Lo sai che i tuoi pensieri influenzano il tuo corpo?

Hai presente il test della macchina della verità? credo che sicuramente ne avrai sentito parlare…beh da questo test sappiamo che il corpo reagisce a ciò che pensiamo, cambiando temperatura, la frequenza del battito cardiaco, la respirazione, la tensione muscolare e la quantità di sudorazione delle mani. Hai visto come i tuoi pensieri influenzano il tuo corpo?

I tuoi pensieri non sono solo come delle nuvolette alla deriva nella tua testa, i pensieri sono cose, sono davvero unità di energia misurabili, impulsi elettrici biochimici. Sono onde di energia che per quanto ne so penetrano tempo e spazio.

Ti faccio un’esempio, immagina di essere collegato alla macchina della verità e ti venga chiesto se sei innamorato di una persona, se tu lo fossi davvero e mentissi, le tue mani potrebbero cominciare a sudare, o a diventare ferdde, il cuore a battere più velocemente, la pressione sanguinia salirebbe, la respirazione sarebbe più veloce e i muscoli tesi. Queste reazioni fisiche non avvengono solo quando stai mentendo ma come reazione ad ogni pensiero. Ogni singola cellula del tuo corpo è influenzata da ogni tuo pensiero.

Pensa anche nei momenti di tensione e di stress che hai durante la giornata, quando sono finiti non hai mal di testa o  il collo che ti fa male?

Dunque ti è chiara l’importanza dell’imparare a pensare il più positivamente possibile. I pensieri negativi sono tossici e influenzano il corpo in maniera negativa. Ti indeboliscono, ti fanno trasudare, creano tensione muscolare e generano addirittura un’ambiente acido all’interno del corpo aumentando la probabilità di ammalarsi di cancro (poichè le cellule cancerogene prosperano in ambiente acido) e di altre malattie. Inoltre tendono ad emettere vibrazioni negative che attraggono altre esperienze dello stesso tipo.

I pensieri positivi, invece, influenzeranno il tuo corpo in maniera positiva. Ti faranno sentire più rilassato, più equilibrato e pronto. Stimolano il rilascio di endorfine nel cervello riducendo il dolore e aumentando il piacere. Oltre a questo i pensieri positivi emanano energia positiva che attrae esperienze altrettanto positive.

Ti basta? Nel prossimo post approfondirò l’argomento su come l’inconscio influenza la nostra vita sei pronto?

Stay tuned

Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.


Vuoi rimanere sempre aggiornato sui miei articoli?
Iscriviti alla mia newsletter!!!

Ricevi 2 magnifici bonus in omaggio

2 commenti
  1. Roberto Merlo
    Roberto Merlo dice:

    Ciao Marco
    Affronti un tema che sta prendendo sempre più piede nelle discussioni e nei blog e forum che trattano di crescita e sviluppo personale.
    La fisica quantistica appare sempre più come la genitrice vera e propria della realtà.
    Il comprendere che i pensieri sono e vere e proprie cose, sono sostanza che creano la realtà, creano il mondo in cui viviamo, creano il paradiso o l’inferno che ognuno di noi decide di vivere risulta essere, a mio parere, un grande passo verso la Consapevolezza Universale.
    Questa sera c’è un venticello fresco che smuove le piante e gli alberi del mio giardino. E’ stellato e il mondo appare perfetto; è il mio mondo naturalmente, quello che io vedo questa sera a casa mia. Leggendo il tuo post ho pensato alla coincidenza tra ciò che ho pensato e ho provato prima mentre lì fuori assaporavo le sensazioni di una serata ‘perfetta’ ed entrare in un blog, il tuo, e trovarci un post che parla un pò di questo.
    Lo trovo fantastico quasi che anche questa coincidenza sia stata creata ad arte dai miei pensieri.
    Beh alla prossima Marco e buona serata.

    Rispondi
  2. Marco Ferraro
    Marco Ferraro dice:

    Grazie Roberto!
    Mi fa piacere averti donato queste sensazioni, si vede che mi hai attirato! 😛
    Comunque è vero i pensieri sono cose e pù ce ne rendiamo conto più prendiamo coscienza del nostro potere ed impariamo ad usarlo per non continuare ad attirare cose a caso ma precisamente quello che vogliamo.
    Un caloroso saluto

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *