superman

Per raggiungere i tuoi sogni devi essere adeguato, cioè essere nelle condizioni mentali e spirituali per raggiungere i tuoi obbiettivi. Ti faccio alcuni esempi…

Come sai puoi accendere il fuoco  con la luce del sole attraverso una lente d’ingrandimento. Tuttavia, le condizioni devono essere quelle “ideali“. Se la lente d’ingrandimento viene tenuta troppo al di sopra del pezzo di carta, i raggi si disperdono e non producono calore a sufficienza per accendere il fuoco.

Quando scaldi l’accqua fino a 100° C, essa inizia a bollire. Se la temperatura raggiunge solo i 99°C, l’acqua non bolle. un’aereo deve raggiungere una cera velocità di terra prima di sollevarsi in aria. Il mancato raggiungimento di tale velocità precluderà il volo, producendo solo uno spettacolare schianto alla fine della pista di decollo. Un satellite, per uscire dalla sfera gravitazionale, deve raggiungere la “velocità di fuga“, dopodichè piomba in un’orbita senza gravità, dove è sufficiente il respiro di un neonato per dargli la forza propulsiva. Se l’astronave non raggiunge la velocità di fuga, precipita nuovamente sulla terra.

Alcune persone impiegano una quantità enorme di energia per raggiungere il successo economico. In apparenza fanno tutto quello che dovrebbero fare: fissano gli obbiettivi, leggono libri, vanno ai seminari. Seguono tutte le procedure corrrette. Tuttavia, sembra che il successo voglia loro sfuggire. Altre, invece, pur seguendo apparentemente le stesse procedure sono letteralmente immerse nella ricchezza. Che cosa fa la differenza?

Per raggiungere la ricchezza, devi raggiungere l’adeguatezza, la condizione che permette di allineare tutti i tuoi elementi. Devi cioè allineare tre elementi chiave:

  • Il primo è il desiderio: devi volerlo!

  • Il secondo è credere: devi credere che puoi fare soldi, molti soldi!

  • Il terzo è l’Autostima: devi credere, nel più profondo di te stesso, di meritare di diventare ricco!

Se uno di questi elementi non è paritetico, la tua energia si disperde e diventa inefficace. Per esempio, puoi desiderare di diventare ricco e anche sentire di meritarlo, tuttavia dopo diversi tentativi infruttuosi potresti giungere alla conclusione che non sei tagliato per una cosa del genere.

Due condizioni su tre non sono sufficienti. Non sei adeguato. E’ come se hai solo due motori accesi e ne occorrono tre per raggiungere la velocità di fuga. Se non li hai precipiti di nuovo a terra. Questo ti ricorda qualcosa? Per produrre calore a sufficienza, per raggiungere il punto di ebollizione, per raggiungere la giusta velocità di terra, per raggiungere la velocità di fuga, devi essere adatto.

OGNI parte della tua persona deve essere quindi “riscattata” nel cuore, nella mente e nello spirito.

Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.

Stay Tuned

Vuoi conoscrere meglio la Legge di attrazione? Scarica il mio report gratuito!!

Per scaricare il report compila qui sotto
Nome:
Email:

2 commenti
  1. maurizio
    maurizio dice:

    😉 Bravo Marco sono pienamente d’accordo con te. Purtroppo pero’ molte persone non riescono ad autostimarsi e/o credere di poter creare la propia realtà . Questo in conseguenza che se nella mente inconsapevole delle persone sono fissate delle vecchie credenze e verità i pensieri anche se felici e positivi che formeranno entreranno in contrasto con le propie credenze e verità della loro mente e quindi non riusciranno a portare a termine i risultati desiderati.
    Quello che dovrebbero fare è cercare di allineare la propia mente . Per fare questo è necessario creare nella propia mente delle nuove credenze felici .E per fare questo necessità un po’ di esercizio(non molto) ma essenziale .
    Io personalmente seguo un metodo creato da una persona molto intelligente che è ha avuto intuito cosa è necessario fare per creare queste nuove credenze nella mente di ciascuno di noi.
    Se a qualcuno interessa saro’ felice di indicare il sito dove trovare le risposte.
    Auguro una giornata piena di gioia e felicita’ a tutti !! Maurizio

    Rispondi
    • m.ferraro
      m.ferraro dice:

      Grazie Maurizio per il tuo contributo. Sarei felice se condividessi questo metodo anche qui in questo blog, magari scrivendo un’articolo da pubblicare sul blog. Se ti può interessare credo che potrebbe essere d’aiuto e uno spunto in più per chi segue questo blog.
      Una buona giornata anche a te ed auguro a tutti di realizzare i propri sogni ed essere felice.

      Perchè? Perchè ce lo MERITIAMO!

      Marco

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *