,

Legge di Attrazione: ma ci credi o non ci credi?

Una cosa che ribadisco spesso in queste pagine è che la Legge di attrazione funziona che tu lo voglia o no, che ci credi oppure non ci credi. Il fatto è che tutto quello che otteniamo è proprio in base a quello che crediamo.

Ti faccio un’esempio, quando ancora non conoscevo la mia compagna Chiara, desideravo avere una compagna che mi amasse per quello che ero e che mi dimostrasse il suo amore. Complice il fatto che nella precedente relazione non avevo impostato il rapporto in maniera equa ed ero in un certo senso succube dell’altra persona. O meglio era più un rapporto di dipendenza che non vero amore.

Questo perchè la mia autostima era molto bassa, non credevo in me stesso, avevo paura che non avrei mai trovato un’altra persona che mi volesse bene, insomma mi credevo un povero sfigato 🙂

In realtà la mia voglia di migliorare mi ha portato a vivere esperienze in cui la presa di coscienza delle mie potenzialità si allargava e più cercavo di essere me stesso più venivo ricompensato da eventi positivi, fino ad arrivare ad incontrare Chiara.

Con questo cosa ti voglio dire…che anche se non ci credi alla legge di attrazione comunque attirerai eventi e situazioni in base alle tue convinzioni e al tuo modo di pensare e questo è molto legato alla tua autostima, cioè a quello che pensi di te. Questo è almeno il mio pensiero. Mi piacerebbe convidessi le tue esperienze su questa tematica, nel senso quali sono stati i modi in cui nella tua vita ti sei accorto che alla fine quello che hai realizzato nel bene e nel male è dipeso da quello che pensavi.

Cosa ne dici ?

Guardando poi in internet ho visto questa preghiera sul sito leggediattrazione.org

Ho chiesto FORZA e Dio mi ha dato difficoltà per diventare forte.

Ho chiesto SAGGEZZA e Dio mi ha dato problemi da risolvere.

Ho chiesto PROSPERITA’ e Dio mi ha dato muscoli e cervello per lavorare.

Ho chiesto CORAGGIO e Dio mi ha dato pericoli da superare.

Ho chiesto PAZIENZA e Dio mi ha messo in situazioni dove ero forzato ad aspettare.

Ho chiesto AMORE e Dio mi ha dato persone bisognose da aiutare.

Ho chiesto FAVORI e Dio mi ha dato opportunità.

Ho chiesto QUALUNQUE COSA così che potessi godermi la vita e Dio mi ha dato la vita così che potessi godermi qualunque cosa.

Ho ricevuto NIENTE di ciò che volevo, ma ho ricevuto tutto ciò di cui avevo bisogno.

Tutte le mie preghiere sono state esaudite!

Credo che questo sia molto esaustivo di quello che ho fatto detto fino adesso 🙂

Stay tuned

3 commenti
  1. Luca
    Luca dice:

    Ciao Marco,
    io ci credo. La legge di attrazione funziona pienamente; verificata e sperimentata più volte!
    A mio avviso è bene aver chiaro ciò che si vuole raggiungere ed ottenere, connettere il pensiero all’emozione che voglio vivere, visualizzare la situazione e ringraziare l’Universo per gli eventi, le cose e le persone grazie alle quali mi è possibile vivere l’esperienza desiderata.
    un abbraccio;
    Luca

    Rispondi
  2. Marco Ferraro
    Marco Ferraro dice:

    @Cristina
    Grazie! Anche io ci credo 🙂

    @Luca
    Concordo con tutto quello che hai scritto, quando hai ben chiaro cosa vuoi tutto poi si muove di conseguenza 🙂

    Un caloroso saluto
    Marco Ferraro

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *