Crea la tua rendita: ecco la recensione del seminario

Finalmente mi sono deciso a scrivere la recensione del seminario “Crea la tua Rendita” di Luigi di Salvo. Ed eccomi qui 🙂 Premetto che è stato un week end molto muovimentato perchè visto la mia salute precaria degli ultimi giorni pensavo di non riuscirci ad andare. Si perchè come hai letto nel post precedente mercoledì ho avuto l’ascesso e quindi tutto ciò che ne consegue, un forte mal di denti che non mi faceva dormire, febbre, insomma me ne sono stato al calduccio a casa e ho perso delle giornate di lavoro.

Ma con le cure amorevoli della mia compagna Chiara e il pensiero fisso che volevo guarire (ovviamente prendendo anche le medicine necessarie) per andare al seminario sono riuscito ad avere le condizioni fisiche necessarie per sostenere il viaggio e le forze per seguire il seminario.

Aspettavo con ansia questo seminario anche perchè era l’occasione per conoscere dal vivo Luigi di Salvo e il suo team.

Ma ora passiamo al seminario…come la base di ogni percorso di crescita ci deve essere sempre il lavoro su se stessi, se non cambi il tuo modo di pensare e le tue convinzioni non puoi pensare di cambiare la tua vita proprio perchè la vita che crei e vivi è basata sul risultato dei tuoi pensieri e convinzioni che poi si trasformano in azioni che diventano risultati.

Quindi il seminario è cominciato con il lavoro sulle convinzioni e su come è importante lavorare su se stessi per stare bene, perchè se non stiamo bene con noi stessi non si può diventare prosperi. Una cosa di cui avevo sentito parlare ma che non l’avevo mai sentita così vivida dentro di me come in questa occasione è che molti hano la paura del successo.

Può sembrare stupida come cosa ma in realtà è proprio così e i motivi possono essere molti, come ad esempio la paura di essere giudicati, l’ansia da prestazioni e ti devo confessare che io prima di mettere su questo blog ne avevo molta di paura, ma poi con il tempo è migliorata, anche se c’è ancora ed è forse per questo che non sono ancora arrivato a certi livelli di pubblico ma ci sto lavorando sù anche perchè so che ho molto da dire e da condividere, quindi perchè tenerlo tutto per me? 🙂

Luigi suggeriva per risolvere i problemi di non rimanere allo stesso livello ma tirarsi fuori, cambiare prospettiva. se proprio non ci si riesce da soli chedere l’aiuto di un coach. I problemi sono un’opportunità di crescita e se non vuoi avere problemi non vuoi crescere.

Comincia a chiamare il problema in maniera diversa ad esempio : situazione di crescita, sfida personale, trovare una soluzione

Alcuni passi chiave il proprio percorso di crescita personale sono il decidere di ottenere, cioè decidi ed ottieni con assoluta certezza (un pò come si dice nella legge di attrazione di porre il desiderio e credere che sia già realizzato), imparare a decidere e scartare qualsiasi altra possibilità, decidere è quindi il primo step dell’ottenere, ma bisogna decidere per noi stessi.

Ma ad un certo punto ti domandi da dove posso cominciare? Beh comincia a chiederti in quale area della tua vita sei già ricco. Quali sono le risorse che puoi immediatamente monetizzare? E come? Sai assumerti i rischi? Se mi dovrebbe andare male che cosa mi potrebbe succedere? Sono disposto a sostenere queste conseguenze negative?

Poi si è cominciato ad entrare nel vivo facendo una breve panoramica su quelle che potevano essere le possibili fonti di rendita:

  • Investimenti finanziari (ma devi possedere dei capitali)
  • Investimenti immobiliari (anche qui devi avere dei capitali)
  • Lotterie (ma devi essere fortunato ;-))
  • Diritti d’autore (scrivi un libro, canzoni poesie)
  • Sistemi di businness

Il seminario ovviamente si è focalizzato molto sui sistemi di businness che sono la maniera più intelligente per sviluppare rendite con l’obiettivo di essere liberi.  E gli esempi di cui si è trattato sono i franchising dove Luigi ha dato istruzioni molto dettagliate su come sceglierne uno di successo e con quali criteri sceglierlo per non incappare in fregature.

Non mi dire che non ne conosci nessuno perchè basta che vai nei grossi centri commerciali e ti accorgerai che i negozi sono quasi tutti uguali e ci sono quasi tutti gli stessi marchi, perchè? Perchè sono tutti franchising di successo e che hanno un modello replicabile. Non sto qui a darti i dettagli se no sarei troppo lungo, ma ti dico che le informazioni che ho ricevuto mi hanno aperto la mente  e aiutato a valutare meglio alcune opportunità che avevo avuto sotto mano.

Un’altro sistema di businness di cui Luigi ha parlato è il network marketing. Ti confesso che io sono molto reticente su questo tipo di businness, anche perchè ho avuto esperienze negative in passato, per due motivi: il primo era un network in cui non mi sono impegnato molto ma ero ancora un ragazzino, il secondo network ho ricevuto proprio una fregatura in cui un titolare è scappato con i soldi.

Ma la mia colpa è nell’ignoranza di questo tipo di sistema che però Luigi ha saputo colmare dandomi i parametri per valutare un network marketing vincente e valido senza incappare in fregature. Anzi con mia sorpresa Luigi ha anticipato la nascita di un nuovo network, ma siccome non c’era ancora niente di ufficiale non poteva sbilanciarsi ancora per dare informazioni. Ma ha promesso a tutti i partecipanti del seminario crea la tua rendita, quindi me compreso :-), che ci avrebbe fatto sapere appena ci sarà il lancio ufficiale.

Un’altra forma di rendita si può creare inoltre da un’internet businness cioè avviare un’attività su internet. In internet si può guadagnare in cinque modi:

  • pubblicità (o bannner o sistemi come adsense)
  • Lead generation (creando ad esempio piattaforme di acquisizione clienti)
  • Affiliazioni (pubblicizando i prodotti di altri con il proprio link affiliato e quindi guadagnando una percentuale)
  • Infoprodotti (creando prodotti digitali di formazione che siano ebook, audiocorsi videocorsi)
  • ecommerce (tipo ebay o siti di rivendita tipo dropshipping)

Questa sistema di businness è quello che mi piace di più anche perchè veramente puoi partire da zero ed è quello che sto creando con vividavvero.net e che sto pian piano facendo crescere. Ma in questo seminario Luigi mi ha dato molte informazioni e tips che mi mancavano che ovviamente derivano dalla sua esperienza personale e che penso proprio che approfondirò nel seminario Web to grow Rich.

Ora è tardi e concludo qui per adesso ma se hai qualche commento sei libero di lasciarmelo qui sotto. Quello che ti posso dire per concludere è che il seminario è stato molto soddisfacente e che trovo che vedere Luigi dal vivo per me è stata una forte emozione per tutta la carica che ci ha dato e la voglia di mettermi in gioco ancora di più d’ora in avanti. Ma non è finita qui come ti ho detto all’inizio del post sono andato a questo seminario per determinati motivi, ma ce n’è uno che ancora non te lo posso dire ma presto se ti iscrivi alla mia mailing list lo scoprirai 🙂

Stay tuned

Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.


Vuoi rimanere sempre aggiornato sui miei articoli?
Iscriviti alla mia newsletter!!!

Ricevi 2 magnifici bonus in omaggio

3 commenti
  1. Cristina
    Cristina dice:

    Bravissimo Marco, ottimo post concreto e veritiero anch’io ero al seminario e mi ha fatto molto piacere conoscerti di persona vividavvero!
    E’ stata un’eseprienza bellissima e ricca di contenuti.Luigi è una persona seria,competente e umana.Consiglio a tutti di frequentare un suo seminario.
    A presto! 😀
    Cristina

    Rispondi
  2. marco
    marco dice:

    io purtroppo non son potuto venire..lavoro del cavolo,stò leggendo attentamente tutti i tuoi post perchè da alcuni mesi stò intraprendendo un percorso per cominciare davvero a dare un senso alla mia vita,ho 36 hanni,son 22 anni che sto facendo il cuoco ma mi accorgo che il lavoro mi sta stretto,voglio brevettare un modello di utilità per cucine professionali ma non sono pronto(mi manca poco),mi sono avvicinato grazie a te alla legge di attrazione,ho letto vari libri,poi aprendomi come persona ho iniziato a conoscere cose correlate davvero”magiche” ho iniziato a praticare eft,logosintesi grazie ad uno psicologo trovato sul tuo sito.Senza volere mi stanno succedendo tantissime cose,molti cambiamenti,ho cambiato luogo di lavoro,ho terminato una relazione di 8 anni con la mia compagna che mi ha lasciato con 2 bimbi(che sono la mia vita e la mia forza),tutte situazioni molto pesanti che stò affrontando in modo diverso grazie a queste mie nuove esperienze,non ti dico che non sto soffrendo ma 5o6 mesi fà se mi fossero successe certe cose mi sarei chiuso in casa e mi sarei preso un’esaurimento nervoso da oscar anzi,probabilmente se non avessi iniziato questo lavoro su di me,non avrei cambiato lavoro e avrei continuato una relazione anche controvoglia,adesso grazie a vividavvero che mi ha dato l’imput e a tutto quello che grazie alla legge di attrazione ne è venuto mi rendoconto che tutte queste situazioni non le vivo come batoste ma come possibilità di crescità interiore e come si dice quando cede la diga è difficile fermare l’acqua,ecco,anche grazie a vividavvero sento che la mia diga si è rotta e l’acqua non si fermerà…..grazie per l’aiuto
    Marco .S

    Rispondi
  3. Marco Ferraro
    Marco Ferraro dice:

    @Cristina
    Grazie, mi ha fatto molto piacere anche a me conoscerti e scambiare quattro chiacchere con te, Io il seminario l’ho trovato sotto certi aspetti illuminante, non voglio esagerare ma mi ha dato nuove idee di businness che voglio al piàù presto applicare e non vedo l’ora di andare all’altro seminario di Luigi “Web to Grow Rich” che è fatto a posta per crearti la tua attività online e uscire dal seminario con un businness online già pronto.
    http://www.pacuservicesrl.com/corsodicoachingonline/go.php?r=95&i=l9
    Poi è bello quando in queste occasioni le persone ti riconoscono e hai il piacere di conoscerti dal vivo. Infatti oltre a te mi ha fatto molto piacere conoscere Roberto Merlo di “investisutestesso.com” che hai conosciuto anche tu…un’altro grande personaggio del blogging italiano 🙂

    @Marco S.
    Marco le tue parole mi fanno commuovere. Quando ricevo i complimenti da persone come te e che mi raccontano che li sto aiutando con il mio contributo mi fanno sentire indispensabile e mi danno anche a me la forza di andare avanti. Anche io ho passato i miei brutti momenti ma ho capito che quando tu ti dai agli altri e li aiuti, da una parte o dall’altra ti viene ricompensato.

    E leggere le tue parole mi riempe il cuore. Quanto coraggio hai nell’affrontare le tue situazioni e puoi essere solo d’esempio, quindi forza e coraggio! Guardati dentro e sii onesto con te stesso! Vedrai che troverai la strada giusta che renderà felice te e la tua famiglia. Credi in te stesso e nei tuoi sogni e vedrai che si realizzano!

    PS per me il cuoco è uno dei lavori più belli, non lo sottovalutare, ma questa è solo una mia opinione, io amo cucinare (infatti si vede che sono una buona forchetta ;-)) quindi guarda bene dentro di te che sicuramente trovi la risposta alle tue domande. Dimenticavo…per ogni tuo dubbio prima chiedi all’universo! Le risposte arrivano quando meno te lo aspetti! 🙂

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *