,

Coraggio, internet e voglia di fare: svegliati Italia!

Oggi ti parlerò di coraggio, internet e voglia di fare. Perchè? Perchè è ora di svegliarsi!

Spero che non ti offendi ma voglio rispondere all’appello che ha fatto Carlo D’Angiò, uno dei grandi dell’internet marketing in italia. Io seguo molto il suo blog non ci commento tanto perchè siamo su due nichhie diverse anche se il guadagnare online può essere visto come un modo per la propria cerscita personale e finanziaria.

Quello che sostanzialmente fa Carlo in questo articolo è un’appello ai grandi di internet in Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica sul guadagnare online come un’opportunità, un’opportunità non solo per pochi ma per tutti che hanno la loro passione o la loro competenza e possono metterla sul mercato in un modo diverso e più costruttivo ed innovativo.

Io ci credo molto sul guadagnare online e il mio progetto con questo blog sta dando risultati che neanche mi sarei aspettato due anni fa quando ho deciso di partire con questo progetto, lavorando con passione ed etica e cercando di dare sempre il meglio di me stesso, nel bene e nel male.

Ora però ti invito ad una riflessione. Internet è una grande opportunità per tutti ed è un peccato sprecarla per il solo aver paura. E’ solo una scusa! Tu stesso puoi crearti il tuo businness dalle tue passioni o dalle tue competenze basta solo avere la voglia di farlo. Non sai usare il computer? Beh allora ci sono solo due strade o lo impari da solo o ti fai aiutare! E’ solo una questione di volontà e priorità.

Ma se pensi che in internet ci siano solo truffe allora ti invito ad un’altra riflessione. E’ vero che ci sono truffe in internet, ci sono fenomeni come il phisching o altre truffe, ma c’è anche tanta gente onesta che ha deciso di dare il proprio contributo e per questo vuole guadagnare onestamente. Io personalmente faccio tanti acquisti online e non sono mai stato truffato e le volte che ho chiesto il rimborso mi è stato dato senza alcun problema.

Ma se non sei ancora convinto ti ricordo che nei media (televisivi) italiani vengono tanto sottolineate la paura di ricevere fregature su internet, ma quale gruppo è il più grande editore televisivo italiano (che poi ormai comanda anche le televisioni di stato)? E quale sito di shopping online viene pubblicizzto su tutte le reti? Ti ricorda qualcosa mediashopping.it?

Non è un pò un controsenso dire che tutti su internet ti truffano e poi sei il primo che pubblicizzi la vendita online con il tuo sito? Dove sta la verità? Sono tutti truffatori o semplicemente fai concorrenza sleale usando il media più diffuso in Italia?

Ora in altri paesi al mondo il guadagnare online è molto diffuso e ci sono molti personaggi che sono diventati milionari con idee geniali che hanno cambiato il mondo, vedi fra tutti facebook (in questi giorni al cinema è uscito il film che ne parla).

Io credo che il popolo italiano sia pieno di risorse e che grazie all‘internet marketing si può risorgere da questa crisi o presunta tale. Bisogna solo prendere coscienza delle proprie potenzialità, smetterla di farsi pippe mentali e di lamentarsi, ma solo rimboccarsi le maniche e costruire insieme un futuro grandioso.

Io ne sono convinto, sarò un’idealista o uno stupido, pensala come vuoi, ma vedo tante persone nella mia cerchia di colleghi amici e parenti che non si rendono conto delle potenzialità che hanno e se le lasciano sfuggire solo per paura. Ma io ho fiducia nel popolo italiano che ha saputo rialzarsi dopo tante crisi e ora deve solo svegliarsi e scegliere o costruire il proprio futuro migliore oppure continuare a vivere in un limbo che non ha mai fine dando sempre la colpa agli altri, alla crisi, ai politici ai capi, alla moglie, ai suoceri etc…

Ti riconosci? Beh allora svegliati, impara l’internet marketing dai migliori oppure fatti aiutare per realizzare i tuoi sogni. Ce la puoi fare ne sono convinto!

PS: dimenticavo Carlo se leggi questo mio articolo io sono con te e sottoscrivo la tua iniziativa 🙂

PS2: Guardati questo video di Alex Billico, può darti qualche spunto in più.

Stay tuned

Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.


Vuoi rimanere sempre aggiornato sui miei articoli?
Iscriviti alla mia newsletter!!!

Ricevi 2 magnifici bonus in omaggio

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *