Come si fa a realizzare i propri sogni? Questa è una bella domanda, io non ho la bacchetta magica ma sicuramente ti posso dare alcune dritte in base alla mia esperienza. Quello che ti posso dire che tutti i sogni si possono realizzare, l’importante che siano quantificabili e siano misurabili nel tempo.

Perchè ti dico questo, perchè se hai un sogno del tipo voglio vincere al superenalotto, non è quantificabile, perchè è vero che si può vincere, ma ad ogni estrazione cambia il Jackpot ed aumenta, e quindi in teoria non dai una specificità al tuo desiderio, e poi le estrazioni sono talmente ravvicinate e c’è talmente tante persone che sognano di vincere che è quasi impossibile fare 6 ed in effetti è proprio così che succede. Lo so l’esempio non è dei più azzeccati ma mi è venuto così  😉

Se invece sogni di cambiare casa o comprarla, è più facile pianificarlo e quindi realizzarlo, perchè sai quanto più o meno è il tuo budget, quanto è il mutuo che devi sopportare e quali passi ti servono per effettuare l’acquisto e finalmente abitarci.

Ora vorrei farti un’esempio, prova a comparare il vivere la vita dei propri sogni con lo scattare una fotografia.

Quando scatti una fotografia basta che inquadri il soggetto che vuoi fotografare , se necessario mettere a fuoco e poi premere il pulsante. E se si è fatto nel modo giusto, la luce passa attraverso le lenti e impressiona la pellicola o il supporto digitale che va a replicare l’immagine, che poi verrà “manifestata” su mezzi fisici e tangibili (come la carta fotografica o lo schermo del computer) che ti permetteranno di vederla fisicamente. Riesci a cogliere l’analogia?

Se vuoi realizzare i tuoi sogni devi prima inquadrare e mettere a fuoco decidendo e pensando in base a quello che vuoi e poi fare davvero un minimo sforzo in quella direzione, equivalente al premere il pulsante della macchina fotografica.

Da quel momento se ituoi pensieri passano attraverso le lenti delle tue credenze o convinzioni personali senza essere alterati o contaminati, se cioè quelle credenze sono allineate con i tuoi sogni, otterrai che la pellicola si impressionerà. Fisicamente, magari con un pò di pazienza guarderai il processo svolgersi fino al compimento e alla manifestazione della tua intenzione o desiderio che si attuerà grazie alla fede.

Fede che tutta la catena di eventi che accadranno porteranno al manifestarsi della fotografia, la fede che  che l’universo agirà proprio come deve agire per realizzare i tuoi sogni.

Però manca ancora un qualcosa, e quel qualcosa è la comprensione, che forse diamo per scontata ma come quando utilizzi una macchina fotografica professionale e conosci le tecniche giuste per fare delle foto bellissime, così sesogni di fare l’avvocato prima devi studiare e laurearti e fare pratica per poi diventare un’avvocato di successo. Insomma devi comunque metterci del tuo e agire nel modo giusto e con i mezzi giusti, senza farti prendere dal panico ma avendo fede in quello che fai.

Stay tuned

Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.


Vuoi rimanere sempre aggiornato sui miei articoli?
Iscriviti alla mia newsletter!!!

Ricevi 2 magnifici bonus in omaggio

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *