Come faccio a diventare ricco?

Ma come faccio a diventare ricco? Questa domanda ti può interessare oppure no dipende dalle tue credenze e dalla tua visione della tua vita. Sicuramente essere ricchi ha i suoi bei vantaggi! 🙂 Ma c’è da fare un bella distinzione prima, quella fra ricchezza e prosperità.

I più saggi e i più “ricchi” del pianeta fanno proprio questa distinzione, fra ricchezza e prosperità. Sì perchè tu sei già ricco, perchè hai tutte le risorse per attrarre la prosperità nella tua vita. Cosa voglio dire…non sono diventato matto tutto di un colpo. 🙂 Mi ci è voluto un pò per capirlo ma effettivamente ho trovato che dentro di me ci sono un sacco di ricchezze, nel mio modo di fare, nelle mie conoscenze, in quello che riesco a dare a gli altri aiutandoli…

Ti sembrano cavolate? Pensa  che valore hanno queste cose…se leggendo le mie parole su questo mio blog ti danno una motivazione in più per intraprendere un’azione che ti porta al successo in una tua attività che magari normalmente avresti procastinato e di conseguenza ti saresti continuato a lamentarti perchè non riesci ancora a raggiungere il successo.

Capisci cosa voglio dire? Tu hai tutte le risorse per diventare ricco e lo puoi fare seguendo questi semplici passi:

  • Fermati un’attimo e fai un’elenco delle cose che sai fare in questo momento e dei tuoi valori
  • Se non ci arrivi subito fatti aiutare dai tuoi amici, parenti e chiedigli quali sono secondo loro le tue migliori abilità.
  • Prendi appunti mi raccomando 🙂
  • Di queste tue capacità vedi quali possono essere monetizzate subito o comunque se puoi crearti un’attività magari anche online
  • Crea un businness plan per crearti una visione di come sarà la tua attività e quali saranno i tuoi obiettivi di guadagno e di spesa. (non ti preoccupare se cambierà spesso ma cerca di tenere una certa linea guida)
  • Risparmia, può sembrare scontato ma spesse volte quando cominci a guadagnare di più tendi a spendere di più e quindi ti ritrovi sempre in quella famosa ruota del criceto che in tanti libri di crescita finanziaria parlano, costringendoti a lavorare sempre di più per guadagnare di più per poi coprire le spese maggiori.
  • Utilizza i tuoi risparmi in investimenti che ti diano un buon rendimento, che siano altre attività come la creazione di nuovi businness e attività commerciali che poi potrai non gestire più tu ma delegare anche ad altre persone di fiducia. Se possiedi già delle somme cospique, i più facili per la nostra cultura sono gli investimenti immobiliari,( mi viene in mente affittando gli immobili) se no ci sono gli investimenti finanziari (ps fatti però consigliare da un buon consulente finanziario)
  • Elimina le tue convinzioni negative sul denaro, se continui a pensare che il denaro è lo “sterco del diavolo” difficilmente ti predisporrai all’arrivo di ingenti somme di denaro. Cerca di fare un’analisi sulle tue credenze e se vuoi una mano per sostituirle c’è il mio Manifesta la tua Abbondanza“.
  • Impegnati e fai le azioni necessarie per aumentare le tue entrate, perchè se è vero che i soldi non crescono sugli alberi, puoi seminare bene e raccogliere i frutti del tuo lavoro, ma se ti aspetti che i soldi piovono dal cielo senza che tu abbia fatto nulla, beh la vedo dura…Neanche per vincere al superenalotto puoi sperare di vincere così senza far niente, devi comunque fare lo sforzo di alzarti e andare a giocare la schedina. 🙂
  • Dona una percentuale delle tue entrate in beneficienza, questo non solo ti fa guadagnare dharma ma predispone la tua mente al non attaccamento al denaro. Si proprio così perchè quello che frega è l’attaccamento al denaro.

L’attaccamento al denaro può fare in modo che diventi un’ossessione ma questo non te ne porta di più anzi te ne allontana. Il denaro è solo uno strumento, è energia e come tale può essere utilizzato nei migliori dei modi per creare non solo la tua prosperità ma anche quella degli altri. Quindi se vuoi diventare ricco pensa a qualcosa che possa essere utile per gli altri e che soddisfi un bisogno. Le persone più ricche del mondo hanno sviluppato idee, prodotti e sevizi che soddisfavano bisogni impellenti ma anche capricci e desideri molto forti.

Quindi ingegnati e vedrai che troverai il tuo punto di forza che ti permetterà di diventare ricco e prospero.

Stay tuned

Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.


Vuoi rimanere sempre aggiornato sui miei articoli?
Iscriviti alla mia newsletter!!!

Ricevi 2 magnifici bonus in omaggio

3 commenti
  1. blackboxmorgana
    blackboxmorgana dice:

    Ciao!

    Mi piace davvero quello che hai scritto e mi ricorda a diverse chiacchierate con un conoscente, che si dedica molto alla spiritualità e a i flussi di energia…
    Risulta però difficile l’applicazione di tali consigli.. ma tentar non nuoce.. magari staavolta, dopo aver letto il tuo blog, ci penso seriamente e riesco finalmente a raggiungere il mio equilibrio.. Saluti!

    Rispondi
  2. Maria Pizzata Garreffa
    Maria Pizzata Garreffa dice:

    Il consiglio mi piace; e potrei anche adottarlo in qualche modo, ma alla mia eta’ (65 anni) e con tanti acciacchi, e bisogno di medicinali , la pensione non e’ mai sufficiente, non vedo come! ma sono volenterosa e efficiente nel fare tante cose
    Un piccolo incremento finanziario non guasta
    Grazie!

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.