Ricchezza: guadagnare online è veramente possibile?
Lo so che questo post può sembrare che non c’azzecca niente con questo blog ma voglio mettertela sul piano della crescita personale e sul creare ricchezza.
Certe volte mi rendo conto che la vita offre certe opportunità che ne neanche te ne accorgi e io avendo lavorato per parecchi anni nell’informatica mi affascina sempre di più i nuovi sistemi e le nuove opportunità che offrono le nuove tecnologie. Una di queste è l’opportunità di guadagnare online.
Per molti anni ho cercato un’attività che mi permettesse di gestire meglio il mio tempo e che potevo fare tranquillamente da casa al che ho cominciato a cercare un pò in giro guarda un pò su internet 🙂 ma all’inizio con scarsi risultati. Il più delle volte trovavo i soliti casinò online o le solite truffe. Ma non mi sono arreso perchè dentro di me sapevo che internet era un grande mare e dentro potevano esserci grandi opportunità.
Così ho cominciato a leggere gli ebook di Giacomo Bruno ma sentivo che mancava qualcosa, avevo bisogno di qualcosa che mi permettesse di gestire al meglio il mio tempo anche nella formazione e così sono passato per cerchia ristretta, l’ormai famosa scuola sul guadagnare online dove molte delle persone di successo che sono sul web hanno imparato il marketing online e come guadagnare soldi con internet e le proprie passioni.
Però ho imparato a mie spese che, a differenza di come te la vendono in molti, guadagnare con internet non è facile. Mi spiego meglio non è come dicono alcuni che in 5 minuti sei online e che sei pronto per iniziare a guadagnare…se hai tutto pronto si 🙂 Ma non sempre è così. Quello che ci vuole è autodisciplina impegno e costanza. Perchè se non ce li hai è un pò difficile portare avanti un businness online.
Devi crearti il tuo blog per fare branding e scriverci per attirare traffico, devi creare i prodotti da vendere, devi fare le pagine di vendita del tuo prodotto, creare il tuo sistema di vendita, gestire le mail e anche il supporto per chi acquista i tuoi prodotti. Insomma è un lavoro a tempo pieno! E se già hai un lavoro offline che ti prende otto ore minimo della tua giornata? Beh se vuoi costruire il tuo businness online sacrificando il tuo tempo libero fino a quando non ti permette di andare con le sue gambe.
Perchè sto dicendo questo su un blog che parla di crescita personale e di legge di attrazione? Perchè crearsi delle rendite automatiche che possono derivare da un businness online per me è una forma di crescita personale. perchè una volta avviato e strutturato bene questo ti genera delle rendite che possono darti una nuova entrata mensile o addirittura l’entrata principale.
Questo fa in modo che una volta che hai avviato il tuo businness online devi solo mantenerlo e allora sì che ci puoi dedicare poco tempo e dedicare quel tempo in più che ti resta alla tua famiglia ai tuoi hobby e alle altre tue passioni.
E’ vero che ci sono tante truffe su internet e che la gente fa fatica ad acquistare online, ma è anche vero che c’è tanta gente onesta che fa ottimi prodotti che aiutano le persone a migliorarsi sia nel loro lavoro che nella sfera privata ed è proprio per questo hanno successo. E tu potresti essere uno di questi!
Per la mia personale esperienza ti posso dire, dopo due anni che gestisco questo blog, che è emozionante avere persone che ti seguono e che condividono i tuoi pensieri e certe volte essere anche una guida per quelli che cercano un’aiuto, i guadagni ci sono e sono in relazione all’impegno che ci ho messo e di questo ne sono soddisfatto. Poi è fantastico avere i feedback delle persone che grazie al tuo lavoro sono riusciti a migliorare la loro vita e questo mi da la forza di continuare.
Ma se io non ne sapessi nulla di internet marketing, di guadagnare online e company ma ho un progetto che voglio realizzare su internet? Allora ti consiglio di di venire insieme a me al seminario di Luigi di Salvo “web to grow rich” dove non solo imparerai i modelli di internet businness e troverai quello più adatto a te ma Luigi e il suo team ti aiuteranno a creare il tuo businness online pronto per partire.
Ho detto tutto? No questo è solo un’assaggio perchè quello che ti voglio trasmettere è la mia esperienza che è sicuramente positiva. certo ho ancora molto da costruire ma quello che sto facendo sta dando i suoi frutti, facendomi crescere non solo personalmente ma anche dandomi le opportunità di crescere economicamente che di questi tempi non fa mai male 🙂
Stay tuned
Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.
Ciao a tutti,
sono Paolo Ruberto e voglio confermare tutto ciò
che ha scritto Marco. Anch’io guadagno con Internet
e so che l’impresa non è facile, ma ciò non vuol
dire che sia impossibile.
Ricordo ancora quando ho guadagnato il mio primo
euro su Internet.. Ero felicissimo e da li in poi
ho deciso di cogliere seriamente l’opportunità di
lavorare da casa o da ogni parte del mondo, con il
mio computer ed una connessione ad Internet.
Grazie alle rendite passive che con il tempo mi sono
creato, oggi la mia vita è cambiata radicalmente!
@Paolo Ruberto
Grazie per la tua testimonianza!