Legge dell’Attrazione: Come attirare più felicità

Come faccio ad attirare più felicità nella mia vita? Questa è una domanda che mi sono fatto più volte nella mia vita, non perchè non fossi felice ma perchè ho imparato a non accontentarmi di quello che volevo. Non si tratta di non avere umiltà ma di semplicemente alzare i propri standard per se stessi e per le persone che vivono insieme a noi, in sostanza per vivere una vita migliore.

Ma il primo requisito per attirare più felicità con la legge dell’attrazione è sapere cosa realmente si vuole. Se non hai le idee ben chiare su quello che vuoi facilmente ti sentirai frustrato perchè ti si presenteranno tante occasioni ma non saprai quale scegliere e avrai sempre la paura di aver magari compiuto la scelta sbagliata.

Però l’universo ti viene incontro a queste tue scelte perchè ti presenta sempre le opportunità più in linea a come sei in questo momento, alle emozioni che stai provando in questo momento e a quella vaga idea di quello che vuoi in questo momento. Come ne ho parlato in questo articolo l’universo è un pò come un grande catalogo dove puoi scegliere quello che vuoi, devi solo scegliere.

Ma per scegliere bene devi sapere cosa vuoi, ed allinearti ad esso ma può capitare che in certi momenti la vita sembra portarti verso strade diverse e lontano da ciò che vuoi e quindi ti sembra che le cose vanno male. In realtà quei momenti sono solo preparatori per affrontare ed essere la persona giusta nel momento giusto per ottenere quello che vuoi.

Mi ricordo che prima di incontrare l’amore della mia vita e moglie Chiara, ero un bel pò in crisi anche se conoscevo tante ragazze e avevo una buona autostima, pensavo che quello che stavo facendo in quel momento non avesse senso. Infatti mi ero convinto che i miei amici e amiche della mia compagnia mi sfruttassero perchè avevo la macchina perchè così li potevo scorrazzare nei vari locali il sabato sera o quando si decideva di fare qualche gita fuoriporta.

Decisi che volevo essere felice ma trovare la mia felicità in altri lidi 🙂 In realtà non dovetti aspettare molto e quando mi ero deciso di non frequentare più i miei amici loro stessi insistettero per uscire con loro un’ultima sera. Accettai perchè mi dissero che mi avrebbero fatto conoscere una nuova ragazza che avrebbero fatto entrare in compagnia e fu così che quel sabato sera di ormai 10 anni fa conobbi Chiara che è la donna della mia vita e con cui sono molto felice.

Con questo cosa voglio dirti…se sei pronto l’occasione per essere più felice l’attirerai in ogni modo e sei sei fermo su ciò che vuoi questa arriverà quando meno te lo aspetti e magari non nei modi che credevi tu ma nei modi che sono più adatti a te in quel momento della tua vita.

Se ti guardi un pò indietro nel tempo e osservi le cose che hai realizzato e lo stato emotivo in cui eri prima che si realizzasero ti accorgerai che sono arrivate proprio perchè eri pronto per riceverle, mentre quelle per cui non ci sei riuscito sicuramente c’era qualche paura o qualche credenza che andava contro quello che volevi e quindi non l’hai ottenuta.

Ti invito a riflettere su questo se vuoi essere più felice inizia con lo smettere di lamentarti di quello che non hai e sii grato per quello che già possiedi e vivi, questo te ne porterà ancora di più. 🙂

PS: Se ti è piaciuto l’articolo, lasciami un tuo commento e condividilo su Facebook

Stay tuned

6 commenti
  1. Chiara
    Chiara dice:

    Certo che mi è piaciuto amore mio l’articolo. 🙂
    Non me lo aspettavo che scrivevi un argomento che riguarda te e… adesso noi e come al solito le tue parole mi hanno commosso.
    Quando sei pronto e quando meno te lo aspetti, arriva un qualcosa che ti cambia la vita in meglio. 🙂
    Grazie amore di esistere e grazie che in quella magica serata ci hanno fatto incontrare, innamorare una dell’altro e vivere la nostra vita insieme.
    Poi adesso ancora è ancora più bello, perchè finalmente siamo marito e moglie… il nostro sogno si è realizzato e ti sposerei tutti i giorni della mia vita.

    Complimenti per l’articolo!!!

    Come hai detto tu ci lamentiamo troppo, anche io stessa lo ammetto, ma adesso prendiamo in mano la nostra e mia vita e sempre più in altooo.

    Ti amo amore mio

    La tua dolce mogliettina
    Chiara Talin in Ferraro

    http://www.copygirlonline.com

    Rispondi
  2. carlo
    carlo dice:

    ciao!
    Il mio problema è proprio questo. In base a tutto quello che ho letto penso di essere in grado di attirare quello che voglio, il problema (parlo dell’ambito lavorativo) è che non so cosa voglio.
    Sto facendo un lavoro (controllo di gestione in azienda) che non mi piace particolarmente ma non ho mai avuto un sogno dal punto di vista lavorativo e quindi non riesco a scoprire qual è lo scopo per cui sono venuto qui sulla terra e la mia dote nascosta. Come dice Zeland non riesco ad ascoltare la mia anima e capire cosa vuole.

    Rispondi
  3. Marco Ferraro
    Marco Ferraro dice:

    @Chiara Talin
    Eh eh brava Amore mio. Forza che con impegno costanza e disciplina riusciamo a reaizzare tutti i nostri sogni 🙂

    @Carlo
    Chiedilo, chiedi di capire cosa vuoi veramente e vedrai che le opportunità per capirlo arriveranno quando meno te lo aspetti. Forse questo aspetto lo hai trascurato perchè magari ti sei convinto di accontentarti di quello che avevi. Io personalmente mi sono imposto di volere di più. Non mi bastava più la vita che avevo (lavorativamente parlando) e quindi ho guardato dentro di me per cercare la strada che potesse portarmi alla mia realizzazione. E’ arrivato poi l’internet marketing e poi è nato vividavvero.net, ma ti confesso che la strada è ancora in salita ma il viaggio è veramente un’emozione unica!!!

    Chiedi e ti sarà dato! 🙂 Se poi hai bisogno di un consiglio se vuoi guarda qui:
    https://vividavvero.net/blog/magnetic-coaching/
    🙂

    Un caloroso saluto

    Marco Ferraro

    Rispondi
  4. Lucia
    Lucia dice:

    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee…..il tuo articolo mi è arrivato nel momento giusto…………..mi sono commossa……stupendo……..ho deciso cosa realmente voglio dalla vita e stamattina ricevo una proposta lavorativa esattamente che va nella direzione opposta dal mio desiderio. Stavo riflettendo su cosa fare e, devo ammetterlo, un pensiero di sfiducia mi ha attraversato la mente, quando ecco la tua mail, che mi rimandava a questo stupendo e straordinario articolo….ho perfino pianto dalla felicità, perchè finalmente ho capito cosa voglio realmente e cosa devo fare, senza patemi e sconforti……
    Ancora grazieeeeeeeeeeeeeee di cuore Marco per i tuoi preziosi scritti
    Lucia

    Rispondi
  5. katia
    katia dice:

    \Ciao Marco,dopo varie email tue e ovviamente tutte lette con entusiasmo ,sono arrivata a scriverti…sto vivendo una situazione piuttosto critica e sto facendo di tutto (….ma forse non coi metodi giusti….),x poter far si ke sta legge funzioni anke x me…..Credo profondamente nella LEGGE ma non riesco a metterla in pratica…..PERCHE’….tu dai varie possibilità ma tutte richiedono DENARO….cosa ke x quanto può sembrarti strano io NON HO……Hai nulla x aiutarmi ke al momento possa aiutarmi senza INVESTIRE ECONOMICAMENTE????…..Ho letto ke pure tu sai cosa vuol dire avere debiti ed arrivare alla metà del mese SENZA UN EURO……………………………………..HO BISOGNO D’AIUTO……Ti abbraccio,6 il mio TOTEM….

    Rispondi
  6. Marco Ferraro
    Marco Ferraro dice:

    @Katia
    Ciao Katia, la legge di attrazione per te non funziona perchè non ci credi, semplicemente così. Quello che ho imprato in questi anni è che più hai fede in quello che fai più ti risulta facile farlo e si realizza.

    Molto dipende dalla tua autostima, se è buona, se hai un buon equilibrio. La prosperità è, per la mia esperienza, direttamente proporzionale alla tua autostima. Se non hai una buona autostima farai molta fatica a generare ricchezza. Questo l’ho vissuto sulla mia pelle.

    Per creare autostima bisogna creare valore e per creare valore bisogna formarsi. Non lo sto dicendo solo per portare l’acqua al mio mulino (sarei un ipocrita se non lo facessi) ma quando capisci la necessità che per cambiare devi crescere tu e cambiare devi trovare le risorse necessarie che ti aiutano per farlo.

    Queste possono essere libri, ebook, audiocorsi, corsi di formazione dal vivo. Tutto questo può essere gratuito o avere un prezzo. Il valore però lo diamo sempre noi. Quanto possono valere queste informazioni per me?

    Quindi devi fare una scelta se vuoi cambiare e rendere la tua vita migliore devi decidere di investire su te stessa, perchè quando sarai formata le occasioni arriveranno perchè tu sarai pronta per coglierle. Cosa che non sapevi fare prima, e di conseguenza anche la tua situazione economica potrà migliorare.

    Si io so bene cosa vuol dire non arrivare a fine mese e avere anche molti debiti, ma ho scelto di investire su me stesso per migliorare la mia vita. Se non l’avessi fatto, non leggeresti i miei articoli che sono gratuiti, non ascolteresti le mie interviste gratuite a personaggi noti nel campo della formazione e non solo. Come ho fatto a creare tutto questo? Con impegno, studio e determinazione.

    Lo confesso, non tutto era chiaro all’inizio, ma solo rimboccandomi le mani e studiando dapprima anche io con il materiale gratuito ma poi investendo sulla mia formazione per raggiungere quello che volevo e che voglio adesso. Domani inizio il mio percorso per diventare coach con il master formazione formatori di Max Formisano, è un bell’investimento però sò che mi ripagherà perchè mi preparerà per la professione per cui sento la mia vocazione. E questo crescerà il mio valore, che brutalmente parlando mi farà vendermi meglio ma farò qualcosa che amo fare 🙂

    La chiave di tutto è sapere cosa vuoi chiariscilo con te stessa e se non riesci subito chiedi!

    Comunque tornando alle mie risorse ne ho un bel pò di gratuite e di Gran valore: le mie interviste. Quante cose che ho imparato lì 🙂

    Vai qui : https://vividavvero.net/blog/interviste-gratuite/

    Dimenticavo, fatti questa domanda: sei disposta a pagarne il prezzo per la realizzazione dei tuoi sogni?

    Se vuoi e se hai dubbi scrivimi pure.

    Un caloroso saluto

    Marco Ferraro

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.