, ,

Come creare abbondanza

Legge_di_Attrazione_denaro

 

Caro/a amico/a

Eccoci qui, oggi parliamo di un’argomento molto interessante: come creare abbondanza.

Cosa voglio trattare qui oggi…beh ci sono molti metodi per attrare e ottenere abbondanza ma ovviamente oltre ad attirarla bisogna anche saperla cogliere. Mi spiego meglio…oggi ci sono molti modi per creare ricchezza ma molti sono sconosciuti ai più, ma non perchè non esistono ma perchè noi stessi non li vediamo o peggio ancora non li cerchiamo.

Ovviamente ci sono i vari lavori che tutti conoscono, che sono offline, che vanno dall’impiegato al dirigente all’operaio al coach, al piastrellista, l’idraulico (tra parentesi questa è una delle attività molto remunerative perchè ce n’è sempre meno 🙂 ) etc…. Qui ognuno può decidere di intraprendere una determinata carriera e raggiungere il proprio scopo e la propria soddisfazione economica e professionale, in base a quello che è stato il proprio percorso di studi e alla propria volontà di riuscire.

Ma molto spesso senti persone che nonostante facciano un lavoro che tendenzialmente gli piacce non sono soddisfatte, vuoi perchè lo stipendio non è buono, vuoi perchè le condizioni contrattuali e lavorative non sono il massimo, ma non ci rendiamo conto che quel lavoro e quelle condizioni le abbiamo attratte noi! Le abbiamo attratte noi con le nostre paure, insicurezze e perchè no anche solo con il nostro piacere di lamentarsi (cosa che noi italiani siamo molto bravi a fare!!! Me compreso :-P)

Se si è in cerca di sicurezza economica andremo sicuramente a cercare un posto fisso, da dipendente ma poi non possiamo lamentarci se al massimo prendiamo 1200 € al mese se va bene!!

Se invece vuoi guadagnare di più puoi aprirti la partita iva e fare il consulente ma puoi arrivare a solo fino a certi livelli di guadagno e se sei veramente bravo e ti sai proporre bene!

Altra strada, però qui bisogna avere un minimo di capitali è creare un’azienda o un’attività che offra servizi e rivenda prodotti fisici, ma qui oltre ad avere capitali da investire c’è l’onere di avere dei dipendenti e se non sei un commerciale abbastanza bravo ho se non hai appunto commerciali bravi sarà difficile sopravvivere…

Un’altra strada per aumentare la propria ricchezza è investire negli immobili, ma anche qui ci servono capitali, e conosco storie di persone che sono diventate milionarie solo per aver acquistato e rivenduto a prezzo più alto proprietà di vario tipo.

Un’altra strada ancora è investire in borsa, ma tutti sappiamo come sono andater a finire certe storie….

Un metodo invece che sta cominciando a prendere piede è il guadagnare online…cioè guadagnare con internet!

Ora mi dirai come si può guadagnare online? In giro ci sono tante baggianate e truffe….

Si è vero, ma ci sono anche migliaia di persone che hanno già iniziato a farlo e ci sono diversi metodi…

si va dal guadagnare con le pubblicità di google adsense al guadagnare con le affiliazioni di prodotti altrui, un esempio è il sito di Giacomo Bruno autostima.net o perchè no creare dei prodotti propri chessò un ebook, un video corso, un’audio corso con contenuti propri che seguono le proprie passioni le proprie attitudini etc e questo internet lo permette grazie proprio alla potenzialità del bacino d’utenti che dispone.

Nei prossimi giorni elencheò altri modi per guadagnare online e molti potranno essere ovvi ma tanta gente li sottovaluta, perchè in sostanza non ha fiducia nelle proprie potenzialità che ognuno ha…basta aver il coraggio di tirarle fuori di vivere davvero!

Stay tuned

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *