Come trovare la forza di rialzarsi dopo una caduta.
Ci sono momenti nella vita in cui si cade, si sbaglia e bisogna trovare la forza di rialzarsi dopo una caduta. Ma dove la trovi? Molte volte è difficile, altre lo è meno. A volte ci si sente scoraggiati, a volte invece si trova il coraggio per lottare ed andare avanti.
Ma mi chiederai ma quando sembra tutto è perduto come te la cavi Marco? Dalla mia esperienza posso dire semplicemente che dipende sempre dai punti di vista. Quello che per te può essere un’ostacolo insormontabile per un’altro può essere la cosa più facile del mondo. Il vero ostacolo è lottare contro i propri pregiudizi e le nostre convinzioni.
Quante volte ti è capitato di toccare il fondo e di rialzarti, prova a chiederti quale è stata la molla che ti ha fatto reagire. Perchè forse l’hai semplicemente dimenticata, hai semplicemente dimenticato chi sei e quanto c’è bisogno di te a questo mondo, anche nel tuo piccolo. Dipende solo da te!
Non si tratta solo di coraggio, ma di smetterla di autocommiserarsi e ricodarti che c’è sempre bisogno di te. Tu sei importante! Lo sei per te stesso e lo sei per le persone che ti sono vicine e anche per quelle che non conosci. Non ci credi? Allora guarda questo video che mi è stato segnalato perchè iscritto alla lista di Carlo D’Angiò.
Parla di Nick Vujicic, quest’uomo non ha ne braccia nè gambe ma ha una grande dignità e una grande forza d’animo, con questo video puoi avere la testimonianza di come niente è impossibile anche per chi si trova nelle situazioni peggiori. Guardalo e poi commenta.Ti avviso prepara un fazzoletto vicino per asciugarti le lacrime 😉
Buona visione:
Bene ora non hai più nessuna scusa per non rialzarti e alzare i ciappett per realizzare i tuoi sogni 🙂
Stay tuned
Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.
bellissimo post,grazie per averlo condiviso lo mettero´tra i miei preferiti…
A volte ci si rialza da una caduta semplicemente perchè è passato troppo tempo e quindi ci si rassegna. I fallimenti sono fallimenti e basta, passano, perchè il tempo passa. Pochi sono quelli che sanno come reagire. Per l’essere importanti per qualcuno…., ormai vige la legge del tutti siamo utili e nessuno è indispensabile. La superficialità la fa da padrona. Scusa il pessimismo ma ognuno è preso solo da se stesso e non ha tempo ed energie per altri.
SINCERAMENTE NON HO GUARDATO IL VIDEO CON IL SG NICK,SEMPLICEMENTE PERCHE AMMIRO GIà TUTTI QUELLI CHE TROVANNO LA MOTIVAZIONE E LA STRADA GIUSTA PER ANDARE AVANTI.
SE AVESSI LA POSSIBILITà MI PIACEREBBE ADOTARE UN BAMBINO,MA E SOLO UN SOGNO.
E MI DISPIACE CHE NON POSSO FARE DI PIù PER CHI HA BISOGNO.
HO SOLO PAROLE DI CONFORTO,HO SOLO DEI CONSIGLI,POSSO SOLO RACCONTARE LA MIA DI ESPERIENZA PER ESSERE UN ESEMPIO PER GLI ALTRI…
PURTROPPO NON BASTANO E DI TUTTA QUELLA MAREA DI GENTE CHE CONOSCO OGNI VOLTA CHE HO AVUTO BISOGNO MI SONO TROVATA DA SOLA.
NON DISPERATE SI PUO RIALZARE…
SCUSA SE SONO STATA CINICA E SCUSA PER LO SFOGO,MA LA VITA E COSI…..CINICA
Mi vergogno di essere depressa quando ci sono persone con simili problemi,che trovano ugualmente il coraggio e la forza di vivere…mentre io mi sento persa solamente perché la mia migliore amica mi cerca meno di prima. 🙁
Il vergognarsi non è l’atteggiamento giusto Laura, non fai altro che alimentare la tua depressione. Piuttosto fatti delle domande potenzianti del tipo dove e come posso migliorare. Fattele spesso, sposta il focus sul migliorarti, prendi atto di come sei adesso e di a te stesso ok è ora di chiudere questa fase della mia vita, cosa posso fare per essere felice? le risposte arriveranno da se magari in forma che neanche ti aspetti.
Esempi come quello del video possono essere solo che di stimolo per fare meglio, se ce l’ha fatta lui che ha quelle menomazioni, cosa posso fare io che non ho quelle limitazioni? Perchè in realtà le limitazioni sono solo quelle che ci poniamo con la nostra mente e questo personaggio ne è l’esempio vivente. Magari farà più fatica di altri ma di certo non si dà per vinto!
Coraggio Laura hai tutto quello che ti serve per uscire dalla tua depressione, basta solo volerlo. Se poi è veramente grave la tua depressione ti consiglio di farti aiutare da uno psicologo, e tieni conto che già solo il passo fare questa scelta è un passo verso la tua guarigione.
Un caloroso saluto
ero qui su internet a cercare un modo per rialzarmi da una situazione pesante e difficile k vivo da sempre….nn è 1malattia fortunatamente, ma un disagio dovuto alla mia famiglia che non mi ha mai permesso di vivere veramente…è troppo lungo da scrivere sennò lo farei….mi sono imbattuta in questo blog e appena ho visto il video ho pianto come una fontana, nn dico di stare meglio xk purtroppo un peso dentro me c’è e ci sarà sempre, ma almeno una cosa adesso la so “se cado 100 volte devo sempre trovare la forza di rialzarmi”….ce l ha fatta lui con questo problema grave che ha e devo farcela pure io….ognuno ha le sue croci piccole o grandi che siano e per vivere bisogna rialzarsi sempre è vero anzichè auticommiserarsi piangersi addosso e quant altro….voglio vivere???devo lottare!!!! grazie x questo blog stamatt mi ha ripreso come nn succedeva da tanto…..grazie…..
grande…..
E chi non ha più sogni? Chi ha perso tutto quello che desiderava e sognava? Chi non riesce a realizzare quei piccoli sogni che magari l’avrebbero portato alla felicità?
Ero come tanti… Desideravo solo un lavoro umile e stare accanto alla donna che amo… Non sono riuscito a realizzarlo e lei è andata via………… Ora sono solo impaurito e stanco, e sinceramente non trovo proprio ragioni per andare avanti. Ogni giorno lo passo lottando e perdendo, e se riuscissi a trovare una buona occupazione? (Come quella che desideravo) a cosa servirebbe ora che lei non c’è? Mah!! Scusate ma sto casino va avanti da troppo.