,

Come guadagnare con Google Adsense

 

Qualche settimana fa avevo introdotto alcuni modi per guadagnare, perchè internet offre tantissime opportunità, basta saperle cogliere. Oggi perlappunto volevo parlare di una di queste…cioè guadagnare con Google Adsense.

Ma che cos’è Google Adsense?:

Grazie al programma AdSense di Google potete incrementare le vostre entrate tramite la pubblicità da ogni pagina del vostro sito Web in brevissimo tempo e senza investire in ulteriori risorse.

AdSense pubblica annunci di testo e illustrati pertinenti, specificamente mirati al contenuto del vostro sito. Se poi aggiungete un campo di ricerca Google al vostro sito, AdSense pubblica annunci di testo pertinenti alle pagine dei risultati di ricerca Google generati dalla ricerca fatta dai vostri utenti.

adsense1

Potete aumentare il potenziale del vostro guadagno pubblicando annunci Google sul vostro sito Web. Google posiziona annunci rilevanti basati sul CPC (Costo-per-clic) e sul CPM (Costo per mille impressioni) nella stessa asta e fa si che essi competano fra di loro. L’asta inizia istantaneamente e una volta terminata, AdSense visualizzerà automaticamente l’annuncio(i) di testo o illustrato che genera il massimo rendimento per una pagina e per Te.

adsense21

Diventare un publisher AdSense è facile. Bisogna solo compilare una richiesta di iscrizione online. Dopo che la domanda di partecipazione è stata accettata, bastano pochi minuti per iniziare. Copiate e incollate il blocco di HTML e gli annunci mirati saranno visualizzati sul vostro sito.

Grazie al vasto gruppo di inserzionisti Google ADwords , Google dispone di annunci per tutte le categorie commerciali e per qualsiasi tipo di contenuto, sia generico che specifico. Poiché gli annunci vengono forniti da Google, non dovrai preoccuparti della gestione degli inserzionisti.

Il programma AdSense comprende inserzionisti di varie dimensioni, dalle grandi marche internazionali alle piccole aziende a carattere locale. E dal momento che gli annunci sono mirati anche dal punto di vista geografico, le aziende multinazionali potranno pubblicare annunci locali senza alcuna difficolta’. E puoi utilizzare AdSense in molte lingue diverse.

Gli annunci di AdSense sono rilevanti perché Google è in grado di riconoscere il significato di una pagina Web.  Un esempio? Il significato delle parole cambia a seconda del contesto. La tecnologia di Google è in grado di cogliere queste differenze e quindi di proporre annunci sempre in linea con il contenuto del tuo sito.

Basta inserire un campo di ricerca di Google nel vostro sito per iniziare a monetizzare i risultati delle ricerche Web. Un tale accorgimento richiede pochi minuti per l’implementazione e vi permette di trattenere gli utenti più a lungo sul vostro sito dal momento che possono cercare sul Web direttamente dalle vostre pagine. Ma c’è di più. La partecipazione è totalmente gratuita.

L’accurata procedura di revisione di Google garantisce che gli annunci da voi pubblicati siano adatti a tutti e conformi alle norme redazionali di Google. Google combina filtri sensibili al linguaggio, i vostri suggerimenti, la supervisione attenta di un team di linguisti, e un forte buon senso per evitare la pubblicazione di annunci che potrebbero risultare inadeguati al contenuto del tuo sito. Ma non solo. Puoi infatti bloccare gli annunci della concorrenza e scegliere i tuoi annunci predefiniti. Sei tu a scegliere, dall’inizio alla fine.

Puoi personalizzare l’aspetto dei banner pubblicitari, scegliendo tra una vasta gamma di colori e modelli. Lo stesso vale anche per la pagina dei risultati di ricerca e per i vostri rapporti di attivita’, completamente personalizzabili. Grazie a strumenti flessibili per la creazione dei rapporti di attivita’, potrete raggruppare le pagine nel modo desiderato in modo da visualizzare i risultati in base a URL, dominio, tipo di annuncio, categoria e altro ancora, per disporre di informazioni dettagliate sull’origine delle vostre entrate.

Puoi pubblicare annunci di Google su tutte o solo alcune delle vostre pagine, utilizzando AdSense in modo strategico a integrazione della tua forza vendite diretta. Non dovrete pagare nulla, né preoccuparvi della manutenzione: Il programma chiede solo di dedicarci qualche minuto del tuo tempo per la configurazione. Puoi infine scegliere di utilizzare AdSense per un giorno, un mese o per il tempo desiderato. Tocca ora solo a te ora iniziare.

Come piccolo appunto per guadagnare con Google Adsense bisogna comunque portare tanto traffico al proprio sito. Di questo prossimamente parlerò prossimamente qui in queste pagine.

Stay Tuned

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *