Come non farsi spaventare da grandi sogni

Realizzare i propri sogni deve essere la ragione della nostra vita ma a volte ci vengono in mente sogni talmente grandi che poi ci scoraggiamo subito e crediamo di non potercela fare a realizzarli. Questo succede perchè ci rendiamo conto della situazione attuale in cui siamo e che crediamo inconsciamente che non possa cambiare perchè non abbiamo momentaneamente i mezzi, la forza e le conoscenze.

Ma non è proprio così in realtà quasi tutti i sogni si possono realizzare e tu stesso ne sei capace! Mi dirai ma come faccio? Il trucco è suddividere il sogno in tappe, o meglio domandati quali tappe devo prima percorrere per realizzare il mio sogno?

Se sei single e vuoi trovarti una nuova compagna ovviamente non puoi pretendere di trovarla restando chiuso in casa, ma devi uscire, frequentare nuovi posti e nuove compagnie e cercare le persone che sono più in sintonia con te. Poi tutto il resto verrà da se. Ovviamente però prima devi chiederti come la vuoi questa tua compagna altrimenti ti ritroverai a stare con la prima che capita che magari ha alcuni dei parametri che ti stanno bene ma che poi in altre cose non va bene e questa unione da un paradiso si trasformerà in un inferno. 🙂

Se invece vuoi guadagnare di più, beh prima quantifica quanti soldi vuoi e cerca di capire quali sono i passi che devi fare per ottenere quel reddito. Ovvio che se sei un dipendente non puoi pretendere di avere uno stipendio di 10000€ al mese (a meno che tu non sia già un dirigente :-)) ma puoi comunque creartelo cercando fonti di rendite alternative ad es. il guadagnare online.

Se vuoi avere un fisico più sano e per esempio sei in sovrappeso, datti una meta quantifica quanti Kg vuoi perdere ed entro quanto tempo. Poi appunto poniti delle mete intermedie e cerca di capire cosa devi fare per raggiungere quelle piccole mete.

Il suddividere il tuo sogno più grande in obiettivi più piccoli li rende più raggiungibili e quindi una volta che li hai raggiunti cresce la tua autostima e la fiducia nel fatto che stai facendo tutti i passi necessari per raggiungere il tuo grande sogno!

Ora ti sembra più facile vero? Prova a sperimentarlo con i tuoi sogni vedrai che passo per passo, mattone per mattone raggiungerai la tua meta e realizzerai i tuoi sogni.

Stay tuned

Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.


Vuoi rimanere sempre aggiornato sui miei articoli?
Iscriviti alla mia newsletter!!!

Ricevi 2 magnifici bonus in omaggio

3 commenti
  1. Andrea
    Andrea dice:

    Spesso i grandi sogni sembrano irrangiungibili e i consigli che hai scritto nel post sicuramente aiutano a renderli più facilmente realizzabili!
    Ricordiamoci anche che la vera soddisfazione nel raggiungere una meta ambiziosa sta proprio nel viaggio che si deve percorrere per raggiungerla!
    Ciao alla prossima! 😉

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.