Guardando un pò in giro per vari siti internet che parlano di miglioramento personale spesso sembra viene data l’impressione che se ti ci metti d’impegno la tua vita possa cambiare da un giorno all’altro. Ma spesso e volentieri non è così. Almeno questa è la mia esperienza.

Non dico che non possa succedere, anzi conosco persone che di punto in bianco hanno deciso di dare una svolta alla loro vita e ci sono riusciti e molto bene, ma per la maggior parte delle persone me compreso non è così facile così sembra.

Questo perchè molti di noi hanno bisogno di fare passi graduali e combattere ogni giorno con quelle pippe mentali che ci contraddistinguono e che prima di fare determinate scelte vengono fuori tutte quelle paure o preoccupazioni che potrebbero anche non esistere.

Quello che però magari non si vede è che magari dietro ad una difficoltà ci può essere una grande opportunità di migliorare il proprio tenore di vita e fare in modo che la propria vita diventi un capolavoro.

Siamo troppo abituati a essere circondati da persone che vedono il bicchiere mezzo vuoto invece che mezzo pieno e che la realtà è sempre soggettiva. Questo perchè si sà quello che può essere un vantaggio per te potrebbe essere uno svantaggio per qualcun’altro. Metti caso che sei in concorrenza con altre 100 persone per un posto di lavoro, se vieni assunto per te è una vittoria per le altre 99 è una sconfitta ma momentanea, e sottolineo momentanea perchè la vita è piena di opportunità basta saperle cogliere!

Se impari quindi ad avere un’atteggiamento positivo ti accorgerai di come le opportunità arriveranno da se ma non perchè non c’erano prima, ti accorgerai che semplicemente non le volevi vedere!!!! 🙂

Ti sembrerà strano quello che ti sto dicendo ma l’unico modo per capirlo è sperimentarlo! Solo così puoi accorgertene. Ma non basta solo un minuto di atteggiamento positivo (ma questo dipende molto da quanto è radicato in te il tuo vedere il bicchiere mezzo vuoto 😉 ), anche qui ci vuole impegno e costanza.

Se ce li metti sono sicuro che anche te ce la puoi fare e senza stravorgerlo, gradualemente, migliorerai il tuo tenore di vita.

Stay tuned

Vuoi rimanere aggiornato con le mie news e i miei articoli?

compila il form qui sotto

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *