coraggio

Oggi ho da dare una grande notizia, ho fatto una scelta di coraggio che sono sicuro non me ne pentirò.

Se segui il mio blog sai che anch’io sono stato colpito dalla crisi qualche mese fa ma non mi sono perso d’animo ed ero fiducioso che avrei trovato un’altro posto di lavoro. Infatti così è stato e dopo neanche un mese non ho trovato solo un lavoro ma mi sono capitate tre offerte di seguito e ancora adesso mi stanno chiamando.

Ma questa crisi mi ha spinto a fare dei cambiamenti e direi proprio radicali. Mi ero stufato di fare il finto dipendente (sono consulente a partita iva) lavorando per società di consulenza informatica facendo lavori che non mi davano più niente e che non mi facevano crescere, oltretutto venendo trattati quasi come schiavetti che devono essere sempre disponibili per qualsiasi cosa.

A mio parere questa crisi è un’opportunità perchè mi ha dato il modo e il coraggio di cambiare la mia vita e dedicarmi completamente  alle mie più grandi passioni: l’internet marketing e il coaching.

Sto studiando parecchio in questi mesi e non vedo l’ora di poter applicare tutto quello che mi è stato insegnato. Ho voluto fare questa scelta perchè ogni volta che andavo al lavoro mi sentivo morire e sapevo che stavo rubando tempo prezioso al lavoro e alle scelte che avrebbero potuto cambiare radicalmente la mia vita e portarmi al successo e alla felicità. A fare qualcosa di concreto che possa essere utile e non un lavoro che andava fatto per forza ma che già si sapeva che sarebbe stato buttato nel cesso quindi inutile.

Ora che mi sto dedicando totalmente alle mie passioni mi sento più libero, realizzato e non ho paura di rimanere senza soldi perchè ho pianificato tutto per avere un’entrata economica che sono sicuro sarà consistente, conscio del lavoro psicologico che sto facendo su di me per eliminare tutte quelle convinzioni e blocchi psicologici che impediscono al denaro e l’abbondanza di arrivare a me copiosamente.

Sapevo già da tempo qual’era la strada da intraprendere ed ero sicuro che avrei avuto successo ma forse fino adesso non ne ero completamente convinto, ma ora che ho preso coscienza delle mie potenzialità e di come posso sfruttarle, ora che conosco la strada che devo intraprendere, non ho più tanta paura come prima perchè so già che il futuro che mi attende è radioso e felice e con coraggio proseguirò questo cammino che mi porterà alla felicità.

Credo che questa mia scelta sia stata coraggiosa, e non so se in molti l’avrebbero fatta sopratutto in un momento come questo. Ma dovevo scegliere se continuare a fare qualcosa che mi rendeva infelice e fare qualcosa che mi rendeva felice e soddisfatto. Io ho scelto di essere felice e non ho più paura di quello che verrà perchè sò quello che voglio!

Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.

Stay Tuned

Vuoi conoscrere meglio la Legge di attrazione? Scarica il mio report gratuito!!

Per scaricare il report compila qui sotto
Nome:
Email:

11 commenti
  1. stefania
    stefania dice:

    sono felicissima per te e sei da esempio per molti, come me ke non riescono ancora ad aver il coraggio delle proprie scelte e nelle proprie decisioni. kissà se un giorno ankio sarò capace con tutto il coraggio e la fede ke necessito per agire, di cambiare radicalmente la mia vita! ti auguro tanta fortuna nel tuo percorso! è meritatissimo.complimenti marco

    Rispondi
    • m.ferraro
      m.ferraro dice:

      Il coraggio se lo cerchi lo trovi Stefania, è dentro di te e sarà sempre dentro di te, sta solo a te tirarlo fuori.
      Certe volte nella vita si è obbligati a scegliere e siamo sempre noi responsabili delle nostre scelte e responsabili della nostra felicità.
      I periodi di crisi sono proprio quei momenti in cui ognuno di noi ha più possibilità perchè quando trovi la forza dentro di te che nessun’altro trova perchè sommerso dai suoi mille problemi, allora puoi emergere e fare la differenza! Questo tuo fare la differenza ti porta ad un sicuro successo e se hai costanza ti porta alla felicità.

      Certe volte ci capitano i periodi di crisi perchè abbiamo la necessità di cambiare, ce lo impone il nostro cuore perchè ci dice “voglio essere felice!!! E se ti senti in gabbia allora è il momento che spezzi le catene di quella gabbia e ti liberi verso strade migliori, e non ti preoccupare, dall’alto (Dio, l’Universo) ci guida e ci dà quello che è meglio per noi, siamo noi che invence ci limitiamo.

      Ti auguro di trovare la tua felicità Stefania, perchè te lo meriti sempre e comunque
      E Ti ringrazio tantissimo per il commento e i complimenti
      Saluti

      Rispondi
  2. deh
    deh dice:

    la differenza tra una persona normale e una di successo: il coraggio di credere in quello che si vuole donare al mondo è più importante di ogni paura 🙂

    Rispondi
  3. Roberto
    Roberto dice:

    Ciao Marco, sprizzi entusiasmo e gioia da tutti i pori.
    Complimenti per la forza e il coraggio che emani.
    Ti faccio un mio grande in bocca al lupo.

    Roberto

    Rispondi
  4. m.ferraro
    m.ferraro dice:

    Grazie Roberto, Grazie Deborah, Grazie Stefania!
    Io andrò dritto per la mia strada, Stavolta non voglio farmi più bloccare dalla paura di avere successo!! So di meritarmelo e quindi farò di tutto per essere felice!!

    Rispondi
  5. esther
    esther dice:

    ciao a tutti per aprofondimenti su il curaggio delle propie scelte vi consiglio il libro di NEALE DONALD WALSCH:conversazioni con dio 😛

    Rispondi
    • m.ferraro
      m.ferraro dice:

      Grazie Esther, non l’ho ancora letto, ora sono intento nella lettura di altri due libri in parallelo 🙂
      Comunque è un pò che ci pensavo di prenderlo e che mi gironzolava il pensiero…mi sa che fra un pò lo comprerò 🙂

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *