, ,

Il potere del pensiero positivo

panorama

Ieri era proprio una bella giornata qui a Milano ma ne ho approfittato per fare una gita fuori porta a Como con la mia compagna Chiara. Volevo che passassimo una bella giornata così la mattina ho cominciato a visualizzare quello che avremmo fatto e l’obiettivo era di passare una giornata serena e rilassarsi.

Così siamo partiti in verità un pò tardi perchè ci siamo crogiolati un pò nel letto ma alla fine siamo ci siamo avviati e siamo arrivati a Como intorno a mezzogiorno. C’era un pò di traffico ma era scorrevole e siamo arrivati in completo relax con però una fame da lupi! 😉

Siamo andati a mangiare nel nostro solito posto Il Chiosco “al Molo” sul lungo lago davanti la stazione delle ferrovie nord e ci siamo abbuffati poi con la deliziosa torta di mele che così buona l’ho trovata solo lì.

Quando eravamo lì e poi durante la passeggiata sul lungo lago non ho fatto a meno di notare quanta gente c’era in giro che spendeva, nei locali nei traghetti per farsi la gita sul lago e mi sono chiesto: ma tutta sta crisi dov’è? 🙂 Un’altra cosa che però ho notato ascoltando un pò le conversazioni della gente che passava è che continuavano solo a lamentarsi, non facevo altro che sentire quello. Chi si lamentava del lavoro, chi dei soldi, chi del fidanzato, marito figli, era un continuo lamentarsi…

Allora mi sono chiesto: ma tutta questa energia che viene usata per lamentarsi dove va a finire? Quanta di questa invece la possiamo utilizzare invece per avere un’atteggiamento positivo dominante e fare qualunque cosa!!! Ti sei mai accorto quanto tempo dedichi al lamentarti? Tanto vero? 😉

La mia non è una critica nei tuoi confronti ma voglio farti aprire gli occhi e capire quante delle tue risorse sprechi e che potresti riutilizzare in modo migliore, cioè per realizzare i tuoi sogni e la tua vita ideale. Mi è stato sempre insegnato nei miei studi che il pensiero positivo ha più forza del pensiero negativo, ma in questo momento in cui sei sicuramente non ha la meglio. Ma se coltivi piano piano pensieri positivi e cerchi di lamentarti sempre di meno e agisci sempre di più nel tuo interesse vvedrai poi come le cose cambiano e alla fine il pensiero positivo sarà dominante e ti farà compiere miracoli!!!

Cosa ti costa, provaci!!

Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.

Stay Tuned

Vuoi conoscrere meglio la Legge di attrazione? Scarica il mio report gratuito!!

Per scaricare il report compila qui sotto
Nome:
Email:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.