, ,

Google Adwords e le affiliazioni

Oggi voglio parlare di altri due strumenti per guadagnare online : Google Adwords e le Affilizioni

AdWords di Google è uno strumento rapido e semplice per fare pubblicità su Google e sui siti partner per gli annunci, indipendentemente dal tuo budget. Gli annunci AdWords vengono visualizzati insieme ai risultati di ricerca su Google e su siti di ricerca e di contenuti facenti parte della crescente Rete Google, che include siti web come AOL, EarthLink, HowStuffWorks, e Blogger. Grazie alle ricerche effettuate su Google e alle pagine visualizzate nella Rete Google ogni giorno, gli annunci AdWords di Google raggiungono un pubblico molto vasto.

Quando crei un annuncio AdWords da pubblicare su Google e i siti partner di ricerca, puoi scegliere le parole chiave per le quali verrà visualizzato l’annuncio e specificare l’importo massimo che intendi pagare per ciascun clic. Pagherai solo quando un utente farà clic sul tuo annuncio.

Quando crei un annuncio AdWords per pubblicarlo sulla rete di contenuti, puoi scegliere i posizionamenti di contenuto esatti in cui pubblicare gli annunci, oppure fare in modo che il targeting contestuale abbini parole e contenuti. Puoi pagare per ciascun clic (CPC) oppure per determinate migliaia di volte in cui un utente visualizza il tuo annuncio (offerta CPM).

Un ulteriore risparmio è garantito dall’Applicatore automatico di sconti, che riduce automaticamente il costo per clic effettivo (CPC) al costo minimo necessario per mantenere la posizione dell’annuncio. L’Applicatore automatico di sconti continua a operare indipendentemente dal metodo di visualizzazione/offerta che hai scelto.

Ma ovviamente perchè uno deve utilizzare questo strumento così bello 🙂 ma ovviamente per pubblicizare i propri prodotti e perchè no i prodotti degli altri.

Ma perchè pubblicizzare i prodotti di altri? Ovviamente per guadagnarci qualcosa e qui subentra il discorso delle affiliazioni. Con le affiliazioni chi si iscrive come affiliato di uno o più prodotti fa pubblicità in cambio di una percentuale che può variare da prodotto a prodotto e da affiliante a affiliante.

In america c’è un sistema che è un pò l’agregatore delle affiliazioni e si chiama Clikbank. Qui tante e persone e aziende mettono a disposizione i propri prodotti per essere promossi da qualsiasi persona ne sia interessata con percentuali fino al 75% di guadagno. Ma clickbank è un servizio presente da ormai molto tempo e c’è molta concorrenza, ma siccome internet è molto vasto, ci sono sempre e comunque possibilità di guadagno. In Italia i più famosi sono Autostima.net e Miglioriamo.it, entrambi offrono delle buone percentuali di guadagno e stanno crescendo sempre di più poichè il mercato degli infoprodotti è ancora vergine in Italia ma stà acquistando sempre più quote di mercato.

Beh che dirti forse è ora di darsi da fare. e cominciare a guadagnare. Nei prossimi giorni pubblicherò enlla sessione “contenuti gratis del mio sito alcuni report gratuiti che danno un’idea di quali possono essere le possibilità di guadagno in internet che possono aumentare la propria prosperità economica trasformandosi magari in un lavoro part-time o addiritura full-time. La differenza con un lavoro dipendente e che qui veramente guadagni in base all’impegno che ci metti ma a differenza di un lavoro offline le prospettive possono essere di una crescita esponenziale. Non ci credi? Prova a fare una ricerca su google su quanti guadagnano su internet in america e ti accorgerai delle possibilità di questo mercato.

Stay tuned

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *