Paura:ecco come sconfiggerla e realizzare i tuoi sogni

Molto spesso è la paura a fermarci, a non permetterti di realizzare i tuoi sogni, molto spesso non ce ne rendiamo neanche conto proprio perchè è un sentimento così forte e radicato in noi che a volte ci può sembrare che un’ostacolo, o un semplice evento possa essere insormontabile.

Sei a volte talmente preso dalla paura, dalla paura di fallire, dalla paura del giudizio degli altri che non riesci a pensare che cosa vuoi veramente. Ma a volte basta un semplice switch e cambiare solo il punto di vista per migliorare la situazione.

Quando hai paura ti sei sempre focalizzato sui pensieri negativi e quindi sui risultati negativi. Cosa credi che comandi all’universo? Cosa credi di ottenere di diverso? Pensando sempre allo stesso modo otterrai proprio quello che stai pensando, cioè i risultati negativi, figli delle tue paure.

Ma ti invito a farti questa domanda: Cosa succederebbe se non avessi paura?

Prova ad immaginare la scena, visualizzala, immagina come sarebbero i risultati se non avessi paura. Quali risultati otterresti, come saresti felice, come le altre persone si complimenterebbero con te…ora come ti senti? Senti che la paura è un pò svanita? Bene continua così e insisti su questa strada. Ti sei reso conto di come era inutile la tua paura e quanto di quello che pensavi non era realizzabile è invece fattibile ed eri soltanto te a metterti il bastone fra le ruote?

Applica questo esercizio sempre, prendilo come una buona abitudine e vedrai che quello che prima ritenevi impossibilie poi sarà fattibile 🙂

Ti auguro di realizzare i tuoi sogni!

Stay tuned

Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.


Vuoi rimanere sempre aggiornato sui miei articoli?
Iscriviti alla mia newsletter!!!

Ricevi 2 magnifici bonus in omaggio

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.