bimbo

In questo post di alcuni giorni fa già accennavo al fatto che per ricevere prima bisogna dare. “Chi dà riceve“. Ti faccio una citazione dalla Bibbia:

Chi semina scarsamente, scarsamente raccoglierà, e chi semina con larghezza, con larghezza raccoglierà (2 Corinzi 9,6)

Il dizionario definisce paradosso un atto o un’affermazione che dal punto di vista del significato sembra contraddirsi. Tuttavia, da un punto di vista più ampio (o spesso definito”livello superione”), esso acquisisce una verità o una comprensione più profondi.

Più precisamente, per raggiungere l’obbiettivo di vivere in abbondanza devi prima dare. Questo è uno dei paradossi per diventare ricchi per raggiungere l’abbondanza economica e da un certo punto di vista, ciò non segue alcun senso logico. Ti chiederai come si fà a dare prima di avere? Seguendo una logica corrente questo non è possibile. Tuttavia ad un livello superiore è esattamente questo ciò che accade.

Molti testi antichi recitano “Dai e ti sarà dato”. Rifletti per un momento…le persone che hanno molti amici non sono forse persone molto amichevoli? Le persone che sono molto amate non sono forse quelle che più amano? “Chi dà riceve” è il paradosso fondamentale per avere abbondanza.

Fare proprio questo paradosso significa unire fede e azione, è come stare sul bordo di un precipizio convinti che a valle esiste un magnifico mondo di abbondanza , e quindi lanciarsi.

Solo con l’esperienza impariamo che “chi dà riceve”. Comportarsi secondo questa linea, anche se spesso con un pò di esitazione, ci apre alla dimensione spirituale dell’edificazione della ricchezza. Dai il tuo tempo, il tuo consenso, il tuo sorriso, il tuo consiglio, la tua saggezza, i tuoi complimenti, il tuo senso dell’umorismo, il tuo talento, la tua attenzione, il tuo incoraggiamento, il tuo amore. Tutte queste cose rifluiranno su di te in abbondanza. La dimensione spirituale si espande, moltiplica e accresce il valore di tutto quello che viene dato.

Dare, come ricevere, dimostra la grande abbondanza che esiste nell’universo. Dare tocca la dimensione spirituale che ci moltiplica, moltiplica il nostro pensiero e i nostri risultati. Chi vive nell’abbondanza questo lo sa, esiste un oceano di abbondanza al quale si può attingere con un cucchiaino, un secchio o un trattore a rimorchio o una nave da carico, L’oceano non ha limiti…vuoi beneficiare anche tu delle sue meraviglie?

Attendo con piacere i tuoi commenti.

Stay Tuned

Vuoi conoscrere meglio la Legge di attrazione? Scarica il mio report gratuito!!

Per scaricare il report compila qui sotto
Nome:
Email:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.