, che avrai sentito dire anche da tanti altre persone che si occupamo di crescita personale, ma quante volte le hai ascoltate veramente? Quante volte hai permesso che ti cambiassero il tuo modo di pensare per migliorare la tua vita?
Dirai che sembra facile per me, ma la realtà è un altra! E io ti rispondo se è questo che credi allora è quello che otterrai… 😉
Quindi se vinci un milione di euro cosa faresti?
PS: Se ti è piaciuto l’articolo, lasciami un tuo commento e condividilo su Facebook
Stay tuned
sono sicuramente d’accordo, e importante e giusto capire quali sono i propri e veri desideri, le proprie e vere vocazioni.
il problema vero, nasce quando uno vive una vita talmente confusa che non riesce più a percepire cosa veramente desidera, forse solo provare pace……… ma in ogni caso e essenziale dare risposte a questa domanda, riuscire a dare questa risposta, vuol dire cominciare ad uscire dal tunnel dell’insoddisfazione e cominciare a percorrere i primi passi verso la propria auto realizzazione, diversamente si rischia di morire a 20 anni, e di essere sotterrati a 80 anni.
forza………………………
Io continuerei a fare le cose che faccio per passione, aiutando anche gli altri.
Ciao, auguri! emanuela
FORZA E CORAGGIO, AVANTI SEMPRE!!! CIAO, emanuela
Io lavoro da una vita e ho fatto veramente tante cose completamente differenti. In questo mondo online non sono una veterana. Cerco di imparare ma sento che ancora non è scattata la molla… credo di essere vicina comunque. Mi sento un pò come quei scrittori che scrivono, scrivono e poi cestinano tutto perchè non soddisfatti. Perciò quando avrò superato questo ostacolo non saranno certo i soldi vinti a fermarmi, tutt’al più mi daranno la tranquillità per poter continuare con calma e mente sgombra. Purtroppo non avendo avuto la tua fortuna di essere appoggiata dalla famiglia, mi piacerebbe vedere come si comporta la mia in quelle circostanze. Potrebbe anche darsi che regalo loro 1000 Euro a testa e il resto lo distribuisco noleggiando un aereo o elicottero privato in giro per il mondo-
Io farei quello che sto facendo per ora ma comincerei a fare del bene agli altri ( cosa che attualmente non posso fare ) .
Utilizzerei il mio tempo per fare qualcosa di grandioso per cercare di migliorare un po questo mondo… Naturalmente farei anche tutte le cose che vorrei fare ma che attualmente ancora non posso 😉
Ciao Marco,
cosa farei? 😀
Amo la mia attività e non la cambierei… vorrei orientarmi non solo sull’Italia ma su tutto il globo terrestre, almeno a chi parla l’inglese. Del resto è un progetto che ho già! Basta la determinazione e ci si arriva. Potrei velocizzare dei progetti delegando a dei professionisti. Ma anche questo si può fare organizzandosi nel modo giusto ed equo.
Credo che le difficoltà o la cosidetta “crisi” a volte siano dei “Maestri” perchè ci portano a fare, a progettare e a passare all’azione, ci danno l’entusiasmo di avere delle mete da raggiungere.
Quando è tutto facile non c’è la stessa eccitazione nel raggiungere una meta tanto desiderata, quando te la conquisti perchè sei stato bravo provi una gioia diversa.
Credo che la determinazione sia un grande valore, da un milione di euro? Forse si! 😀
Un carissimo saluto, Monica
Io vorrei viaggiare di piu, vorei vedere tutte le cascate del mondo, conocere montagne luoghi meravigliosi e divertirmi da matti, voglio godermi la terra in tutte le sue forme tutto insieme alle persone ke amo
voglio vedere tutti felici e allegri. Vorrei corre corre volare volare ballare….
IO nel 2019 ho vinto con win for life vinci per la vita 200.000 euro subito e 6 mila euro al mese per 20 anni poi alla fine del 20 anni mi danno altri 200.000 euro nessuno della mia famiglia sa che ho vinto questi soldi e manco lo dirò alla mia famiglia
comunque mi sono appena preso un camper da 2.500 euro stra usato non importa l’ho sto rimettendo a nuovo
certamente i soldi ora non mi mancano faccio la vita che ho sempre sognato
ho lasciato il lavoro tanto non mi interessa quel lavoro snervante lo lascio fare ad altri io mi godo la vita viaggiando in tutto il mondo in questo momento che scrivo sto viaggiando in direzione porto di ancona per andare in egitto e visitarlo tutto tanto il tempo ne ho tantissimo non dovendo alzarmi per andar al lavoro
come fanno gli sfigati che non hanno vinto con un gratta e vinci