I 5 passi per realizzare i tuoi sogni
Oggi voglio darti cinque passi per fare in modo che si realizzano i tuoi sogni. Sei pronto per riceverli? Perchè ti dico così perchè molto spesso abbiamo gli strumenti per realizzare i nostri obbiettivi e i nostri sogni, ma c’è sempre qualcosa dentro di noi che ci impedisce di farlo…
Molto spesso questi ostacoli sono dentro di noi e si chiamano pigrizia, paura, orgoglio etc…Ma come si muovono queste energie questi pensieri? E’ difficile prenderli in separata sede ognuno di essi poichè agiscono quasi sempre insieme o uno di seguito all’altro. Ti è mai capitato di avere talmente paura di non riuscire a fare una cosa che poi ti astieni nel farla o la rimandi perchè dici che in quel momento sei stanco e preferisci oziare un pò per riposare?
Certo il riposo ci vuole, è necessario, ma non oltre quello di cui realmente ha bisogno il tuo corpo e la tua mente. Per realizzare i propri sogni ci vuole costanza e una mente ferma. Altrimenti è molto facile perdersi in mille pensieri che poi ci distraggono dai nostri obbiettivi! Perciò segui questi passi:
- Trova il tuo primo desiderio.Trova dentro di te il primo desiderio che è realizzabile sul momento e rapidamente e concentrati su quello finchè non lo vedi realizzato. Scrivilo su un foglio di carta o sulla tua agenda o un quaderno, se lo scrivi fai già il primo passo per materializzarlo perchè obblighi la tua mente a focalizzarti su di esso.
- Medita. dedica almeno un quarto d’ora o venti minuti alla meditazione e in questo tempo cerca di rilassare la tua mente e focalizzare il tuo pensiero sul tuo obbiettivo o desiderio. E cerca anche di fare meditazioni che risveglino dentro di te energia come quelle sui chakra o sulla respirazione consapevole. Questa energia ti servirà per i tuoi scopi.
- Fai attività fisica. Questa è una componente importante poichè se non ti senti in forma o comunque se non ti senti bene questo può influenzare il tuo modo di comportarti: oggi sono stanco, faccio domani; oggi mi fa male la pancia, faccio domani; oggi mi sento pesante, faccio domani. Ma se ti senti in forma hai più voglia di fare cose e ti vengono più idee.
- Non rimandare. Quello che puoi fare oggi a domani, c’è sempre un domani e quando rimandi e rimandi, puoi perder le occasioni perchè non sei pronto! Ma soprattutto rimandando a domani ti demotivi sempre di più e il tuo sogno svanisce nel nulla perchè non ha più quel fuoco e quella forza che aveva all’inizio.
- Chiedi aiuto. Quando non riesci a fare una cosa che ti serve per il tuo obbiettivo, non avere paura di chiedere aiuto, c’è sempre qualcuno disponibile a farlo, che ti può consigliare o darti una direzione che magari te per il tuo orgoglio, perchè vuoi fare tutto da te e da solo ti impantani in un punto che non riesci a sbrogliare e perdi coraggio.
Questi punti li sto sperimentando io stesso e stanno avendo i primi risultati. Caspita però se è dura combattere la pigrizia! Ma sono sicuro che ce la faccio, e tu ce la vuoi fare? Prova a sperimentarli anche tu e laciami un commento su questo post . Sono curioso di sapere se funziona anche per te!
Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.
Stay Tuned
Condivido pienamente!!! 😛 😀
Condivido totalmente quello che hai scritto, ma faccio una fatica terribile a concentrarmi, 🙁 a focalizzare qualsiasi desiderio…è come se ci fosse qualcosa che mi strappa via i pensieri, che mi impedisce di dedicarmi ad essi…So che sono io…che inconsciamente creo questa situazione…
Ma ce la devo fare…. ❗ ❗ ❗
Non ti scoraggiare Mariella, vedrai con il giusto impegno ce la fai, come ogni cosa bisogna esercitarsi. e poi vedrai miracoli. 😉