gatti pet terapy

I gatti sono degli animali meravigliosi, e sono molto utili come pet terapy. Quando ti senti triste loro i gatti lo percepiscono, sentonono la tua vibrazione e se ti vogliono bene quanto gliene vuoi tu ti stanno vicino, fanno di tutto per attirare la tua attenzione, e per farti stare meglio.

Io ne ho quattro, tre femmine e un maschione e gli voglio molto bene e loro me ne vogliono a me, me lo dimostrano tutti i giorni senza remore. Quello che si è creato fra noi è un rapporto speciale che va avanti ormai da sei anni e chi ha un gatto e gli vuole bene sa quello che sto dicendo. Io nella mia vita ho avuto sia direttamente che indirettamente a che fare sia con cani che con gatti, ma quello che ho notato è che quando al gatto gli dimostri un pò di affetto e di affetto sincero lui ti ricambia dieci volte tanto.

Ma perchè sto parlando di gatti in blog che parla di crescita personale e legge di attrazione? Perchè i gatti sono un’ottima pet terapy, quando sei giù di morale, perchè qualcosa ti è andata storta, o stai soffrendo per qualcosa, e quindi la tua vibrazione è negativa, il tuo micio che ti vuole bene, viene lì da te e a suo modo ti consola, si struscia, si fa accarezzare, fa di tutto per attirare la tua attenzione e guarda un pò per distoglierti dai tuoi pensieri negativi.

Ci avevi mai pensato? I gatti in particolare sono molto sensibili alle vibrazioni e sentono e percepiscono più di noi determinati tipi di vibrazioni. Non a caso nell’antico Egitto i gatti erano considerati degli animali sacri e guardiani dell’oltretomba, se c’era qualche spirito malvagio o forma pensiero negativa loro la sentono e la scacciano via.

Ma sono anche degli incredibili giocherelloni e quando giochi con loro magari con uno spaghetto crudo devi troppo vedere che scene che fanno e quanto ti diverti e ti fanno stare bene.

C’è il luogo comune che i gatti si affezzionano alla casa e non al padrone, questo è vero per alcuni ciò quelli che prendono solo un gatto e lo considerano solo un soprammobile e lo lasciano da solo tutto il giorno perchè si va a lavorare. Cosa faresti tu se staresti solo tutto il giorno e non vieni calcolato dalla persona che ti ha preso e a cui hai dato amore?

Ora ti propongo alcuni video divertenti per farti due risate e passare un bella giornata:

Stay tuned

Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.

Vuoi conoscere meglio la Legge di attrazione? Scarica il mio report gratuito!!

report_Loa

Per scaricare il report compila qui sotto
Nome:
Email:

Vuoi far crescere la tua abbondanza? Clicca l’immagine qui sotto:

Manifesta la tua Abbondanza

4 commenti
  1. Manuela
    Manuela dice:

    Sono assolutamente d’accordo!!! Io ne ho due… e sono meravigliose!!! Incredibili… Solo chi ne ha può capirlo… 🙂 😛

    Rispondi
  2. Chiara
    Chiara dice:

    Io sono allergica ai gatti…però amo i cani in modo sviscerato..sono degli esseri favolosi!!!Per me i più belli, dolci, fedeli..

    Rispondi
  3. Marco
    Marco dice:

    Salve mi chiamo Marco e debbo dirvi che sono daccordo con voi perchè quello che dite io gia lo sperimentato di persona.Ora vi racconto la mia esperienza,io posseggo un gatto di circa 4 anni che era ed è l’amore mio e che era l’amore di mia madre dico eera perchè mia madre e venuta ha mancare 5 mesi fà.Puoi immagginare il dolore i pianti e i singhiozzi che mi sono fatti,ebbene io sono stato aiutato non dai parenti ne dagli amici ma da Luciferone mio che quando piangevo ed ero triste veniva da me mi baciava mi stava ficino facendomi le fusa e mi strusciava il musetto nel mio viso.Poi io ho acquistato una gattina Micia ebbene insieme sono riusciti a galvanizzare il mio dolore, ogni qualvolta che io rientro a casa dal lavoro loro mi aspettano allora io li bacio li accarezzo ci parlo gli dico come è andata la giornata se sono stati bravi e loro mi rispondono con un miao quando poi io vado a letto loro di corsa vengono pure loro allora loro ronfano da una parte vicino a me e io ronfo dall’altra parte vicino a loro.Ebbene loro mi hanno tanto aiutato e ancora mi stanno aiutando mi domando sarei guarito dal dolore della peerdita di mia madre?

    Rispondi
  4. Marco Ferraro
    Marco Ferraro dice:

    @Marco
    I gatti sono sensibili ai nostri stati d’animo sentono in nostri sentimenti e le nostre emozioni e l’amore che proviamo per loro.
    Sicuramente ti hanno aiutato a superare il brutto momento che hai passato con la morte di tua madre, con la loro compagnia con il loro affetto.

    Sono degli animali meravigliosi, pensa che le volte che discutiamo con i suoceri a casa nostra vengono lì miagolano per attirare l’attenzione come per dire “allora la smettete o no?” 😉

    @Manuela
    Brava! condivido! solo chi ne ha uno può capire 😉

    @Chiara
    Io sono allergico ai gatti eppure ne ho quattro 😉

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *