Avatar, come si fa a non definirlo un capolavoro?
Sabato sera sono andato a vedere il film Avatar, e devo dire che mi ha veramente impressionato, secondo, me è un vero e proprio capolavoro. Ma perchè lo scrivo qui con un post nel mio blog? Perchè si merita una recensione da parte mia? Non che sia un’esperto di cinema, anche se è una delle mie passioni, ma perchè veramente questo film ha la capacità di portarti in un mondo diverso e farti vivere emozioni incredibili!
Oggi mi sono deciso a scrivere questo post per consigliartene la visione perchè in me ha suscitato delle bellissime emozioni. La mente di James Cameron ha partorito un mondo fantastico che appaga i sensi e ti fa dimenticare tutti i problemi che hai della vita quotidiana.Un pò come la sensazione di vivere in una natura libera e selvaggia ma di un’incredibile bellezza.
I critici l’hanno giudicato anche come un film pseudo-religioso o pseudo-ambientalista in realtà se lo vedi sotto certi aspetti richiama quel contatto, quella connessione che una volta l’essere umano aveva con la natura e la parte energetica e divina in essa. Il popolo dei Navì aveva questa pur non essendo sviluppato tecnologicamente aveva vivo nella propria cultura questa saggezza, la saggezza e la capacità di essere tutt’uno con la natura e la sua essenza.
C’è stata una scena che mi ha colpito molto in cui Jason, il protagonista nel corpo dell’Avatar prima della disperata battaglia finale ha chiesto all’albero sacro (che rappresentava una sorta di madre natura per i Navì), collegandosi con esso, l’aiuto con una semplice preghiera di fede senza fronzoli ed è stato ascoltato. Un pò come chiedere alle energie dell’universo aiuto tramite la preghiera.
Comunque, anche senza arrovellarti in questo mio contorto ragionamento, se desideri staccare dalla solita monotonia e goderti un bel film che ti porti belle emozioni e che ti faccia vivere una bella esperienza, beh ti consiglio di vedere Avatar! Ma fallo alla svelta perchè i posti vanno a ruba, io stesso ho fatto fatica a trovarli ma sono riuscito a trovare dei posti decenti per me e la mia compagna.
Buona visione e divertimento 🙂
Stay tuned
Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.
Si, Marco, hai perfettamente ragione. Il potere della Preghiera. dell’ Intenzione (Gregg Braden) Con la Preghiera, lui e l’indiano d’america, cambiano i bollettini metereologici…!
E con le stesse Tecnologie Sacre, altri Operatori fanno regredire le masse tumorali…! Fino a guarirle. In Avatar c’e’ la “Rete” (non il web !:-) (ma perche’ no, anche il web, ma non intendevo questo) che lega i nativi di Pandora, e che lega tutti noi, come ti ho scritto su “Cerchia”. 1 abbraccio, Dario.
http://www.clubdelmare.com
“Live with passion!”