ame

In questi giorni ho meditato un pò sul fatto che quante volte desideriamo tanti soldi e che non ci bastano mai, vorremmo avere più soldi e vivere agiatamente ma poi ci limitiamo noi stessi nel ricevere le possibilità di guadagno e di ricchezza che ci possono venire offerte dalla vita.

Milioni di persone sognano di vivere appunto agiatamente, accumulare grandi ricchezze e avere una vita straordinaria e fortunata, ma molto spesso vanno incontro a resistenze psicologiche che sono le loro convinzioni. Molti credono che per fare tanti soldi si devono mettere da parte i propri valori spirituali e le proprie virtù, in altre parole credono che avere molti profitti e aspirare al paradiso non vadano daccordo.

Alcuni, te e me compreso esprimono il proprio desiderio di ricchezza ma poi quella stessa ricchezza li fa sentire in colpa. Ci immaginiamo che l’accumulo di ricchezze ci possa trasformare in qualcosa di malvagio, crediamo che il demonio possa impossessarsi di noi se accumuliamo tante ricchezze e fortune e che Dio non ti amerà a meno che tu non sia povero.

Altre persone sostengono che ciò che vogliono una vita tranquilla e sicura e che non sono interessati e che non sono interessate ad accumulare vaste fortune. Questo tipo di ragionamento non fa altro che impedire loro di ascendere a nuovi livelli di libertà finanziaria ma li trattiene anche dal vivere i loro sogni più ispirati e preziosi.

Ma se ci pensi bene il denaro è solo un mezzo e non è un caso che le stesse istituzioni che predicano che per raggiungere il paradiso bisogna essere poveri, sono le stesse che hanno i tesori e le ricchezze più inestimabili del mondo. Con questo non voglio criticare il messaggio delle religioni ma bisogna vedere se il messaggio originario sia stato proprio quello. Se non che queste “istituzioni” hanno capito bene come attirare denaro per utilizzarlo per i loro scopi che siano di benificenza o altro…

Allora perchè noi dobbiamo vivere una vita di stenti e non riuscire ad arrivare a fine mese, ad avere paura che un giorno perdiamo il nostro posto di lavoro e la nostra sicurezza economica solo perchè qualcuno in un certo senso ci ha condizionato? Perchè non possiamo realizzare i nostri sogni ed essere liberi finanziariamente?

Cosa potresti fare se avresti tanti soldi? Se sei una persona generosa e con alti valori morali credi che non utilizzeresti questa abbondanza per fare del bene ed aiutare i bisognosi? Credi che questo Dio non lo apprezzi e ti ricompensi per la tua generosità? Se sei invece una persona egoista e avida pensi che non faresti di tutto per tenerti quei soldi e magari sfruttare gli altri per ottenerne di più? Capisci dove voglio farti arrivare?

La legge di attrazione dice che attraiamo tutto quello che pensiamo e che se abbiamo pensieri creativi e abbondanti sicuramente nella nostra vita si presenteranno occasioni per creare abbondanza. Quindi apri la tua mente e spazia nei tuoi sogni e decidi quale vuoi realizzare per primo! Chiediti “Come faccio a realizzare questo desiderio?”  Beh una volta che lo avrai fatto vedrai che si apriranno nuove possibilità, ma a quel punto sarai tu che dovrai decidere se coglierle…ma sarai pronto per questo?

Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.

Stay Tuned

Vuoi conoscrere meglio la Legge di attrazione? Scarica il mio report gratuito!!

Per scaricare il report compila qui sotto
Nome:
Email:

1 commento
  1. Michele
    Michele dice:

    Anche Gesù non si è mai mostrato contro il denaro in quanto tal, ma ha condannato il cattivo uso che se ne poteva fare e i sentimenti di egoismo e tichieria che sono il lato negativo e meno edificante del suo possesso.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *