Il potere del nostro subconscio
Oggi ti spiegherò di quale potere immenso disponiamo noi tutti, il potere del nostro subconscio!
Da sempre l’essere umano crede in un potere invisibile, attraverso il quale e per mezzo del quale tutte le cose sono state create e sono costantemente ricreate.
Si può personalizzare questo potere, chiamandolo DIO, oppure lo si può concepire, in termini di essenza o spirito che permea tutte le cose, ma in ogni caso l’effetto è il medesimo.
Per quanto concerne l’individuo, l’oggettivo, il fisico, ciò che è visibile rappresenta il personale, ciò che può essere conosciuto attraverso i sensi.
É costituito dal corpo, dal cervello e dai nervi. Il soggettivo è lo spirituale, l’invisibile, l’impersonale. Il personale è conscio poichè si tratta di un’entità personale. L’impersonale, avendo la stessa tipologia e qualità di tutto il resto dell’Essere, non è conscio di se e pertanto ha preso il nome di subconscio.
Il personale , o conscio, ha potere di libero arbitrio e di scelta, pertanto può esercitare una discriminazione rispetto alla scelta di metodi per trovare una soluzione alle difficoltà.
L’impersonale, o spirituale, essendo una parte o tutt’uno con la fonte e l’origine di ogni potere, inevitabilmente non può esercitare una simile scelta ma, al contrario, ha risorse Infinite al suo servizio.
É in grado di realizzare risultati e li realizza, con metodi di cui la mente umana o individuale non può assolutamente avere cognizione. Potrai dunque verificare che hai il privilegio di scegliere e dipendere dalla volontà umana, con tutti i suoi limiti e giudizi erronei, o se invece utilizzi le potenzialità dell’Infinito, facendo ricorso alla tua mente subconscia.
Qui risiede dunque la spiegazione scientifica dello splendido potere che è stato posto al tuo comando, a patto che sappiate capirlo, apprezzarlo e individuarlo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!