sogni3

In questi giorni ho ripensato a quando ero bambino, e quante volte i miei piccoli sogni si realizzavano con facilità. Mi ricordo una volta che desideravo tanto il camion dei Transformer “Optimus Prime” ovvero “Commander” nella traduzione italiana.

Lo desideravo tanto perchè ne guardavo sempre i cartoni animati e mi piacevano tantissimo e volevo giocare assolutamente con il capo degli Autobots! Allora scrissi su un bigliettino di carta chiedendo a Gesù che lo desideravo e lo misi sotto il cuscino. Quando arrivò Natale i miei zii me lo regalarono ed ero il bambino più felice del mondo.

Qualche anno dopo volevo la bicicletta cross, i miei cugini ce l’avevano ed io per non essere da meno la volevo anch’io per andare in giro a divertirmi con la bicicletta. Allora scrissi un bigliettino ancora su un pezzo di carta con il mio desiderio e lo misi sotto il cuscino e dopo qualche mese, parlandone anche i miei genitori mi accordarono che se venivo promosso a scuola mi regalavano la bicicletta.

Ma con il passare degli anni questa capacità è andata via via scemando, non ho più scritto i bigliettini con i miei desideri e non ci credevo più perchè ricevevo ogni giorno condizionamenti dai miei genitori, dai miei amici, dai miei parenti che mi dicevano come funzionava la vita ma che in realtà erano solo un’autocastramento psicologico.

Così i sogni che realizzavo erano sempre meno, tranne in alcuni casi quelli in cui mettevo tutte le mie energie e la mia volontà ed ero convinto che questi si realizzassero. Quelle volte mi immaginavo di vivere già il mio sogno di assaporare i momenti che vivevo grazie al fatto che avevo realizzato i miei sogni e questi puntualmente si realizzavano.

Cosa voglio dire con questo post…che il motivo per cui non riusciamo a realizzare i nostri sogni siamo solo noi, perchè occupiamo la maggior parte del tempo a criticare gli altri, ad avere paura del nostro futuro e nel sottovalutare le nostre capacità! In realtà ognuno di noi, te e me compreso è un’essere meraviglioso, un fiore bellissimo che aspetta soltanto il momento di sbocciare e manifestare tutta la sua bellezza!

Tu te lo meriti! smettila di incasinarti ma vivi la vita per ogni istante che ti regala e sii grato per questo, perchè ognuno di noi, te compreso, può rendere meraviglioso questo mondo con il proprio contributo, piccolo o grande che sia.

Ti insegno ora una tecnica che ho imparato da Roy Martina, uno dei maestri che sono presenti in “The Secret”.

Ecco come funziona : mettiamo che tu voglia andare in America a fare un paio di settimane a New York per fare una vacanza ma non hai abbastanza soldi. Inspiri ed espiri lentamente e profondamente mentre indichi con l’indice destro il cuore e metti la mano sinistra sulla fronte e dici la seguente frase: “Tra poco viaggierò in America e farò una bellissima vacanza di due settimane a New York: i soldi mi arriveranno presto e senza alcuno sforzo”. Ripetilo un pò di volte al giorno.

Questa tecnica sincronizza sia l’emisfero sinistro che quello destro che il tuo subconscio. Usa i cosidetti punti riflessi e il potere dell’intenzione. Quando metti la mano sinistra sulla fronte connetti, tramite forze energetiche, l’emisfero sinistro (l’intelletto) con quello destro (i sentimenti). Quando indichi il cuore, attivi il suo chakra contribuendo  ad aprire maggiormente il tuo subconscio. Anche senza crederci o capirlo avvertirai che qualcosa dentro di te accade e ti sentirai sempre più sereno: mi raccomando ricordati di respirare ed espirare lentamente almeno tre volte e ogni tre volte che respiri esprimi il tuo desiderio.

Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.

Stay Tuned

Vuoi conoscrere meglio la Legge di attrazione? Scarica il mio report gratuito!!

Per scaricare il report compila qui sotto
Nome:
Email:

2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *