,

Ci vuole flessibilità e creatività

flessibilita

Come dicevo nel post di ieri per ottenere i propri obbiettivi ci vuole perseveranza, che è una qualità importantissima!!

Ma se non si possiede anche flessibilità, tutto ciò che fai può risultare inutile. Mi spiego meglio, senza una buona dose di flessibilità nel tuo approccio poteresti continuare per il resto della tua vita a voler spostare un’ oggetto che non può essere spostato o una situazione che non può essere cambiata. La volontà di cambiare costantemente ciò che fai ora e dimostrarti determinato, ti permette di superare ostacoli che appaiono insormontabili.

Avere flessibilità non significa che non devi essere fedele a te stesso, che è invece la condizione basilare.

Devi rimanere fedele ai tuoi sogni, questo è indiscutibile, ma cerca di essere flessibile nel modo di realizzarli. Devi riuscire a capire ciò che va bene e ciò che non va bene per te. Cambia il tuo approccio, continua ad osservare in modo distaccato: solo così riuscirai a capire ciò che và e  ciò che non và nel tuo cammino e a quel punto sarai inarrestabile, non fallirai più.

Se trovi un ostacolo nel tuo cammino non è detto che devi per forza affrontarlo in quel momento, ma puoi girarci intorno e ottenere lo stesso lo scopo con una strada diversa. Qua sta la creatività di trovare nuove soluzioni e nuove strade per raggiungere l’obbiettivo.

Ho letto una volta un’intervista ad Edison, L’inventore della lampadina, in cui gli chiesero come mai non avesse rinunciato dopo diecimila tentativi falliti. Lui rispose: ” Non ho fallito, ho solo trovato diecimila modi per non creare una lampadina” 😉

Se vuoi avere successo l’otterrai!! In qualunque campo della tua vita. Devi solo impegnarti per raggiungerlo! Se trovi ostacoli crerca modi diversi per raggiungere l’obbiettivo!! Basta cambiare il punto di vista dell’ostacolo e vedrai che ce la fai!!!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.