Come l’informazione può essere interpretata…a tua discrezione :-)

Ieri su facebook girava un video su youtube che parlava dell’arrivo degli alieni sulla terra, il nostro pianeta. La notizia che veniva data nel video del Tg3 sembrava così reale, talmente reale che in realtà era una bufala!!! 🙂 Si perchè in realtà era veramente una notizia girata e comunicata da una giornalista del Tg3, peccato che era solo uno spezzone del film “L’ultimo terrestre”.

Subito infatti la smentita della Rai che sul sito del Tg3 ha pubblicato un articolo.

Ma perchè parlo di questo? Perchè come tutte le cose ognuno di noi interpreta a proprio modo secondo il filtro delle proprie convinzioni e retaggio culturale quello che ci accade. Infatti la prima cosa che ho notato che chi ha pubblicato il video ne ha subito “rivendicato la notizia” mettendo alla fine il link del proprio sito. Ma andando poi a scavare più in fondo ho visto la cruda realtà che il video era semplicemente un fake per promuovere il nuovo film 🙂

Ecco qua sotto il video e per la verità ci sono cascato all’inzio anche io:

Ma poi, visto che l’argomento mi interessa e vedendo quante notizie ci propinano in televisione per ipnotizzarci ho voluto guardarci meglio e scoprire se era proprio vero.

Purtroppo ci sono rimasto male per scoprire che era solo un video fatto bene che mi ha colpito per la curiosità e mi ha impressionato per la notizia. Mi sono fatto delle domande: possibile che danno questa notizia così facilmente? Sarà reale? Ma perchè non si è vista sui telegiornali?

Io ti dico la verità un pò ci speravo 🙂 d’altronde non ci credo che siamo l’unico pianeta in tutto l’universo che contiene vita senziente…quanto spreco se no 🙂 .

Quello che mi ha fatto pensare è come veramente l’informazione possa condizionarci se non siamo incentrati su noi stessi e sui nosti obiettivi, e se uno vive nella paura, una notizia del genere può averlo fatto prendere dal panico o comunque fatto cadere certe certezze. Se invece uno pensa alla proprio benessere e alla propria crescita questa notizia potrebbe sì averlo scosso ma in positivo vedendolo come un nuovo passo per l’umanità!

Sono troppo idealista o fantasioso? Forse…ma se questa cosa fosse vera la prenderesti come un problema o un’opportunità?
Nel bonus ” Noi contro di loro,come il sistema ci manipola” che è presente nel mio “I 5 Segreti per creare la vita che vuoi” ne parlo ampiamente dandoti una prospettiva diversa alla realtà che stai vivendo e a quanto credi di ricevere dai canali ufficiali di informazione e facendoti ragionare su alcuni aspetti che molti non considerano.

Io ti ho detto la mia, poi ovviamente sta a te giudicare 🙂

Ti invito a lasciarmi un commento.

E se ti fa piacere condividilo su Facebook

Stay tuned

2 commenti
  1. rino
    rino dice:

    Grazie per l’informazione. Certo che il video è molto fedele e può cambiare il proprio punto di vista solo nel guardarlo e naturalmente nel sentirlo.
    Sai è da un pò di tempo che con la Tele non vado d’accordo, la lascio in stend bay per molto tempo, e devo dirti che mi sento moooolto meglio.
    Ciao e buon Ferragosto.
    Salvatore

    Rispondi
  2. Marco Ferraro
    Marco Ferraro dice:

    Io la televisione ormai la guardo solo se c’è qualche film che mi interessa e per guardarmi i dvd delle mie serie televisive preferite, dvd di crescita personale, etc…

    Ogni volta che capita di vedere qualche telegiornale dopo un pò giro canale perchè mi viene la nausea e sto male. Sai quando ti sei disintossicato da qualcosa perchè sei stato male e ti ricapita di mangiarlo e hai la nausea ? 🙂 Beh a me capita lo stesso, quindi se posso evito…e se voglio tenermi informato guardo su internet, ha un’impatto diverso nella mia mente anche perchè posso scegliere!

    Buon ferragosto anche a te 🙂

    Un caloroso saluto
    Marco Ferraro

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *