paura

Oggi volevo spendere un pò di parole sulla paura e quanto essa può condizionare la tua vita. Beh se ci fai caso molte delle tue scelte vengono dettate dalla paura, dalla paura di sbagliare, dalla paura di rimanere senza soldi, dalla paura di rimanere soli…etc etc.

Certo in un certo senso la paura è anche un modo per difendersi e il nostro istinto di sopravvivienza. Ma molto spesso la paura ci impedisce di realizzare i nostri sogni proprio perchè magari si ha paura che questi non si realizzino, non ti sembra un controsenso?

Quante volte hai rinunciato a fare qualcosa solo per paura di non riuscirci? Scommetto tante, e ti dico che è normale, perchè tante persone fanno così, ma poi si lamentano perchè non hanno la vita che vorrebbero. Quando basterebbe soltanto fare un piccolo sforzo e buttarsi per vedere realizzato il proprio sogno.

Come diceva Joe Vitale in “The Secret-Il Segreto”  l’Universo ha bisogno di velocità, quindi per avere successo e realizzare i tuoi sogni non ti devi fermare, devi continuare a metterti in gioco e superare i tuoi limiti.

Quando ero più giovane ero molto più timido di adesso, le ragazze per me sono sempre state un problema, avevo sempre paura di dichiararmi o di fare un pò lo scemotto per farmi notare e apprezzare. Non capivo che le ragazze ma comunque qualsiasi persona, non gli piace stare con una pesona chiusa e che sta sempre a lamentarsi ma preferisce stare insieme a persone che sono vive, gioiose e che le facciano stare bene.

Quando poi ho conosciuto la mia compagna tutto è cambiato e sono cambiato anch’io perchè volevo ottenere il suo amore e l’unico modo era uscire dal guscio e mettermi in gioco.

Se sei invece sei introverso e non fai nessuno sforzo per migliorarti, non ti lamentare poi se quello che ottieni nella tua vita è la solitudine. Essere gioioso e felice attira altra gioia e felicità, quindi perchè tenerla lontana? Cosa c’è di più bello che essere felici?

La paura però allontana la felicità e se te continui ad aver paura, a focalizzarti sulla paura, non farai altro che attirare altre situazioni di paura, perchè la legge di attrazione risponde a questi tuoi pensieri e sensazioni. Certo la situazione nel mondo e in Italia che fanno vedere i mezzi di informazione non è dei migliori ma è fatta a posta per generare paura, e un popolo che ha paura ha bisogno del potere di uno Stato che gli dia sicurezza e che faccia leggi per dare sempre più sicurezza e controllo.

Quello che ti consiglio io è spegni la televisione, se vuoi informarti cerca le notizie su internet, e se proprio vuoi guardarla la televisione guardati un dvd di qualche film che ti metta allegria e gioia, e se continui ad aver paura mettiti un’elastico al polso e ogni volta che provi un sentimento di paura tirati un’elasticata. Vedrai il dolore ti farà passare la voglia di avere pensieri di paura.;-)

Stay tuned

Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.

Vuoi conoscere meglio la Legge di attrazione? Scarica il mio report gratuito!!

report_Loa

Per scaricare il report compila qui sotto
Nome:
Email:

Vuoi far crescere la tua abbondanza? Clicca l’immagine qui sotto:

Manifesta la tua Abbondanza

5 commenti
  1. Roberto
    Roberto dice:

    Eh si, Marco, la paura è una gran brutta “bestia”.Ce la creiamo, ce la immaginiamo, ci facciamo i nostri film. E sin da piccoli ci costruiamo mura su mura di “paura”. Il timore di tante cose è cosi grande che, come tu dici, una volta cresciuti, ci si accorge di quanto non abbiamo vissuto per colpa di questa “cosa” chiamata paura.
    A tal proposito, spero di non essere troppo invadente, ma vorrei far leggere un mio post a te e ai tuoi lettori proprio a tema.A me piace molto, spero possa dare qualcosa anche a te.
    http://www.investisutestesso.com/blog/abbondanza/la-nostra-piu-grande-paura/

    Ciao
    Roberto Merlo

    Rispondi
    • m.ferraro
      m.ferraro dice:

      Certo Roberto concordo pienamente! E sei il benvenuto, il contributo di persone che condividono lo stesso messaggio è ben accetto nell’ottica di far risvegliare la coscenza delle persone. Anzi se vogliamo collaborare con uno scambio link e scambio articoli mi piacerebbe molto, cosa ne pensi?

      Rispondi
  2. Trianna
    Trianna dice:

    Quando poi ho conosciuto la mia compagna tutto è cambiato e sono cambiato anch’io perchè volevo ottenere il suo amore e l’unico modo era uscire dal guscio e mettermi in gioco””

    Per superarle le paura vanno affrontate 😀
    Grazie mille di aver condiviso con noi le tue esperienze. Sempre parlando di condizionamenti e paure vi suggerisco un portale che mi e molto piaciuto http://magilla.org
    Saluti

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *