Denaro e Legge di attrazione: perchè non vanno daccordo?

Legge di attrazione e denaro

Da quando nel mondo è stata divulgata la Legge di Attrazione, una delle cose più problematiche da attirare per molti è stato il denaro. In molti poi hanno scritto su come fare ad attirare sempre più denaro, ma come sai una cosa è la teoria, un’altra cosa è la pratica.

La Legge di Attrazione funziona benissimo anche con il denaro e ne puoi attrarre sempre quanto ne vuoi, purchè sei in linea con ciò che desideri. Ovvero che i tuoi pensieri ed emozioni siano allineati con le vibrazioni del tuo desiderio di abbondanza di denaro.

Se sei sempre stato una persona con difficoltà di denaro, far quadrare i conti per te è sempre stato difficile perchè chissà per quale motivo c’era sempre qualche imprevisto che non ti permetteva di goderti quei soldi che ti sei sudato faticosamente.

In realtà ti sei mai osservato quali pensieri e queli emozioni circolavano nella tua testa? Erano di abbondanza oppure di mancanza. Sei appagato per il denaro che posssiedi o continui a pensare che non bastano mai e quello che possiedi è poco?

Molti mi chiedono perchè non riescono ad attrarre denaro nella loro vita, si chiedono perchè è così difficile. E io gli rispondo dipende… 🙂

Dipende da cosa sei focalizzato!

Se sei focalizzato sulla mancanza di denaro, ovvero pensi che quello che hai non è mai abbastanza, arriveranno sicuramente quelle spese impreviste, tipo una bolletta del gas salata, o un danno all’automobile che hai ammacato per distrazione, o un intervento dal dentista che non ti aspettavi perchè un dente si è cariato…e potrei continuare così all’infinito.

Tutti questi problemi cosa causano in te? Quella sensazione che i soldi non bastano mai perchè pian piano finiscono e le entrate magari non sono abbastanza. Ma secondo te perchè succede questo? Perchè è come un cane che si morde la coda con il tuo focalizzarti sulla mancanza continuerai ad alimentare pensieri ed emozioni che genereanno azioni che porteranno a risultati che a loro volta alimenteranno emozioni, pensieri e così via.

Ma quale può essere la soluzione per uscire da questo circolo vizioso?

Immaginarsi e visualizzarsi già nell’abbondanza di denaro!

ID-100197715

Lo so che non è una cosa facile, soprattutto adesso che c’è questa benedetta crisi e che il denaro è per lo più virtuale, ovvero sono dei semplici numeri su un computer. Ma comincia a sentire tua quell’abbondanza di denaro. Comincia a domandarti quali emozioni proverei se avessi abbondanza di denaro? Come mi sentirei? Come cambierei se avessi abbastanza soldi per vivere la vita che desidero?

Il trucco, se si può chiamare in questo modo 🙂 , è proprio focalizzarsi su questi pensieri e non su quelli di scarisità e farne un’abitudine, in fin dei conti siamo abituati ad avere pensieri di scarsità, e ci siamo allenati ben bene per continuare ad averli…lo facciamo tutti i giorni.

Ma allora perchè non fare lo switch e focalizzarci su pensieri ed emozioni potenzianti? Forse perchè ci fa comodo lamentarci e fare le vittime… 🙂

A te le tue considerazioni….

PS: Non voglio giudicare nessuno, ma a volte è più semplice lamentarsi di un problema invece di rimboccarsi le maniche a tutti i livelli e migliorare ciò che siamo per vivere meglio per noi e per le persone che ci vivono accanto.

Grazie di avermi seguito in questo articolo e se ti fa piacere condividilo su Facebook.

Stay Tuned

Firma_Vividavvero-300x86

 

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *