Quanto la paura condiziona la tua vita?
Conosco una persona che per privacy non ne dico il nome ma parlando con lei e ragionando insieme su alcuni comportamenti che avevano i suoi genitori nei suoi confronti ci siamo resi conti che alla fine avevano creato in lei condizionamenti tali da aver paura per qualsiasi cosa facesse e affrontasse.
Fin da qundo era piccola i genitori gli dicevano che per ogni cosa che faceva doveva soffrire; se doveva farsi i colpi di sole ai capelli poteva provare dolore perchè la parrucchiera gli tirava i capelli per prendere i ciuffi di capelli per tingerli; se andava dal dentista provava dolore prima che gli sistemasse i denti, se andava al mare a prendere il sole poteva provare dolore per il rischio di stare male per un’insolazione; quando doveva lavorare doveva soffrire perchè nessuno ti regala niente e lo stipendio te lo devi sudare etc…
Puoi immaginare cosa possa aver provocato questo martellamento continuo nelle mente di questa persona, tanto da associare a qualsiasi cosa la sofferenza e il dolore e quindi avere paura di fare qualsiasi cosa (a volte i genitori non si rendono conto di quanti danni possono fare…). L’altro giorno doveva andare dal dentista a fare solo una pulizia e tremava dalla paura al solo pensiero di andarci, vi sembra normale? Ti dirai, non è normale eppure questo è il risultato del condizionamento mentale che abbiamo, del programma che abbiamo installato nel nostro subconscio e che ci condiziona volente o nolente la nostra vita.
Ma per fortuna il nostro subconscio possiamo riprogrammarlo istruendolo con la nostra mente conscia con pensieri positivi e costruttivi. Nel mio special report spiego una parte di queste tecnice e se sei curioso o se vuoi cominciare a cambiare il tuo atteggiamento ti consiglio di scaricarlo, tanto è gratis! 🙂
Compila il form qui sotto e poi lasciami un commento sul blog, anche in questo post.
Ti auguro di realizzare i tuoi sogni e di costruirti una vita migliore.
Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.
Stay Tuned
😉 😉 😉 😉