La magia della benedizione

gesù_benedice

Ieri guardavo un pò di blog di dei miei amici su internet e sono capitato su un articolo che parlava della benedizione. Citando Wikpedia la benedizione viene descritta così:

La benedizione è un’invocazione della grazia e del favore di Dio (di una divinità) su qualcuno o qualcosa. Per estensione, è un’invocazione di bene per qualcuno o qualcosa. Nella religione cristiana e in altre religioni, la benedizione è una formula rituale con cui il sacerdote (o ministro di Dio, ma anche il capofamiglia o patriarca) invoca la protezione e la grazia di Dio su persone o cose. Per alcune religioni è l’azione che un uomo investito di uno speciale potere sacerdotale può esercitare su altre persone o cose affinché queste ultime abbiano il “favore divino”. Come indica la parola, la benedizione può comprendere formule verbali, anche se spesso s’accompagna con gesti (nelle liturgie cristiane l’aspersione o il segno della croce fatto con tre dita).

Studiando però molti libri sulla scienza della mente ho scoperto che la benedizione è un passo fondamentale per alzare le vibrazioni della nostra mente e del nostro corpo e la possono fare tutti non solo chi ne ha l’autorità. Anche perchè in ognuno di noi c’è una parte divina ed è proprio quella parte che ci mette in contatto con le energie dell’universo e con Dio.

La benedizione è un’atto d’amore che è importante fare perchè è come se invochiamo a noi le energie dell’universo e le diamo una direzione, migliorando la qualità e la vibrazione di quello che benediciamo. Un rito che credo in molte famiglie sia andato perduto ma che sarebbe utile riprendere, è la preghiera per benedire il cibo e la nostra tavola prima di mangiare. Se sei un religioso praticante sicuramente lo farai già e sai bene di cosa parlo. Anche perchè a me era stato insegnato quando facevo catechismo ma non so se viene tramandato ancora ai bambini di oggi.

La benedizione è proprio un’invocazione dell’energia divina che toglie blocchi energetici e psichici e ovviamente si può applicare a qualunque cosa dagli oggetti alle persone. E fa più effetto ancora se benediciamo e perdoniamo persone che magari ci hanno fatto del male perchè in loro e nel pensiero o sentimento di rancore che provate, risiede quell’energia bloccata che non ti fa avanzare nella tua crescita personale o spirituale e finanziaria.

Questi blocchi energetici sono poi quelli che non fanno fluire le energie del flusso di abbondanza, amore e felicità che ti meriti e ti tengono lontano appunto dalla ricchezza, amore e felicità attirando ancora verso te povertà, odio e tristezza.

Ti invito a guardare questo video che ha condiviso nel suo blog Josè Scafarelli di ricchezzavera.com. il video è di  Giuliana ‘Giccy365‘, guardalo e poi lasciami un commento

Stay tuned

Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.

Vuoi conoscere meglio la Legge di attrazione? Scarica il mio report gratuito!!

report_Loa

Per scaricare il report compila qui sotto
Nome:
Email:

Vuoi far crescere la tua abbondanza? Clicca l’immagine qui sotto:

Manifesta la tua Abbondanza

7 commenti
  1. Roberto Merlo
    Roberto Merlo dice:

    Che dire Marco, semplicemente meraviglioso…il tuo post e il video.
    Credo che se tutti cercassimo di portare la “pace”, la pace trionferebbe in ogni luogo…e le rispettive potenzialità di ognuno di noi troverebbero le realizzazioni che meritano.

    Rispondi
    • m.ferraro
      m.ferraro dice:

      Non è tutto merito mio Roberto 🙂 ho semplicemente condiviso una risorsa che trovo sicuramente importante e che possa realmente portare beneficio a chi lo applica. E’ un modo per ricordare cose che forse ci dimentichiamo un pò troppo spesso 🙂

      Rispondi
  2. Giuliana
    Giuliana dice:

    Grazie mille Marco !!!

    La Benedizione è un atto di responsabilità indispensabile per la propria crescita personale.
    In alcuni casi è più difficile applicarla, però è proprio così che si fanno passi avanti…

    Vi Benedico.
    Un abbraccio.

    Rispondi
  3. antonella
    antonella dice:

    E’ semplicemente stupendo, meraviglioso. Credo che quest’anno invece dei banali auguri cerchero’ di diffondere il piu’ possibile questo video.

    Rispondi
  4. m.ferraro
    m.ferraro dice:

    @Giuliana
    Dovere 😉 condividere questi messaggi è utile per la maggior presa di coscienza di ognuno di noi e risvegliare quelle capacità sopite che non possono fare altro che migliorarci la vita

    @Antonella
    Brava, e grazie è un’ottima idea e lo spirito giusto 🙂

    Rispondi
  5. grazia
    grazia dice:

    MERAVIGLIOSOOOOO! CREDO NELL’ENERGIA DIVINA DELLA BENEDIZIONE. UNA COSA CHE HO SCOPERTO SOLO POCHI ANNI FA. SE L’AVESSI SCOPERTO PRIMA LA MIA VITA, SONO CERTA, SAREBBE STATA PIU’ APPAGANTE.

    BENEDICO CHI MI LEGGE.

    CIAO. GRAZIA

    Rispondi
  6. grazia
    grazia dice:

    MERAVIGLIOSOOOOO! CREDO NELL’ENERGIA DIVINA DELLA BENEDIZIONE. UNA COSA CHE HO SCOPERTO SOLO POCHI ANNI FA. SE L’AVESSI SCOPERTO PRIMA LA MIA VITA, SONO CERTA, SAREBBE STATA PIU’ APPAGANTE.

    BENEDICO CHI MI LEGGE.

    CIAO. GRAZIA

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *