,

Forza Italia!!!!

alberoib6

Era un pò di giorni che volevo scrivere un’articolo del genere e sinceramente non avevo ancora trovato il coraggio o la volontà di farlo.

Ma ieri ho comprato come ogni mese la rivista Millionaire e ho letto l’editoriale di Virgilio DeGiovanni e sono rimasto colpito perchè finalmente in tutta la carta stampata c’è qualcuno che nonostante questa famigerata crisi ha il coraggio di prendere una posizione diversa e infondere forza e coraggio e ricordare chi siamo e chi è il popolo Italiano.

Degiovanni dice che l’Italia è da sempre accusata di essere poco trasparente spesso incapace di rispettare le regole, ma dobbiamo ricordarci che proprio in paesi come gli Stati Uniti che a confronto dovrebbero essere sempre meritevoli di fiducia, hanno avuto le loro mega truffe come quelle della Enron, World Comm, della Lehaman Brother….

O degli iperfallimentari manager delle “big” usciti con le tasche piende di compensi miliardari dopo disastrose gestioni tipo Joseph Cassano della Aig.

Certo l’Italia ha i suoi problemi, e grandi e che di certo non gli fanno una bella pubblicità! Ma non è peggio degli altri, non è peggio di questa crisi mondiale l’ha generata, montata e gestita.

L’italia però ha in se la capacità di andare in testa per guidare il rilancio ed entro poco tempo. Mi dirai e si ma come? Semplice, chi conosce noi Italiani sa che proprio nei momenti di disperazione, di difficoltà estrema e di paura sappiamo rimboccarci le maniche e lavorare sodo e duramente per risalire e sfruttare al massimo la propria creatività e la propria voglia di farcela.

L’Italia ha una capacità innata alla resistenza alle difficoltà, non a caso dopo la devastazione della seconda guerra mondiale siamo stati capaci di ricostruire un paese e di diventare una fra le sette più grandi potenze del mondo!!

Ma questa Italia che cresce e che ha la forza di andare avanti non è l’Italia dei grandi ricchi e potenti, ma quella dei piccoli imprenditori, degli artigiani e di tutti i lavoratori che lottano crisi o non crisi per mantenere le proprie famiglie, che nonostante siano pieni di debiti lottano per una speranza di tempi migliori e danno il loro contributo.

Questa possibilità di risalire, di rinascere ce l’abbiamo tutti, basta volerlo e basta crederci, perchè ognuno nel suo piccolo o grande che sia può smettere di lamentarsi e concentrare i suoi pensieri cercando di creare qualcosa di positivo, di pensare qualcosa che lo faccia stare bene!

Quante volte quando parli con i tuoi genitori, amici, parenti, colleghi lamentandoti di quello che succede nel mondo o in Italia o nella propria città, invece di dire voglio realizzare questo sogno, voglio essere felice!!!

Il nostro subconscio agisce in base a quello che gli propriniamo con i nostri pensieri e quando coltiviamo pensieri di discordia, paura,povertà etc…non farai altro che ordinare al tuo subconcio di creare discordia, paura e povertà.

Con quello che ho scritto negli articoli dei giorni scorsi avrai un pò capito come funziona la nostra mente e che quello che viviamo è una creazione dei nostri pensieri.

Oggi molti di noi Italiani sono sfiduciati e hanno paura per il proprio futuro, ma non capiscono che possono migliorare le proprie condizioni avendo semplicemente più apertura mentale. Perchè l’Universo contiene un’infinità di occasioni ma siamo  noi che dobbiamo saper raccoglierle. Come si dice:

Aiutati che Dio ti aiuta!!!

Io sono fiducioso che ci riprenderemo e alla svelta perchè noi Italiani, nonostante tutto abbiamo una forza e una creatività che tutti ci invidiano, adesso ne abbiamo solo perso la consapevolezza. MA una volta che la riprenderemo non ci faremo fermare davanti a nulla forti della nostra perseveranza nell’ottenre risultati.

Stay Tuned

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *