, ,

Autoconsiderazione

autostima

Oggi torno ancora sull’argomento autoconsiderazione e fiducia in se stessi perchè un mio contatto su facebook ha postato un’immagine con su scritto qualcosa di interessante relativo l’argomento autostima.

La frase fa più o meno così:

“Ti criticheranno sempre, parleranno sempre male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei…Quindi vivi come credi, fà quello che ti dice il cuore…

La vita è come un’opera di teatro che non ha prove iniziali…Canta, ridi, balla, ama…E vivi intensamente ognio momento della tua vita…Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi…”

Cosa te ne pare? direi che ha completamente ragione, molto spesso uno dei nostri limiti più grandi è il giudizio degli altri, sapere come ci giudicherebbero gli altri se inseguissimo i nostri sogni. Ma io ti pongo un’altra domanda, se nessuno ti giudicherebbe, inseguiresti lo stesso il tuo sogno?

Ti faccio un’esempio vuoi comprare una bella macchina, chessò una bella cabriolet… la compreresti lo stesso se sapessi che a nessuno gli importa che l’hai comprata oppure la compreresti lo stesso!!

Se la compreresti lo stesso allora vuol dire che quel desiderio è reale e ti fa sentire realizzato, quindi insegui il tuo sogno!!! Se invece non è così allora forse stai seguendo una strada che non ti porterà ad una reale felicità.

Domandati sempre il perchè vuoi una cosa e tienilo sempre in mente, perchè ti darà la forza di superare qualsiasi ostacolo!!

Stay Tuned

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.