Buon Compleanno Vividavvero.net! Sono 2 anni!

Sono passati un pò di giorni dalla data ufficiale che in realtà è il giorno di capodanno! Si sono passati due anni quando ho creato il primo articolo su Vividavvero.net. Allora non sapevo ancora dove questa strada mi avrebbre portato e non avrei mai immaginato il successo che avrei avuto.

Ma non solo il successo anche l’opportunità di conoscere persone speciali che mi hanno aiutato a crescere sia direttamente che indirettamente. Questo blog per me è stato un dono e non lo dico per vantarmi o per farmi notare in qualche modo, ma lo dico perchè questo modo di comunicare mi ha permesso di crescere e migliorare me stesso per essere d’esempio ad altre persone che come me sono alla ricerca di qualcosa che riempa di soddisfazione la propria vita.

E non faccio riferimento al solo benessere materiale, che certo ci può rendere sicuramente la vita più confortevole, ma al fatto di trovare uno scopo nella vita ed essere di servizio agli altri. Perchè tutti facciamo parte di questa creazione e in un modo o nell’altro contribuiamo alla crescita di ognuno di noi.

Certo le difficoltà le ho anche io tutti giorni ma quello che ho imparato in questi anni è che se le sai affrontare con lo spirito giusto si sgonfiano da sole, questo perchè tutta la grandezza era dovuta dall’importanza che gli dai. Ho imparato anche che ci sono momenti in cui bisogna avere l’umiltà di chiedere aiuto, mentre altri di dimostrare quanto si vale e che ce la si può fare a camminare con le proprie gambe.

Quest’anno che è appena iniziato è un momento particolare, è l’anno in cui tutti si apprestano a risorgere oppure a soccombere definitivamente. Con questo non voglio dire che non ci sono opportunità, anzi ce ne sono tantissime e soprattutto per chi le vuole vedere, perchè chi non le vuole vedere e resta arroccato sui suoi vecchi modi di pensare rimarrà indietro, ma non perchè nessuno pensa a lui ma perchè il mondo va avanti in determinate direzioni e chi si ferma rimane indietro.

Se continui a fare la vittima e pensi di non ottenere mai quello che vuoi, perchè è la sfortuna che ti perseguita, forse io mi farei un piccolo esamino di coscienza e mi chiederei cosa sono disposto a sacrificare per vivere una vita migliore! Un vita piena di soddisfazioni materiali e spirituali per trovare finalmente quel posto nell’universo che veramente ti compete e meriti!

Io da parte mia ho il compito di ispirarti e fornirti gli strumenti per aiutarti a migliorare la tua vita ma darti anche lo spunto per riflessioni che ti aiuteranno a porti domande che faranno la differenza per rendere migliore la tua vita. Lo so è un bell’impegno che mi prendo, ma sono cosciente che facciamo tutti parte di questa cocreazione e tutti, me compreso, possiamo imparare da tutti.

Grazie di seguirmi e

Buon compleanno Vividavvero.net!!!

Stay tuned

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.