autostima4

Una delle cose che ho notato guardandomi dentro ma anche guardando le persone della mia cerchia di amicizia e conoscenze è la difficoltà di credere in se stessi. Molti non si rendono conto di avere delle potenzialità inespresse che se gli darebbero spazio avrebbero il successo che meritano. E tu credi in te stesso? Ma quanto?

La fiducia in se stessi e nelle proprie capacità è una dote fondamentale per aver successo e creare la vita che si desidera, ma non tutti sanno di averla o peggio sanno di averla ma preferiscono lamentarsi e fare le vittime, perchè così è più comodo. Per emergere e avere successo e felicità bisogna crearsi il proprio spazio e dare del valore a quello che fai. Mi ricordo che quando facevo il sistemista ero spesso circondato da persone che si lamentavano della propria situazione, del modo in cui lavoravano, dell’ambiente, ma non si rendevano conto che erano loro stessi a creare quelle stesse situazioni. La causa di questo? La paura di perdere il posto di lavoro, e tutto quello che ne consegue!

Questa paura creava in loro la convinzione che quel loro mestiere era la loro unica fonte di sostentamento e non potevano fare altro perchè non sapevano fare altro. Anch’io ero così, avevo anch’io questa paura, ma poi è scattata un molla in me che mi ha fatto cambiare e prendere una decisione. Qualche mese fà ho dato le dimissioni e mi sono dedicato completamente ai miei progetti e ai miei sogni. Sono sicuro che ci saranno difficoltà e molte le sto superando, ma ho dritto l’obbiettivo, la meta e non mi lascierò abbattere dalla minima difficoltà, anche perchè le occasioni ci sono e stanno per concretizzarsi.La motivazione è forte e voglio realizzare i miei desideri.

Con questo cosa voglio dire, che se hai un sogno ma non credi di avere le capacità per realizzarlo, stai mentendo a te stesso! Se credi di non avere abbastanza conoscenze per realizzare un progetto, puoi sempre studiare oavvalerti delle conoscenze di qualcun’altro per realizzarlo. Mi dirai ma non ho abbastanza soldi per farlo…chiedi un finanziamento! Oppure trovati un secondo lavoro per mettere un pò di soldini da parte per utilizzarli nel tuo progetto.

Mi ricordo in una teleconferenza di Italo Cillo, mio insegnante di internet marketing, raccontava che quando aveva un negozio di prodotti biologici (quando ancora non erano conosciuti in Italia) lui si alzava presto alla mattina per andare ad imparare dai contadini nelle campagne di Bari come fare i formaggi che poi vendeva nel suo negozio.

Se però non hai proprio fiducia in te stesso, puoi comunque creartela, passo per passo. Comincia a guardare indietro nel tempo e vedi quali sono stati i momenti migliori dove hai fatto cose di valore, molto spesso ce ne dimentichiamo. Se proprio non te ne ricordi, ma non ci credo allora comincia a porti dei piccoli obbiettivi, e portali a compimento. Questo ti comincerà a dare un pò più di soddisfazione in quello che fai. Ma ricordateli di scriverli e spuntarli come fatti quando hai raggiunto l’obbiettivo.

Questo metodo ha due pregi, primo che ti rendi conto che sei capace di portare a termine un’obbiettivo e questo fa crescere la tua autostima, secondo che avendolo scritto, nel momento che ti senti un giù con poca autostima, puoi sempre riguardartelo e ti accorgerai che dirai a te stesso: beh se sono riuscito a fare queste cose forse non sono così male 🙂

Ricordati che tu hai tutto il potenziale per fare qualsiasi cosa, basta volerlo fare!

Stay tuned

Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.

Vuoi conoscere meglio la Legge di attrazione? Scarica il mio report gratuito!!

report_Loa

Per scaricare il report compila qui sotto
Nome:
Email:

Vuoi far crescere la tua abbondanza? Clicca l’immagine qui sotto:

Manifesta la tua Abbondanza

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *