, ,

Report conferenza “I Grandi Leader”

obama1

Bene oggi inizio con delle scuse perchè è da un pò di giorni che non riesco ad aggiornare il mio blog ma da un pò di giorni a questa parte ho avuto un pò di problemi tecnici sia con il mio computer portatile che con la connessione ADSL che ho a casa.

I post dei giorni scorsi li ho scritti dall’ufficio ma da oggi sono ufficialmente disoccupato 🙂 o meglio non ho più un lavoro fisso ma non preoccupatevi mi sto già attrezzando per crearmelo il lavoro e non dipendere più da altri “padroni” per guadagnarmi da vivere.

Le occasioni e le idee in questi mesi non mi sono mancate, come ho già detto in altri post e ora sto sviluppando un progetto con un personaggio illustre del mondo dell’internet marketing e spero che fra qualche settimana vedrà la luce 🙂

Nel frattempo in questo week-end ho passato il tempo dedicandolo a me stesso e alla mia crescita personale e a risolvere il problema con l’ADSL di casa. Infatti sabato 30 Maggio ho passato una grande giornata che mi ha smosso un bel pò di cose dentro di me.

Ho partecipato alla conferenza gratuita che si teneva a Riccione dentro il teatro Imax che si trova nel complesso dell’Acquafan appunto di Riccione.

Dopo quasi 6 ore di viaggio in auto, c’era un tanto traffico  e durante il viaggio mi domandavo ma tutta questa crisi dov’è se poi tutta questa gente se ne và in vacanza e spende soldi? Forse poi non si sta così male no? Comunque tornando a noi dopo il lungo viaggio finalmente io e la mia compagna siamo arrivati a Riccione appena in tempo per registrarci all’ingresso del teatro per poter partecipare alla conferenza.

Mi aspettavo molto da questa conferenza e non ne sono rimasto per niente deluso, anzi mi ha dato molti stimoli in più per il mio percorso di crescita personale e professionale.

Ad aprire la serata è stato Charlie Fantechi che è Psicologo e Psicoterapeuta, specializzato in Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana, è Trainer di PNL certificato Dirige il Centro di Counseling Breve di Prato.

Collabora con personaggi del calibro di Robert Dilts, Bill O’Hanlon, Stephen Gilligan, Danie Beaulieu, Mony Elkaim e molti altri. Fa ricerca da anni nei campi della comunicazione e fornisce consulenze sulle strategie efficaci nella risoluzione dei conflitti e nella gestione delle risorse umane. Ha ideato, sviluppato e diffuso il modello ABC (Approccio Breve Cinque incontri, primo modello in assoluto a dare una struttura predefinita ai percorsi di Counseling e Psicoterapia).

E’ autore, con Bill O’Hanlon, del libro “Dire Fare Cambiare” che raccoglie e descrive la collaborazione con questo straodinario personaggio. Tiene numerosi workshops e seminari sulla comunicazione efficace, il linguaggio ipnotico e sulle strategie d’intervento nei contesti interpersonali ed autore dell’ ebook Ma Obama Ha Usato L’Ipnosi?

In questa serata ha spiegato alcune tecniche semplici di ipnosi atte ad aiutare la propria mente ad autoaiutarsi e ha spiegato come alcuni leader come Obama hanno usato l’ipnosi tramite la loro comunicazione.

Ma la parte che mi ha interessato di più è stata l’intervento di Livio Sgarbi che è Laureato in sociologia, Master in PNL (Programmazione Neuro Linguistica), NHR (Neuro Hypnotic Repatterning) e diplomato alla Mastery University/Trainer Academy di Anthony Robbins. Fondatore e presidente di EKIS (società di Consulenza e Formazione) da vent’anni svolge attività di Personal Coaching e tiene seminari in Europa sulla motivazione ed il potenziamento delle risorse personali.

Ha seguito e segue tuttora in qualità di mental coach aziende multinazionali, squadre sportive (calcio, pallavolo, basket, pallamano, equitazione), manager, imprenditori, professionisti e atleti di svariate discipline sportive (atletica, golf, tennis, sci ecc.). È stato personal coach di: Carlo Ancelotti, Massimo Caputi, Sebastian Frey, Vincenzo Iaquinta, Igor Protti, Riccardo Maspero e di numerose personalità di rilievo in ambito dirigenziale e manageriale.È stato ospite ed opinionista di svariate trasmissioni televisive su Rai, Mediaset, Sky, MTV e radio nazionali (Radio Deejay, RIN, 105, Capital, Rai, ecc.).

Il suo intervento è stato per me molto utile perchè mi ha fatto capire quale mentaltà avere per vincere le mie sfide e che questa mentalità da utilizzare è comune a tutti i leader di qualsiasi campo.

  • I leader hanno un sogno e si adoperano in tutto e per tutto per realizzarlo

  • I leader hanno autodisciplina

  • I leader hanno la capacità di imparare a cadere bene

Queste doti di un leader però le si possono adattare anche a te e quello che devi fare è se hai un sogno nutrilo, non perderlo mai di vista continuare ad immaginare come realizzare e manifestare il tuo sogno.

Molto importante è l’autodisciplina senza la quale non avresti la costanza per compiere le azioni che servono per realizzare il tuo sogno, e molto spesso noi stessi siamo i nemici dei nostri sogni perchè ci facciamo prendere dalla pigrizia e non abbiamo la costanza di allenarci, studiare, relazionarci, insomma fare ogni giorno i passi che servono per realizzare i nostri sogni

Ultima e non meno importante è il “saper cadere” cioè non abbattersi quando si subisce una sconfitta e sapersi rialzarsi dopo ogni caduta. Perchè la prossima volta si avrà l’esperienza per affrontare sfide sempre maggiori e stimolanti. Io stesso sono appena caduto, ho perso il lavoro ma non mi abbatto sicuramente perchè so già quello che devo fare e i risultati li vedrai fra qualche settimana.

Poi nella pausa fra l’intervento di Charlie Fantechi e Livio Sgarbi ho avuto la possibilità di conoscerli entrambi e parlando con Livio mi ha stupito dicendomi una cosa che mi ha fatto molto piacere e che mi ha dato ancora più coraggio e motivazione, cioè mi ha detto che segue il mio blog e che sono sulla strada giusta e di continuare così 🙂

Non puoi immaginare che sorpresa, che piacere e che onore che un persona come lui, che ha fatto da coach a molti campioni dello sport e professionisti etc, mi abbia fatto un complimento del genere e questo mi ha stimolato a fare ancora di meglio per te e tutti quelli che avranno il piacere di seguire il mio blog.

Attendo un tuo commento a questo post.

Stay Tuned

Vuoi conoscrere meglio la Legge di attrazione? Scarica il mio report gratuito!!

Per scaricare il report compila qui sotto
Nome:
Email:

2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *