Credi in te stesso: scopri il tuo potere creativo!

Credi in te stesso, nelle tue capacità, nel tuo potere creativo. Quante volte non ci accorgiamo neanche di quanto potere abbiamo di plasmare e creare la vita che viviamo…perchè siamo troppo presi a lamentarci, ad avere paura, a non osare. Solo perchè qualcuno ci ha detto che non possiamo farlo, che è impossibile?

Quante cose sono state create che prima si ritenevano impossibili? Se tutti avrebbero pensato in questo modo a quest’ora saremmo ancora nelle caverne magari senza neanche avere il fuoco per scaldarci. Invece grazie a personaggi, ad esseri umani come te che semplicemente hanno tentato, hanno anche sbagliato ma ci hanno creduto, oggi ci troviamo con quelle comodità quei lussi che solo qualche secolo prima neanche non ci sognavamo nemmeno.

Se i fratelli Wright non si sarebbero domandati come l’uomo avrebbe potuto volare e non avessero avuto la costanza e la determinazione per realizzare il proprio sogno a quest’ora non ci sarebbero aeri in cielo e i viaggi sarebbero un pò più lunghi 🙂

Se Edison avesse mollato prima a quest’ora la tua casa sarebbe ancora illuminata dalle candele, ci pensi? Certo sarebbe molto più romantico ma…basta una folata di vento e ti trovi al buio! 🙂

Ora mi dirai, ma loro erano genii! No! non lo erano, hanno avuto un’idea che avresti potuto benissimo avere anche tu e hanno avuto il coraggio di portarla avanti con costanza e impegno e fede. Si fede! Fede nel fatto che in un modo o nell’altro avrebbero ottenuto il risultato desiderato.

Nel creare la tua vita, se ti guardi un pò indietro nel tempo ti renderai conto di quante cose hai realizzato ma anche di quante no, e quest’ultime se ci farai caso è stato perchè non credevi abbastanza in te stesso! E se non ce la faccio? E se mi va male? E se mi faccio male? E se soffro? E se vado in rovina? E se c’è crisi? E se non trovo clienti? E se non gli piaccio?

Ti ci ritrovi in queste domande? Quante volte te le sei fatte? Beh anch’io e non sai quante volte! Poi però mi sono detto perchè no? Io ce la faccio! Io ho il potere di farcela e quando ho creduto in me stesso…beh secondo te cos’è successo?

Ce l’ho fatta, magari a volte con sfumature diverse da quelle che avevo pensato io, ma alla fine il risultato è arrivato e ho preso sempre più coscienza del mio potere creativo. Mi raccomando ricordatelo! Tu hai il potere di creare quello che vuoi e molto spesso non lo usi consapevolmente solo perchè pensi di non averne la capacità!

Stay tuned

Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.


Vuoi rimanere sempre aggiornato sui miei articoli?
Iscriviti alla mia newsletter!!!

Ricevi 2 magnifici bonus in omaggio

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.