Vuoi realizzare i tuoi sogni? Ecco come.

Vuoi realizzare i tuoi sogni? Ecco come. Ci sono dei semplici passi che bisogna attuare e tutti però richiedono un cambiamento interiore. Perchè? Perchè se vuoi cambiare la tua vita devi prima cambiare tu! Io lo sto vivendo sulla mia pelle e ti posso assicurare che è necessario.

Perchè se vuoi ottenere risultati diversi da quello che stai ottenendo devi cambiare il tuo modo di pensare e agire!

Se vuoi realizzare i tuoi sogni devi smettere di lamentarti che non ci riesci ma concentrarti sui pensieri e sulle azioni che ti possono permettere di realizzare i tuoi sogni. Se sei concentrato su pensieri demotivanti del tipo non so se ce la faccio, oppure “voglio realizzare questo sogno ma non ho i soldi per farlo”, nota come il focus di questa frase è “non ho i soldi per farlo“.

Senti le emozioni che nascono dentro di te, senti come è pesante?

Bene ora prova invece a cambiare la frase con “voglio realizzare questo sogno anche se non ho i soldi per farlo” … noti come è diverso? Quali sensazioni hai provato? senti come quell’anche se alleggerisce il tuo stato d’animo e ti mette in una prospettiva diversa? Più nel senso … ce la posso fare! 🙂

Per realizzare i tuoi sogni prima devi però renderti conto che devi avere degli obiettivi chiari e per questo ti consiglio di fermarti un’attimo e fare il punto della situazione, dove ti trovi e dove vuoi andare. Perchè se non sai dove ti trovi in questo momento difficilmente riuscirai a trovare la tua strada perchè vivrai sempre in costante emergenza e sarai sballottato da destra a sinistra e sarai in balia dei desideri degli altri non dei tuoi!

Una volta che hai chiaro quello che desideri devi pensare a quello che ti serve per realizzare i tuoi sogni, i tuoi obiettivi, le risorse che ti sevono, i mezzi che ti servono e vedrai che quando meno te lo aspetti le occasioni arriveranno.

Ma una cosa fondamentale per realizzare i tuoi sogni è agire, se non agisci le occasioni arrivano e magari per paura di fallire molto spesso le perdiamo, sono treni che ci scappano solo per la paura di salirci sopra. Solo per la paura del successo e di ciò che comporta.

Conosco persone che hanno un talento innato per certe cose, si impegnano ma per la paura del successo, per la paura di essere giudicati, hanno lasciato perdere e ora vivono una vita di rimpianti. Certo ora magari hanno un posto fisso, che chissà quanto dura…. ma poi saranno frustrate a vita perchè non sono riuscite a realizzare i propri sogni.

Io so so che questo costa fatica, ma non per le cose che ci sono da fare ma per la continua lotta contro te stesso e le tue paure! Questa è la parte più difficile, è questo l’ostacolo più grande, ma una volta che hai superato questo ostacolo, una volta che hai scavato questo muro un centimetro alla volta, quello che troverai dopo è la ricompensa che più ti meriti!

Vuoi sapere come? Domani sera intervisterò Lorenzo Ait che sicuramente anche lui ci potrà dare una mano per capire come realizzare i tuoi sogni.

Vai a questo link per partecipare alla teleconferenza.

http://vividavvero.net/blog/Teleconferenze/Iscrizione_Tel_Lorenzo_Ait.html
Stay tuned

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *