, ,

Sai qual’è la differenza tra te e una persona di successo?

scacchi_successo

Sai qual’è la differenza tra te e una persona di successo? Non lo sai? Beh te la dico io…Gli ingredienti sono semplici e alquanto banali, ma che purtroppo se non utilizzati fanno la vera differenza. Il primo e forse il più importante è saper sognare, che non vuol dire fantasticare su qualcosa e far divagare la mente su mille possibilità che magari possono essere inutili e dispersive, ma fare chiarezza su ciò che si vuole, quale è il tuo obbiettivo principale sul quale vuoi veramente investire tutte le tue risorse sia mentali che enegetiche.

Il secondo e ancora più importante è la tenacia. Quante volte hai inseguito un desiderio per poi mollare al primo momento di difficoltà. Quante persone nella tua cerchia di amici e parenti hanno fatto lo stesso? Chi è a un passo dal vedere realizzato il suo sogno non deve abbattersi alla prima difficoltà perchè molto spesso quelle difficoltà sono opportunità mascherate. Dietro ad un’insuccesso si può nascondere una lezione di vita che può fare per te la differenza e portarti al successo.

Ognuno di noi è diverso dall’altro e quello che per te è importante e serve da stimolo, da leva per andare avanti fino alla vittoria magari, anzi sicuramente non lo è per qualcun altro. E perchè questo? Perchè tu hai un bagaglio di esperienze, condizionamenti, convinzioni ed emozioni che influiscono sul tuo comportamento e reagire ad ogni situazione. Ma c’è  di più, questi condizionamenti sono veri propri limiti che fanno poi la differenza fra te e una persona di successo!

Ora mi chiederai ma come faccio a superarli questi miei limiti? Non è facile!!!

Io invece ti dico che già il fatto che ti poni questa domanda è il primo passo per il cambiamento, per essere una persona di successo in qualsiasi campo, ma ti devi fare un’altra domanda:

Quanto sono disposto a cambiare, a sacrificare di me stesso, delle mie paure, dei miei condizionamenti per migliorare la mia vita?

Questa è una buona domanda che ti porta a farti un primo esame di coscienza e una raccolta di informazioni per capire qual’è il tuo punto di partenza. Qui capisci quali sono i tuoi limiti e qui ne prendi coscienza, ma sta comunque a te agire per superarli. E un buon modo per trovare la forza per superarli è trovare una buona motivazione e la buona motivazione la si può trovare solo avendo ben chiaro cosa si vuole ottenere, avendo ben chiaro quali sono i tuoi sogni!

Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.

Stay Tuned

Vuoi conoscrere meglio la Legge di attrazione? Scarica il mio report gratuito!!

Per scaricare il report compila qui sotto
Nome:
Email:

2 commenti
  1. Michele
    Michele dice:

    Caro Marco,
    hai riassunto in maniera concreta quali sono le buone abitudini che portano al successo.
    In definitiva, credo che comunque il risultato si concretizzi non appena abbiamo cambiato il nostro modo di pensare, in definitiva di essere; è proprio vero che dobbiamo prima ESSERE per poi FARE (con l’attitudine corretta) per infine AVERE.
    La maggior parte di coloro che non ha risultati, applica invece le tre fasi esattamente al contrario…
    Michele

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.