Denaro: quando sei pronto le opportunità arrivano…

ID-100143611

Oggi ero lì che pensavo a come a volte è facile attirare ciò che si vuole mentre molte altre volte non lo è. Più volte mi sono chiesto quali fossero i requiquisiti per fare in modo di attirare sempre più denaro nella propria vita e mi sono accorto che in realtà non ce ne sono. Tutto dipende da noi da quello che pensiamo e da come agiamo.

Leggendo molti libri di crescita personale che sono focalizzati sull’attrarre denaro e abbondanza ho visto che molto spesso dicevono le stesse cose e molti erano una scopiazzatura di cose dette in altri libri. Leggevo le stesse cose ma non ci davo effettivamente peso perchènon mi sembravano reali per me che ho vissuto un bel pò di anni a vedere sfumare sempre quello che guadagnavo.

In realtà poi mi sono accorto che per attirare denaro ed averne sempre di più nella vita  bisogna avere la giusta leva motivazionale. Si perchè se fai un lavoro che non ti piace è molto probabile che per lenire il dolore che viene da questa tua frustrazione spendi i tuoi soldi in cose inutili che poi ti danno un piacere solo momentaneo ma che di fatto non fanno crescere il tuo patrimonio.

Il tuo flusso di cassa è dato dalle tue entrate meno le tue uscite, non ci sono cose strane ma solo matematica e se le tue entrate sono inferiori alle tue uscite…beh non ci vuole molto tempo per capire come andrà a finire.

Quindi se vuoi attirare più denaro e abbondanza nella tua vita comincia a capire cosa vuoi fare. Nel senso scegli quali possono da dove vuoi che arrivi il tuo flusso di denaro e il primo passo se non sei un mantenuto 🙂 è quello di trovare un lavoro corrispondente alle tue abilità competenze e passioni, se non c’è allora vuol dire che te lo devi inventare 🙂  e non mi dire che non hai soldi perchè oggi con internet ne bastano veramente pochi per avviare un’attività.

Poi dopo che li hai guadagnati devi imparare a spenderli! Il meno possibile, ma questo non vuol dire rinunciare alla qualità ma ragionare bene su quello che si spende e come lo si spende. Se devi spendere i soldi per un telefono, puoi anche fare a meno dell’Iphone ultimo modello, puoi anche prendere uno smartphone che fa le stesse cose senza spendere un capitale. E importantissimo segna su un quaderno tutte le entrate e le uscite che hai, così ti renderai conto come si muove il tuo denaro e dove va a finire!

Quando non hai il controllo del tuo flusso di denaro sei sempre in ansia perchè non sai mai se ti bastano i soldi e indovina qual’è il mantra che si ripete nella tua mente?

Non ho abbastanza soldi!

Se invece sai quanto entra e quanto ti esce dal portafolio hai più consapevolezza di quanto disponi e sai se puoi affrontare determinate spese oppure no. Se fare investimenti oppure no. Questo ti fa stare in uno stato di minore ansia che è promettente per attirare nuovi flussi di entrate. Altrimenti succede che le occasioni arrivano ma tu non sei pronto e quindi scappano 🙂

Infatti quando sei in continua ansia per il denaro è come se mandassi all’universo un messaggio, ovvero che non sei pronto per ricevere quel denaro che tanto aspetti questo perchè non ti senti in grado di gestirne di più di quanto ne sei disposto a ricevere e possedere. Ci sono studi su persone che hanno vinto a lotterie con cifre enormi che hanno cambiato la propria vita per poi dopo pochi anni in situazioni economiche peggiori.

Ora mi dirai fammeli ricevere quelle cifre enormi e poi vediamo se faccio lo stesso! 🙂  Certo può essere che tu sappia gestire cifre enormi se le avessi, ma ci scommetteresti? Quale sarebbe il tuo primo pensiero? Spenderesti subito per toglierti qualche sfizio o li investiresti per crearti diversi flussi di entrata costanti?

Leggendo ad esempio libri di autori famosi tipo T.Harv Eker spesso vengono citate forme di investimento che generano rendimenti dal 10% mensile in su. Essendo Italiano e figlio di un operaio e un’impiegata puoi immaginare che tipo di cultura finanziaria potevo avere. Per me e la mia famiglia il primo investimento era la casa! Tutti gli altri erano solo fregature 🙂

Ma da qualche mese a questa parte ho conosciuto una persona che mi ha fatto conoscere quel tipo di realtà in cui ci sono rendimenti dal 10% mensile in su cosa che prima non sapevo neanche che esistesse, e questa occasione è arrivata solo perchè ero pronto a riceverla.

Come anche anche altre che sto attualmente valutando e sperimentando. Se non avevo l’apertura mentale giusta probabilmente non le avrei prese neanche in considerazione ma per fortuna la mia spinta a migliorarmi sempre e non arrendermi mai di fronte a difficoltà o intoppi mi ha sempre premiato, con occasioni che mai mi sarei aspettato.

Grazie di avermi seguito in questo articolo e se ti fa piacere condividilo su Facebook.

Stay Tuned

Firma_Vividavvero-300x86

 

 

 

 

 

2 commenti
  1. Rosetta
    Rosetta dice:

    Marco continuo il mio commento cioè io ho letto è leggo ancora i libri su come attirare soldi, il problema mio è che io ormai non lavoro più sono pensionata, e desidero tanto vincere a una lotteria per poter finire di pagare il mio mutuo che non è molto ma è tanto per una pensionata abito nel sud italia, vorrei tanto fare la baby sitter ma qui nel sud non c’è questo genere di lavoro perchè ci sono le nonne cioè voglio dire che avrei ancora voglia di fare qualcosa,allora mi sono detta che vincendo una sommetta da 1000.00 euro potrei finire di pagare la casa è mettere qualcosa da parte, ma se avessi la tua età farei quello che dici perchè è proprio così che si fà io non l’ho capito fino à qualche anno fa ma adesso l’ho capito, se avessi capito prima starei benestante senza mutuo è mi potrei permettere di viaggiare cosa che adoro.
    Ciao Marco à presto.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *