Legge dell’attrazione: in america fanno proprio sul serio

Oggi navigando un pò su internet mentre cercavo un pò di parole chiave per migliorare l’indicizzazione sui motori di ricerca del mio vividavvero.net mi è saltato all’occhio un link di un sito americano sulla legge di attrazione. La cosa che mi ha impressionato e vederne i contenuti e da lì ho capito quanto gli americani prendono molto sul serio la legge dell’attrazione.

In questo sito c’è proprio una scuola con un bel programma per diventare Pratictioner oppure Trainer sulla legge di attrazione con tanto di certificazione. Questo sicuramente in italia può fare dire che gli americani ne inventano di tutti i colori per fare soldi, invece secondo me è proprio questo loro pragmatismo a renderli la nazione più potente del mondo nonostante tutto.

Infatti quando ho visto questo sito mi sono subito detto caspita, qui in Italia ci facciamo tante pippe mentali per capire se funziona o meno invece in America fanno così sul serio da farci proprio un corso per diventare addirttura maestro con tanto di certificazione, WOW!

E’ proprio vero che gli americani sono sempre avanti 🙂 Ma perchè ho scritto questo articolo…non tanto per la scoperta in se ma per farti ragionare sul fatto che in fin dei conti se la legge di attrazione per te non funziona un motivo c’è: semplicemente non ci credi.

E non lo sto dicendo perchè voglio offenderti in qualche modo ma semplicemente per condividere con te il fatto è che se tu credi che non funziona e cerchi in tutti i modi di capire come funziona questo è il miglior modo per non farla funzionare. N “I 5 segreti per creare la vita che vuoi” ho riportato alcuni esempi in cui proprio sperimentando senza alcuna pretesa le cose su cui mi sono focalizzato si sono avverate…e ancora non conoscevo la legge di attrazione in quanto tale.

Noi Italiani purtroppo o per fortuna a differenza degli Americani abbiamo un grosso bagaglio culturale ma anche un grosso bagaglio di convinzioni limitanti che ovviamente non ci fanno vedere la vita quanto semplice può essere se abbiamo un pò più di fiducia in noi stessi.

Imparando ad avere fiducia in noi stessi (facendoci un pò meno pippe mentali) e nel notro potere creativo allora la nostra vita può prendere una piega diversa e realizzando tutte le nostre aspettative e desideri.

Tu cosa ne pensi?

PS: Se ti è piaciuto l’articolo, lasciami un tuo commento e condividilo su Facebook

Stay tuned

5 commenti
  1. Andrea Morelli
    Andrea Morelli dice:

    Dici “se la legge di attrazione per te non funziona un motivo c’è: semplicemente non ci credi.”. Eppure quando chiesi a qualcun’altro (più di uno a dire il vero) che “predicava” la legge dell’attrazione, informazioni su quest’ultima, mi disse: “La legge dell’attrazione funziona e funzionerà che tu ci creda o meno!”..testuali parole. Il che mi fa pensare che ci sia un attimino di confusione…

    Detto questo, conosci il S.A.R. (Sistema di Attivazione Reticolare)? Mai pensato che ciò su cui ci focalizziamo lo raggiungiamo solo perchè la nostra mente è più “attenta” a percepire ciò che riguarda in qualche modo il nostro oggetto di focalizzazione, permettendoci quindi di cogliere quelle occasioni che altrimenti non avremmo colto se non ci fossimo focalizzati su quella data cosa? Scusa il giro di parole, spero di esser stato chiaro..

    Rispondi
    • Marco Ferraro
      Marco Ferraro dice:

      Certo Andrea, infatti se, non ci credi (o hai dubbi) per te non funziona e attirerai tutte gli eventi e situazioni che ti confermeranno proprio questo. Ma questo non vuol dire che che la legge di Attrazione non funziona ma semplicemente che per te non funziona per i motivi che ti ho detto prima, semplicemente perchè la tua mente crede questo.

      Certo che conosco il S.A.R. e sei stato chiarissimo, ma non stiamo parlando della legge di attrazione come se fosse la scoperta del secolo, io stesso so e ne ho già parlato che è la scoperta dell’acqua calda, ma per fortuna che è così da un certo punto di vista perchè ognuno di noi ha un livello di comprensione di come funziona l’universo e facendosi domande riceve le risposte con il filtro delle proprie convinzioni. Per me può essere la legge dell’attrazione, per qualcun’altro la legge dell’amore, Dio, Gesù, Buddha, fiica quantistica etc…ma la sostanza non cambia. Questo è quello che penso io e che ho riscontrato nei miei studi.

      Spero di averti dato una risposta soddisfacente. 🙂

      Un caloroso saluto

      Marco Ferraro

      Rispondi
  2. Chiara
    Chiara dice:

    E’ proprio vero amore mio, ci facciamo troppe pippe emntali invece di vivere a pieno la nostra vita che quando ci riserve delle belle occasioni, non riusciamo a cogliere perchè siamo presi troppo dai nostri pensieri negativi e basta.
    Io sto incominciando questo mio percorso psicologico, leggendo libri giusti, meditare e ascoltare musica giusta, ovviamente non vedrò risultati subito, quindi dall’oggi al domani, ma con la mia voglia di cambiare e di migliorarmi, come fanno gli stessi americani, piano piano anche con molti ostacoli e difficoltà che ti subentrano, continuo lo stesso nel mio percorso, perchè ho deciso di migliorarmi sempre di più.

    Che dici amore…andiamo a vivere in America? 🙂
    Se loro stessi hanno inventato una scuola e uno’attestato vero e proprio sulla Legge di Attrazione”, allora immagino quante altre cose inventeranno dopo e noi invece fermi sempre sulle stesse cose, senza poter avere un’inventiva reale per cambiare noi stessi e cambiare o migliorare il nostro mondo, dando finalmente ognuno di noi un vero contributo. 🙂

    Grazie amore mio per averci fatto scoprire anche questa scuola e chissà, magari è utile per le persone che vogliono intraprendere questa “strada” ma che ovviamente qui Italia non riescono a realizzare, perchè troppo stretti al livello mentale.

    Ciao amore e grazie per darci ogni giorno informazioni molto utili e davvero importanti.
    Ti amola tua dolce unica metà.
    Tua mogliettina
    Chiara

    Chiara Talin in Ferraro

    http://www.copygirlonline.com

    Rispondi
  3. Ivan Ferrero
    Ivan Ferrero dice:

    WOW! Ottimo sito (già segnato nei preferiti, me lo rivedrò poi con più calma) e bellissimo il video con Will Smith: praticamente un vero e proprio manuale in 9 minuti!

    Certo la Legge di Attrazione presenta notevoli punti in comune con molte altre teorie, ad esempio il concetto di “attenzione selettiva” molto caro alla psicologia.

    Gi americani hanno ripreso vari concetti e li hanno sistematizza, in un unico Percorso, reso poi famoso dal libro The Secret (ma esisteva sotto questa forma già dai primi ‘900), un’ottima introduzione nonché enorme manovra commerciale…

    Indipendentemente dalle teorie originarie, funziona, giusto?
    E allora tutto il resto rimane solamente questione di etichette, che spesso sono i rifugi e giustificazioni delle nostre resistenze.

    Nella mia professione ho aiutato molte persone a dare una svolta alla loro vita, e in tutti (TUTTI!!!) i casi la vera svolta è avvenuta dopo che loro stesse avevano cominciato a modificare non solo il loro modo di pensare (livello superficiale della LOA), ma soprattutto il loro modo di percepire se stesse e la Vita.

    A questo punto sono successi i “miracoli”: persone “fastidiose” si sono spontaneamente allontanate, ed altri tipi di persone si sono avvicinate a loro di spontanea volontà (per fare un esempio).

    E’ quello che io chiamo “spostare le antenne”, per cambiare ricezione di frequenza…

    Trovo che chiedersi quale concetto o teoria abbia realmente funzionato è come chiedersi se sia nato prima l’uovo o la gallina.

    E’ una rete di fattori, in cui ogni nodo influenza (nel bene e nel male) ogni altro.

    A noi sta la scelta: su che cosa preferiamo concentrarci, in quali di questi nodi ci sentiamo più a nostro agio, quali di questi nodi sentiamo più vicini al nostro essere.

    Poi, tutto il resto viene da sè, con un unico requisito fondamentale: l’entusiasmo, quella carica in grado di smuovere Energie e di propagarle come un’onda attorno a noi…

    Un carissimo saluto!!!

    Ivan Ferrero

    Rispondi
  4. Matteo
    Matteo dice:

    Maestri di legge dell’attrazione con tanto di certificazione…

    Che tristezza.

    La società americana sta davvero cadendo in basso.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.