, ,

Una giornata speciale al Coaching 4 You – Seconda parte

coachin4you

Eccomi qui per continuare in questo speciale sulla giornata al Coaching 4 You che si è tenuto a milano lo scorso 15 Novembre. Continuo descrivendo gli altri interventi ma mi soffermerò di più sui relatori che mi hanno iinteressato di più.

Bene cominciamo allora, ieri mi sono soffermato molto sull’intervento di Vera Piffer che parlava di pensiero positivo, oggi invece parlo brevemente dell’intervento di Ciro Imperato maestro nell’insegnare come comunicare al meglio con la propria voce la propria gestualità.
Ciro suggeriva di non essere monotoni nella comunicazione, anzi comunicare come se si dovesse corteggiare qualcuno perchè se la tua comunicazione è efficace vieni scelto.

Il modo in cui parliamo è legato a come il nostro corpo si muove o resta rigido durante l’atto di parlare, ci avrai fatto caso che le persone che sono più sciolte nel parlare e  che comunicano meglio gesticolano o comunque fanno delle cose fisiche che le scioglie. Nel parlare se generiamo emozioni ed empatia allora le persone ti ascoltano. Prendendo coscenza della propria vove e lasciandosi andare è molto probabile che il successo arrivi.

Ora veniamo all’intervento che mi ha emozionato di più, cioè quello di Italo Cillo il mio guru del nuovo internet marketing e fondatore di cerchia ristretta.it il sito che insegna le tecniche più efficaci per guadagnare online. Nel suo intervento ci sono stati alcuni punti chiave per avere successo sia online che off line con un’attività in proprio.

Per avere successo  bisogna:

  • essere liberi dalla superstizione (il denaro ha le sue regole)
  • Avere un’orientamento al futuro, cioè pensare ad un futuro migliore del passato.
  • Aspettarsi un guadagno dopo aver creato un valore per gli altri
  • Onorare il proprio genio, le proprie abilità
  • Libertà dalla sindrome infantile, cioè pretendere sempre qualcosa dagli altri, come se fosse tutto dovuto
  • Decisione di dipendere dalle proprie conoscenze  e abilità
  • Basarsi sull’economia dei risultati anzichè quella burocratica. In cui nell’economia dei risultati il valore è dato dal tempo, mentre in quella dei risultati sono proprio i risultati e il coraggio di creare a dare valore

Altri consigli che ha dato Italo è di dedicare la maggior parte del tempo possibile alle proprie abilità e delegare agli altri i tuoi punti deboli, per creare in un impresa efficiente, un team basato sui talenti.

E’ questo che ognuno deve cercare dentro di se, cercare le proprie abilità e migliorarle più che può e farne il proprio punto di forza. Se lavori poi in base alla tua propria abilità unica trovi il successo, perchè ci metti passione e le persone percepiscono questo, anche inconsciamente ed empaticamente apprezzano il tuo lavoro e ti seguono. Che sia un lavoro offline che online.

Stay tuned

Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.

Vuoi conoscere meglio la Legge di attrazione? Scarica il mio report gratuito!!

report_Loa

Per scaricare il report compila qui sotto
Nome:
Email:

Vuoi far crescere la tua abbondanza? Clicca l’immagine qui sotto:

Manifesta la tua Abbondanza

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *