Venerdì scorso ho scritto un bell’ articolo sul blog di MiglioriamociAdesso.com in cui parlavo della legge di Attrazione, tra i commenti al mio articolo ne è nata una bella e costruttiva discussione tra me e una lettrice del blog. Ti consiglio prima di leggere l’articolo e poi tornare qui per vedere come sono correlate autostima e legge di attrazione.

La lettrice di cui non voglio fare il nome, anche se comunque si firma nei suoi commenti ha esordito nei commenti in questo modo:

Scusa ma siamo alle solite, se funziona evviva e se non lo fa colpa mia… troppo facile così, mi spiace.

Io gli rispondo devo essere sincero un pò indispettito in questo modo (ma avevo il sentore che poteva essere un’occasione per crescere per entrambi):

Ti ricordi la favola della volpe e l’uva? La morale è la stessa troppo spesso si provano tante tecniche, tanti modi per migliorare, la realtà è che fino a quando non conosci te stessa ed hai il coraggio di guardarti dentro e la perseveranza di raggiungere i tuoi obiettivi niente può cambiare nella tua vita. Ogni tecnica è valida per il momento in cui ti trovi perchè ti fa scoprire nuove cose di te che magari non conoscevi. Quindi ti ribalto la domanda quante tecniche o modi di migliorare hai provato ma non hai mai avuto la perseveranza di raggiungere gli obiettivi ed essere felice? Ti sei mai chiesta qual’è il tuo vero modo giusto per te per essere felice? Questo lo puoi fare solo guardandoti con sincerità dentro e non pensando di accontentare gli altri…

Lei mi risponde

Spiacente ma non si tratta della volpe che non arriva all’uva. sono 2 anni che le provo tutte e sempre con estrema fiducia continuo acora oggi), ho acquistato abbondanza for dummies ed ho iniziato a fare eft (lo faccio ancora)ho acquistato videoabbondanza e vada anche quello, poi le visualizzazioni, i libri che ho letto e ho cercato di applicare le nozioni che trovavo comuni per non fare troppa confusione, adesso ho preso ANCHE IL VIDEO DI JOE VITALE e comunque lo guardo e mi emoziono ogni volta, non giudicare prima di sapere cosa faccio e cosa no. Ti dirò di più, nonostante tutto io continuo a credere che qualcosa c’è ma non capisco perchè da qualche mese tutto si ritorce contro di me(faccio in modo di non pensarci ma di associare pensieri positivi aiutandomi anche con eft). io faccio sempre ciò che mi rende felice e guardo dentro me stessa ogni volta che provo sensazioni non in armonia con le mie solite vibrazioni ma ultimamente non funziona più. quindi ora ti chiedo, hai un valido consiglio da darmi che non sia l’acquisto di qualche altro libro, audio o similari? visto che molti tuoi colleghi come soluzione hanno SEMPRE E SOLO QUELLA DI FARMI SPENDER SOLDI (che comunque non faccio)

Allora devo essere sincero mi sembrava di trovarmi davanti a quelle  persone che nonostante avessero letto libri seguito seminari di auto aiuto non avessero però avuto la costanza e l’impegno di applicare realmente quelle tecniche. Ma poi per non cadere nel facile giudizio mi sono chiesto: Che cosa farebbe ora l’amore? E così gli ho risposto in questo modo:

Allora ti faccio una domanda  per capire meglio la tua situazione. Come alimenti la tua mente? Guardi spesso la televisione? Se si che tipo di programmi guardi? Come sono le tue conversazioni con i tuoi amici e parenti parlate dei vostri sogni o dell’ultima tragedia che hai sentito al telegiornale?

Sappi che queste sono tutte cose che ti entrano nel subconcio se le lasci entrare e mettono il freno a mano se non peggio lavorano contro i tuoi buoni propositi, perchè installano in te sentimenti ed emozioni di paura e la paura come sai è l’opposto della felicità. Domandati come ti senti adesso! Stai vivendo nella paura o nella felicità? Cosa puoi fare per migliorare questa situazione?

Ti potrei dire di acquistare il mio “Manifesta la tua abbondanza” ma non lo faccio perchè finchè non hai gratitudine e “fede”, non fiducia, sottolineo fede in quello che fai niente avverrà come vuoi e tutto si rallenterà, la tua autostima si abbasserà sempre di più e tutto andrà peggio.

Lo sò perchè l’ho vissuto sulla mia pelle. Quando c’è bassa autostima il denaro va in relazione a quanto ti ami, quanto credi di meritarti quello che stai vivendo, quanti sensi si colpa hai…e più ti liberi da essi (che non sono altro che emozioni negative che si cristallizzano e ti bloccano nel normale fluire delle energie) più le cose miglioreranno.

E’ complicato da spiegare in un semplice post o un commento, ma se ci pensi un’attimo e vedi sempre nell’ottica che i pensieri sono energia che vibra ti accogerai come certi pensieri vibrano in maniera diversa e di conseguenza otterrai le cose che desideri in base a come vibri, più o meno velocemente.

Quindi cerca di lavorare sulla tua autostima, su pensieri che ti rendono meritevole di quello che vivi e che desideri.
Poi se ti interessa sono sempre disponibile ad aiutarti con una sessione gratuita di coaching via skype

Pensavo che ormai l’avevo persa e di avergli dato una risposta che non le soddisfaceva invece lei mi rispose

Dunque: non guardo telegiornali, reality, e similari ma solo cartoni animati
(ebbene sì anche se ho 36 anni) e sit com americane che mi mettono sempre di
buon umore, ho un bar e quello che tutti i miei clienti mi dicono è che è
bello venire da me perchè sono sempre gentile e allegra (oltre al caffè
insuperabile), anche in questi periodi bui sorrido sempre e, ti ripeto,
faccio sempre e solo ciò che mi rende felice e mi fa stare serena.
se vedo qualcosa che non mi piace o le persone mi parlano di cose
vibrazionalmente negative passo oltre e butto lì una battuta per cambiare
argomento, funziona sempre..
Come ti ho già detto ho speso molti soldi per articoli e libri e non metto
in dubbio che il tuo sia un buon trattato ma non mi fido più, anche se
ammetto che il fatto che tu mi stia rispondendo più di una volta mi dimostra
che sei un’ottima persona e di questo ti sono grata..
Per il momento ti ringrazio e appena ne avrò l’occasione non mancherò di
acquistare il tuo libro

Questo per me è stata una sorpresa e allora ho deciso di risponderle qui:

Il fatto è proprio qui la risposta, che non hai più fede e che ti sembra di lottare tanto e di non ottenere niente. Ma sta proprio qui nel non avere fede che la legge di attrazione sembra che ti si ritorce contro, perchè perchè ti stai focalizzando sul fatto che forse la legge di attrazione non funziona e guarda caso cosa succede? Per la legge di attrazione le cose che desideravi e che avevi affidato ad essa per realizzarle non si realizzeranno perchè tu stessa non ci credi pienamente e non hai fede che si realizzano.

La legge di attrazione è solo uno strumento, immaginalo come un vento che continua a soffiare e se te con la tua barca ti impegni a manovrarla nella maniera giusta tenendo fermo il timone sulla meta e spiegando le vele sfruttando le correnti giuste allora la raggiungerai la tua meta, altrimenti sarai in balia delle correnti che ti porteranno dove vogliono loro (vedi i condizionamenti degli altri).

Anche a me è capitato di perdere fiducia e di pensare che la legge di attrazione magari non funzionasse ma poi ho capito che essa è solo uno strumento che puoi utilizzarlo sia a tuo favore che a tuo svantaggio dipende solo da dove si trova il tuo focus. Quindi capitava che senza che me ne accorgessi con il mio pensiero ( paure insicurezze etc) stavo creando quelle situazioni che in realtà rallentavano o peggio ostacolavano il realizzarsi dei miei progetti. e tutto questo dipendeva da una bassa autostima e dalla scarsa comprensione di potermi meritare quello che desideravo e quindi di potermelo finalmente godere.

Quindi il mio consiglio è cerca di amarti di più e approfittare di questo meraviglioso dono che è la Legge di Attrazione

Stay tuned

Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.


Vuoi rimanere sempre aggiornato sui miei articoli?
Iscriviti alla mia newsletter!!!

Ricevi 2 magnifici bonus in omaggio

1 commento
  1. Tough
    Tough dice:

    Mi trovo quasi nella stessa situazione ,pero’ ammetto di essere un autodidatta all’inizio funzionava alla grande ma adesso sembra che si sia fermato e penso ancora che possa funzionare,vorrei solo sapere come alimentare e far ripartire il motore.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *