Perche certe persone hanno successo e altre no?

Secondo te perché alcune persone non hanno successo?  Probabilmente che non finiscono quello che hanno iniziato. Mi spiego meglio… ti sfido a fare un esercizio per mettere i muscoli tua coerenza alla prova. Che ne dici di iniziare oggi una nuova abitudine, hobby, un tuo progetto-sogno nel cassetto o come vuoi chiamarlo?

Hai iniziato a fare qualcosa di nuovo, qualcosa che hai sempre voluto fare ma in cui non ti ci eri ancora impegnato?

Se lo hai fatto, bene,  complimenti! Come ti senti nell’attendere il risultato? E ‘sempre più difficile o più facile?  Sicuramente hai avuto un sacco di energia in un primo momento, ma poi provato che le motivazioni vengono meno e ci sono mille scuse per non continuare con la nuova abitudine, vero? In particolar modo nella realizzazione del tuo sogno-progetto.

Questo potrebbe essere sicuramente successo, ma non sentirti troppo male. Può succedere a tutti. Tuttavia, ti chiedo di considerare questa cosa:

Se sapessi che ogni volta che inizi qualcosa di nuovo e l’hai raggiunto senza mai fallire, credi che potresti diventare un milionario entro 3 anni e mezzo o avresti abbastanza  scuse e ragioni sufficienti a fermarti?

Non fraintendermi. Non tutto è solo questione di soldi, ho ragione o non ho ragione? Alcune cose le facciamo per la pura gioia di farle, o perché qualcun altro possa trarne beneficio dalle nostre azioni.

L’importanza è capire dietro a questo segreto non c’è solo il denaro. Si tratta di coerenza. Se si può sempre usare attraverso ciò che ci tieni a fare, si può certamente usare questo tipo di coerenza verso la creazione di un futuro di libertà e successo per te!

Stay tuned

2 commenti
    • Marco Ferraro
      Marco Ferraro dice:

      Già proprio vero Roberto, mi è sempre piaciuto Pacino come attore e in questa interpretazione dà proprio l’essenza e il meglio di se su come “motivare” 🙂

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *