Autostima: quanto è importante avere delle buone abitudini

Se vuoi far crescere la tua Autostima è importante avere delle buone abitudini. Si perchè i nostri pensieri e le nostre azioni sono il frutto delle nostre abitudini, che a loro volta sono loro stesse dei pensieri e convinzioni.

Se vuoi creati una vita di successi e di felicità devi abituarti a pensare con la prospettiva del successo e compiere azioni efficaci. Questo lo puoi fare soltanto tu, non puoi delegarlo a qualcun’altro, non puoi dare la colpa a qualcun’altro. Se vuoi essere felice e creare la vita che desideri devi crearti delle abitudini potenzianti.

Se ti fermi un attimo e fai il punto della situazione ti renderai conto che molte dei pensieri che fai e delle azioni che intraprendi sono semplicemente delle abitudini che hai creato per tuo volere o semplicemente per adeguarti all’ambiente in cui ti trovi.

Per esempio, quante persone conosci che hanno iniziato a fumare solo perchè anche i loro amici fumavano e per non essere esclusi dal gruppo hanno preso questa cattiva abitudine? Io personalmente non fumo ma conosco tante persone che hanno iniziato proprio così.

Per paura di non essere accettati dal gruppo hanno preso l’abitudine di fumare. E’ qui entra in gioco l’autostima. Se sai di avere valore non c’è bisogno di cercare riscontro negli altri, saranno gli altri che seguiranno te, e sarai un punto di riferimento per tutte le persone che ti sono vicine e non.

In quel momento vedrai che se prendi l’abitudine di credere in te stesso, invece di dire non so se ce la faccio ma ti abitui a dire “ce la faccio!” oppure “posso farcela!” se ti piace di più… 🙂 Allora vedrai che la mente ti si aprirà a nuove possibilità che magari prima non avevi preso in considerazione e che saranno proprio queste nuove possibilità a portarti al successo ed intraprendere le azioni giuste e le abitudini giuste.

Stay tuned

Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.


Vuoi rimanere sempre aggiornato sui miei articoli?
Iscriviti alla mia newsletter!!!

Ricevi 2 magnifici bonus in omaggio

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.