Allora, come hai iniziato questo anno nuovo?

Allora, come hai iniziato questo anno nuovo? Sono passati già 13 giorni dall’inizio dell’anno ed è gia tempo per fare un piccolo bilancio. In che senso? Quello che ti chiedo di fare è di stilare un’elenco degli obiettivi che ti sei posto ad inizio anno, lo hai fatto vero? 🙂

Immagino di no, bene allora ricominciamo da capo. 😉  Se vuoi realizzare i tuoi obiettivi e sogni devi pianificarli e per pianificarli devi metterli giù su carta e darti delle scadenze. Perchè questo perchè se non ti dai delle scadenze gli obiettivi rimangono sempre illusori ed evanescenti e ti dirai sempre che c’è tempo per realizzari e rimandi sempre a domani. Il fatto che così ti abitui a procastinare e siccome c’è sempre un domani rimanderai sempre i tuoi sogni.

Ma manca un’altro passaggio ancora. Devi pianificarti anche il tempo che vuoi dedicare alla realizzazione del tuo obiettivo, se no rischi di arrivare alla data di scadenza che ti sei posto senza magari non avere iniziato ancora nulla.

Questo passaggio per me è molto importante, anzi lo ritengo fondamentale perchè non solo ti obbliga ad agire, ma poi quando cominci a fare e cominci a vedere i primi risultati allora la motivazione sale e hai più voglia di continuare a perseguire i tuoi obiettivi.

Nel fare questo sii sincero con te stesso. perchè ricordati se menti, menti solo a te stesso e non farai altro che rimandare i tuoi sogni fino a quando non sarai più abbastanza motivato perchè non vedrai risultati, ma la colpa la puoi dare purtroppo solo a te stesso.

Quindi parti con il capire che cosa vuoi e pianifica poi i passi e le risorse che sono necessari per i tuoi obiettivi, può essere che hai bisogno di investire in competenze che servono per creare qualcosa, o modificare un tuo comportamento. Ad esempio se vuoi creare un sito web se non ne hai le competenze cerchi un corso per imparare la programmazione web. Se invece non hai tempo sicuramente hai bisogno di qualcuno che te lo faccia e quindi devi pagare qualcuno che lo faccia al posto tuo.

Può sembrare semplice ma a volte non ci si pensa, anzi molto spesso sono le soluzioni più semplici ad essere quelle più efficaci

Quindi rimboccati le maniche 🙂 e insegui i tuoi sogni, con autodisciplina impegno e costanza, come dice sempre il mio amico Max Formisano, puoi ottenere tutto quello che vuoi…allora cosa aspetti? 🙂

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.