La Legge dell’attrazione funziona? Dipende cosa credi…

Ogni giorno mi chiedo ma questa benedetta Legge dell’attrazione funziona vermente con tutto o sono solo balle? Indubbiamente the secret è stato un’ottima operazione commerciale, con un marketing eccellente che ha portato a conoscere questi concetti al più vato pubblico.

Certo che però uno si ferma solo a questo potremmo dire che (e non me ne vogliano i credenti cattolici) anche la diffusione della Bibbia ha avuto un’ottima diffusione commerciale nel corso poi dei secoli e di tutte cose che si sono fatte in nome della Chiesa. Ma non voglio entrare in polemica. 🙂

Quello su cui voglio farti riflettere è come la legge di attrazione funziona comunque e in ogni caso, indipendentemente se tu ci credi oppure no. Anzi mi spiego meglio quando tu credi che una cosa si possa realizzare o meno hai sempre ragione, perchè se credi che ci riesci ci riuscirai e metterai tutte le tue risorse in campo per fare in modo che questa si realizzi, se non ci credi troverai tutte le scuse possibili affinchè quella cosa non si realizzi.

Siamo bombardati ogni giorno da messaggi che ci fanno credere che non abbiamo il potere essere fare e credere in ciò che vogliamo, questi arrivano dalla televisione, dalle riviste che leggiamo, dalle persone che frequentiamo che contribuiscono a restare in quel sonno che non ci fa vivere una vita piena e soddisfacente. Quel sonno che ci fa continuare a lamentarci ma che ci fa restare immobili quando si presenta l’occasione per liberarsi e fare della propria vita un capolavoro.

Perchè in pochi ci riescono e tanti invece falliscono? Perchè proprio quei pochi hanno creduto di riuscirci in quello che volevano fare e hanno avuto la costanza di portare avanti i propri obiettivi, nonostante le difficoltà. Insomma hanno creduto di farcela invece di continuare a credere di non farcela.

tu da che parte stai? Sei dalla parte di chi crede di realizzare i propri sogni oppure di quelli che continuano a lamentarsi ma non fanno nulla per cambiare la propria vita?

Stay tuned

[like action=like]


1 commento
  1. silvana
    silvana dice:

    Sto dalla parte parte DI CHI CREDE DI REALIZZARE I PROPRI SOGNI, malgrado le enormi difficoltà che devo spesso affrontare. Anzi, ti dirò di più. Più la situazione peggiora e meno mi lamento, anzi, mi ostino ancora di più a trovare la soluzione per sgomberarmi la strada. Faccio più uso dell’intuizione, mi sto addestrando a VEDERE le opportunità, mi butto, insomma, e sempre con maggiore velocità e decisione…o incoscienza, per molti, come un calciatore sul campo che scarta i suoi avversari che lo circondano ed ostacolano pur di arrivare a fare un bel GOAL. Continuo a credere che ce la farò, che ho diritto a tanto perchè tanto ho dato e fatto sacrifici. Come potrei dopo tanto tempo dedicato, anni, anche faticosamente mollare tutto? Se ho fatto 30 ce la farò a 31! E’ come se mi aspettassi una BOMBA, un’esplosione prima o poi di abbondanza, felicità, riconoscimento. Non mollo, insomma.

    Un caro saluto. Silvana

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *