Gratitudine: a volte basta veramente poco…

Certe volte mi chiedo come posso migliorare la mia giornata, come fare in modo che le cose prendano sempre il verso giusto. Le risposte le ho ricevute più volte anche attraverso le interviste che ho fatto insieme a personaggi importanti della formazione.

Mi hanno dato tanto e mi hanno insegnato cose che ho sperimentato io stesso sulla mia pelle. Una delle cose che mi hanno insegnato è che spesso e volentieri la giornata ti cambia per solo una questione di atteggiamento, di come vivi e prendi le cose che succedono nella tua vita. Ma anche l’immaginare quello che veramente vuoi.

La gratitudine fa parte di questo atteggiamento, perchè a volte basta veramente poco per far funzionare le cose. Quando sei concentrato sui problemi e non le opportunità non vedi nient’altro e quando cambi atteggiamento e cominci a ringraziare per quello che già hai ti rendi conto quanto spesso hai buttato via occasioni per migliorare la tua vita solo perchè sei concentrato sui tuoi problemi.

Ora mi dirai che la faccio troppo facile e che la vita è piena di problemi da risolvere ed è dura. Invece io ti sfido a farti sperimentare quello che sto scrivendo. Il vedere il bicchiere mezzo pieno invece che mezzo vuoto è una metafora che calza sempre a pennello e ti fa capire come in realtà la vita è come la vediamo con il filtro delle nostre convinzioni e del nostro modo di pensare.

Per farti capire meglio come funzionano le credenze e le convinzioni basta vedere le usanze di alcuni popoli. Mi viene in mente come per noi cattolici il tradimento è peccato, mentre per gli esquimesi l’ospite è sacro e per far piacere all’ospite è usanza donare la propria moglie.

Ricordati la Gratitudine è il mezzo più potente per attirare le cose che vuoi e far muoverela Legge di Attrazione a tuo favore. Pensa a quando fai qualcosa per il tuo partner o per qualcun’altro, se ricevi gratitudine non sei più invogliato a donare ancora di più? Lo stesso succede con l’universo, il processo mentale della gratitudine ti predispone per ricvere ancora di più.

Quindi per te è davvero cosiì difficile essere grato per quello che hai già? Guardati dentro e comincia anche dalle cose più piccole…scoprirai sempre più cose per essere grato e poi avverranno miracoli 🙂

Stay tuned

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *