allsport5

Per avere dei risultati nella propria vita bisogna avere maggiore chiarezza nel formulare i propri obiettivi e questo significa avere maggiore forza per realizzarli.

Devi sapere che gli obiettivi e i sogni sono fondamentali per il tuo successo. Ti consglio di iniziare a scriverli su un apposito taccuino o su di un quaderno. Quando pensi che vuoi realizzare qualcosa nella vita annotalo sul tuo quaderno degli obbiettivi, poi ogni giorno scrivi sei obbiettivi principali, fallo ogni mattina all’inizio di ogni giornata.

Non limitarti poi a leggere gli obiettivi ad alta voce, ma scrivili di nuovo, fisicamente su un foglio. Ho preso questa idea da Brian Tracy, il famoso speaker. Ogni giorno annota i tuoi obiettivi principali concentrandoti realmente su quello che vuoi realizzare in quel giorno.

Per mantenere il tuo equilibrio, registra i sei obiettivi più iportanti in ognuna delle sei aree o risorse della tua vita:

  • Il corpo: I tuoi obiettivi fisici quanto vuoi essere in forma, quale peso vuoi mantenere, che corporatura avere…
  • Il cervello: I tuoi obiettivi intellettuali- i libri che leggi, la quantità e la qualità di studio da dedicarsi ogni giorno.
  • L’essere: I tuoi obiettivi spirituali-il tempo che dedichi alla meditazione o alla preghiera, etc
  • Il tempo: Gli obiettivi organizzativi
  • La gente: Gli obiettivi dei tuoi cari , che riguardano le persone più importanti della tua vita.
  • Il denaro: I tuoi obbiettivi finanziari.

Inoltre scrivi ognuno di questi obiettivi ogni giorno su un cartoncino, come se tu avessi raggiunto il successo. Ad esempio, se quest’anno il tuo obbiettivo in termini di denaro è di guadagnare 100000 euro prendendoti molto tempo libero, sul cartoncino dovrai scrivere: “ sono così felice e grato perchè quest’anno sto guadagnando 400 euro al giorno con solo 250 giorni di lavoro”.

La prima espressione che devi usare quando fissi il tuo obiettivo è la parola “felice”, poichè molte persone non sanno se sono felici o tristi. Scegli la felicità, non ti costa nulla e poi attirerai di conseguenza il tuo obbiettivo perchè la legge di attrazionesi metterà in moto per raggiungerlo.

La felicità è un’atteggiamento che ti porrà a una posizione elevata negli affari e nella vita. é un’attegiamento mentale che fungerà da polo di attrazione per molte cose positive.

Scrivi poi quale servizio, prodotto o informazione prevedi di fornire e in quale quantità e qualità: “Produrrò molto valore vendendo ogni giorno un certo numero di prodotti a un certo numero di clienti soddisfatti”. ( Se il lunedì perdi una vendita ne devi fare due martedì e così via).

Tieni con te per tutto il giorno questo cartoncino sul quale fisserai tutti e sei obiettivi principali che leggerai ad alta voce quattro volte al giorno, a colazione, pranzo, cena e prima di andare a dormire. Quest’ultimo passo è il più importante perchè di notte la tua mente non dorme mai.

Firma e metti la data sul cartoncino, e fai in modo che un’altra persona che si è impegnata con te faccia lo stesso. Verifica con questa persona ogni settimana il percorso giusto. Cambia e migliora il tuo cartoncino con scadenza almeno mensile.

Pensa solo a quello che vuoi e mai a quello che non vuoi . Immaginati mentre guadagni i soldi necessari per raggiungere i tuoi obiettivi. Scrivilo, leggilo, dillo, guardalo e vedrai come i tuoi obbiettivi quasi per magia si realizzeranno nella tua vita.

Ti è piaciuto questo articolo? Fai pure un commento al post.

Stay Tuned

Vuoi conoscrere meglio la Legge di attrazione? Scarica il mio report gratuito!!

Per scaricare il report compila qui sotto
Nome:
Email:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *